front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ellegi71

Biker popularis
...non ho capito , era meglio prima o dopo con la guarnitura shimano ???
Il cambio di guarnitura l'ho scritto non per indicare qualche problema, ma l'ho specificato perchè a fine agosto non era ancora disponibile da nessuna parte, il salto catena dalla 42 succedeva anche con la guarnitura Sram con linea catena più interna, e con la tanto criticata guarnitura Shimano con linea a 51mm non è cambiato nulla, però a mio parere la dentatura anticaduta della corona Shimano è più silenziosa della Raceface.
 

il_mezza

Biker novus
10/8/15
9
1
0
Visita sito
ragazzi ho una domanda sulla mondraker vantage r. E' una bike prettamente da discesa o è fattibile affrontare lunghi giri in montagna? In salita si arrampica bene?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragazzi ho una domanda sulla mondraker vantage r. E' una bike prettamente da discesa o è fattibile affrontare lunghi giri in montagna? In salita si arrampica bene?

io mi ci arrampico ovunque , al mio passo ma vado su bene...
logico , non si sale come una front in carbonio di 9 kg con 71° di angolo sterzo...
ma spece con forca originale , non dà mai grossi problemi , ed essendo molto lunga di reach e o.v. non si impunta mai...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ragazzi mi sto avvicinando a questo ambiente e mi piacerebbe una ragley blue pig! Inizierò a leggermi tutto il topic per capire meglio in che verso andare e come montarla! Peccato che come vorrei farla io si superano i 2000 euro comprando on line. Spero di trovare quello che cerco anche usato...
Per il momento mi piacebbe a livello generale
Pike 150
Gruppo sram gx s1400
Freni shimano xt m8000
Ruote assemblate fun works su actionsport.
Ovviamente reverb ma magari non subito.
Manubrio e stem arancioni ragley.
Vorrei potermi arrampicare più facilmente in salita stando di più dietro a gente con xc senza ovviamente patemi di gare. Ma non voglio togliermi il piacere della discesa visto come mi diverto con la enduro che ho.
Gomme ho visto schwalbe hans dampf davanti e rocket ron dietro entrambe 2.25 per avere comunque volume ma sufficiente scorrevolezza.
 

Lukee

Biker novus
31/5/14
10
0
0
Visita sito
l'ho messa di là (front cattive), ma forse sta meglio di qua...dato il montaggio!!

free image upload

Io ho ristretto la scelta a 2 telai.. surge ed eccentric, anche se sarei più tentato dal primo dato che volevo provare ad iniziare a frequentare i park e come telaio sarebbe più adatto, solo che ci farei un po di tutto ed ho paura che la L della surge sia un po troppo piccola per me (sono 1,83), ha un top tube da 606 mm , la M dell'eccentric fa solo 1mm in meno...
Va anche detto che giri superiori alle 2 h e mezza li faccio raramente, dite che comunque mi starebbe stretta?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
la misura più grande è questa qui che ho io...tenendo i forcellini alla massima lunghezza possibile e con uno stem abbastanza lungo, potresti anche entrarci...

io sono 1,75 e ci sto giusto, con uno stem da 60 mm!
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Io ho ristretto la scelta a 2 telai.. surge ed eccentric, anche se sarei più tentato dal primo dato che volevo provare ad iniziare a frequentare i park e come telaio sarebbe più adatto, solo che ci farei un po di tutto ed ho paura che la L della surge sia un po troppo piccola per me (sono 1,83), ha un top tube da 606 mm , la M dell'eccentric fa solo 1mm in meno...
Va anche detto che giri superiori alle 2 h e mezza li faccio raramente, dite che comunque mi starebbe stretta?
Guarda bene l'altezza sella....

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
 

Lukee

Biker novus
31/5/14
10
0
0
Visita sito
la misura più grande è questa qui che ho io...tenendo i forcellini alla massima lunghezza possibile e con uno stem abbastanza lungo, potresti anche entrarci...

io sono 1,75 e ci sto giusto, con uno stem da 60 mm!

penso che starei abbastanza sacrificato comunque

Guarda bene l'altezza sella....

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

se intendi il seat tube sta a 432mm, la L dell'eccentric a 495mm :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo