front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PochoBiker

Biker ciceronis
Per misurare la larghezza del bacino?

Adesso ti faccio ridere: prendi un cartone di quelli spessi e soffici, lo metti su una sedia di legno e ti ci siedi sopra a c..o nudo, dovrebbero rimanere due piccole zone più pressate, appunto dalle ossa del bacino.
Poi misuri la distanza dei segni.

Ciao, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah be, molto facile direi! Lo farò sicuramente!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
può benissimo darsi che sia un telaio che necessita di arretramento , anche i telai di specialized destinati ad un uso am e enduro presento tutti reggi con arretramento , però davvero sembra strano , chi è più alto di tè , o si ritrova gambe corte , o è nella cacca !

Quando avevo messo provvisoriamente il reggisella della spark perchè ero in attesa del KS, ho provato la bici 3 volte e non ho notato questo problema, e se non erro il trelescopico della spark che è il ks con la levetta sotto sella è arretrato...
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ciao Pocho.... sicuramente mi sono perso qualche post dove spieghi il problema che hai ... ma mi pare di aver capito che senti la bici un po corta o sbaglio? se fosse... quanto sei alto? Io ho lo stesso problema sulla Stereo ma non sulla Hornet che ha un OV piu lungo di 2 cm.... io sono 1,79 e sulla L Hornet ci sto a meraviglia mentre sulla L Cube sento la mancanza dei due cm... Siccome anche io pedalavo con la sella molto arretrata, non trovando mai la quadra del cerchio, alla fine sono andato qui in zona da una azienda che fa telai su misura e con quattro soldi mi hanno preso le misure e mi ha dato tutte le quote del telaio adatto a me!!! Oltre ad altri utili consigli!! (Sono due soci e uno fa gare enduro e l'altro segue squadre pro di bdc) Infatti sulla bdc compenso con aggiustamenti di stem e sella,(x non cambiar telaio) Hornet perfetta ... Stereo ho poche soluzioni per non snaturare del tutto la bici... meglio sarebbe altro telaio!! Questa premessa x dirti che, come ti ha già detto qualcuno, sulla mtb le misure precise sono un buon punto di partenza ma non così paragonabili alla bdc! A meno che tu non faccia solo xc con la Hornet!!!! :hahaha:Anche io ho fatto mille esperimenti con altrettante pippe mentali!!!! Il forum è di grandissimo aiuto, molti biker preparati e con grande esperienza, ma resta sempre il fatto che le sensazioni e le esperienze degli altri non sempre sono applicabili a te! (mi riferisco solo alla parte biomeccanica) Visto che sei di Rapallo se fossi interessato ti indirizzo!
Ciao Ringhio!

La bici non la sento corta, ho la rotula troppo in avanti, rispetto all'asse del pedale... potrei mettrerci anche uno stem da 10mm ma il problema per me rimane...

problema che penso si risolva con un telescopico arretrato...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quando avevo messo provvisoriamente il reggisella della spark perchè ero in attesa del KS, ho provato la bici 3 volte e non ho notato questo problema, e se non erro il trelescopico della spark che è il ks con la levetta sotto sella è arretrato...

...appunto ! è arretrato , quel telaio probabilmente và bene solo con quel tipo di reggisella , o magari potresti risolvere con selle con slitte lunghe , ci sono in giro , mi ricordo la fizik antares o la specialized power , anche molte smp hanno slitte lunghe con baricentro leggermente arretrato e permettono di spostarle 1-1,5 cm in più !

però credo che un reggi arretrato sia l'ideale , quello di specialized ha un gran bell'arretramento :


http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-components/seat-posts/command-post-blacklite

oppure sò che certe guarniture hanno anche pedivelle dà 180 mm....la vecchia xt c'era in questa configurazione .


l'unica rottura di balle è che sono soluzioni tutte che costano alla fine...
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Ringhio!

La bici non la sento corta, ho la rotula troppo in avanti, rispetto all'asse del pedale... potrei mettrerci anche uno stem da 10mm ma il problema per me rimane...

problema che penso si risolva con un telescopico arretrato...


Ahh..!! Ok!! Io ho il KS però non ricordo il modello con testa arretrata, l'ho preso usato e funziona molto bene ed è anche bello solido!!! Belin!!! A saperlo!!! Ho scritto na cavolo di pappardella!!!! :-):-):omertà:
 

PochoBiker

Biker ciceronis
...appunto ! è arretrato , quel telaio probabilmente và bene solo con quel tipo di reggisella , o magari potresti risolvere con selle con slitte lunghe , ci sono in giro , mi ricordo la fizik antares o la specialized power , anche molte smp hanno slitte lunghe con baricentro leggermente arretrato e permettono di spostarle 1-1,5 cm in più !

però credo che un reggi arretrato sia l'ideale , quello di specialized ha un gran bell'arretramento :


http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-components/seat-posts/command-post-blacklite

oppure sò che certe guarniture hanno anche pedivelle dà 180 mm....la vecchia xt c'era in questa configurazione .


l'unica rottura di balle è che sono soluzioni tutte che costano alla fine...

Questo con 2,5 cm di arretramento credo di poter risolvere... che ne pensi, ne vale la pena come reggisella o è una ciofeca?

Rispetto al mio attuale KS LEV DX?

http://www.probikeshop.it/reggisella-kind-shock-cobra-i900r-dropzone-remote-telescopico/84865.html

eventualmente quello che ho sulla front, lo sposto sulla Spark... e se non mi ci trovassi bene nemmelo li, lo vendo. Alla fine ci rimetterei poco
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Prontaaaaa! Quasi (va be finezze)...

1dGtm5j.jpg


Nc5pNLk.jpg


Telaio: Dartmoor Hornet M 2015
Guarnitura: SLX Crankset 10-speed FC-M675 38/24 175mm
Derag. post.: SLX 10-speed Rear Derailleur RD-M675 SGS Shadow Plus
Derag. ant.: SLX 2x10 Front Derailleur FD-M677 Low Side-Swing
Leve del cambio: SLX Gear Shifters Set Rapidfire Plus SL-M670 2/3x10-speed
Catena: XT Chain CN-HG95 10-speed 116 Links
Movimento cent.: Bronzine Hollowtech II SLX/XT SM-BB70
Ruote: ZTR ARCH EX con mozzo Spada enduro enx + cassetta XT
Serie sterzo: Dartmoor Blink
Attacco manubrio: Lixada 45mm
Manubrio: Funn Fatboy DH handlebar black
Manopole: SRAM DH
Reggisella: Ghost seatpost 350mm 31,6mm
Sella: Fizik Pavé cx wing flex
Freni: Slx BR-M675-B
DIschi Fren: Clarks 203/180
Forcella: Rockshox 160mm Domain R 160mm Coil
Pedali: Exustar e-pb525

Peso: 13.2 kg compreso pedali
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...bè dai è uscito un bel frontino ! mi piace l'allblack !

a stò punto direi che ti manca un domani solo un bel reggi telescopico , e un'accorciatina ai 2 tubi freno e al cambio posteriore ( sono pericolosi se pigli dentro qualcosa in un trail con piante ....) e hai terminato !
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
raga voi che scarpe usate con i pedali flat?
a parte le five ten,cosa mi consigliate di prendere per utilizzo AM?
io pensavo di prendere tipo le salomon speedcross 3..
ho visto che scarpe da AM/enduro hanno le suole con placchette per gli spd
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
raga voi che scarpe usate con i pedali flat?
a parte le five ten,cosa mi consigliate di prendere per utilizzo AM?
io pensavo di prendere tipo le salomon speedcross 3..
ho visto che scarpe da AM/enduro hanno le suole con placchette per gli spd

Ci sono ottime pure i nuovi modelli shimano e specialized specifiche per i flat...
 

FRANK11

Biker novus
28/10/14
21
0
0
ancona
Visita sito
Probabilmente sbaglio a chiederlo qui, ma sto valutando l'acquisto di un casco da enduro e sono indeciso tra il FOX FLUX e il FOX STRIKER voi cosa dite? avete qualcos'altro da consigliare? graziee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo