front da enduro - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Che scemo, é vero... Devo ridurre...

Dai ok, per la rotazione attendo, grazie!!!

La rotazione è davvero semplice, va smontato il carrello e tolto il tappo dell'aria (come quando devi regolare la pressione) a quel punto togli la sede del carrello, giri tutto il reggisella in modo che il cavo arrivi dove vuoi e rimonti il carrello in modo che la sella sia nella posizione corretta.
Cmq si capisce bene dal video di fitzcarraldo358 o da questo manuale http://kssuspension.com/wp-content/uploads/2014/05/Italian-LEV-Carbon-DX-272-OM-Web.pdf (pagina relativa al montaggio della sella)

Un lavoretto da 10min a fare con calma!
 

PochoBiker

Biker ciceronis

La rotazione è davvero semplice, va smontato il carrello e tolto il tappo dell'aria (come quando devi regolare la pressione) a quel punto togli la sede del carrello, giri tutto il reggisella in modo che il cavo arrivi dove vuoi e rimonti il carrello in modo che la sella sia nella posizione corretta.
Cmq si capisce bene dal video di fitzcarraldo358 o da questo manuale http://kssuspension.com/wp-content/uploads/2014/05/Italian-LEV-Carbon-DX-272-OM-Web.pdf (pagina relativa al montaggio della sella)

Un lavoretto da 10min a fare con calma!

Vale per tutti i Lev?

Al minuto 3.29 svita un qualcosa che a me non pare di aver visto che ci sia nel mio... Di sicuro la valvola non aveva nessun tappo, in quanto ci ho avvitato subito la pompetta per gonfiarlo...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Vale per tutti i Lev?

Al minuto 3.29 svita un qualcosa che a me non pare di aver visto che ci sia nel mio... Di sicuro la valvola non aveva nessun tappo, in quanto ci ho avvitato subito la pompetta per gonfiarlo...

In effetti il DX ha un modo molto diverso di procedere https://youtu.be/vftoj9qU8II

Scusa, dal manuale avrei detto che sono tutti uguali
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
nel manuale del KS Lev Dx dicono: "Applicare un composto anti frizione l'interno del tubo sella"

Dove lo trovo, questo composto? Ferramenta e negozi simili non sanno manco cosa sia...

...credo che del normale grasso bianco al litio vada più che bene . se invece intendi sotto la ghiera svitabile dove lo stelo rientra , io svito , ci metto un pò di frasso per cuscinetti e lo riavvito
 

PochoBiker

Biker ciceronis
...credo che del normale grasso bianco al litio vada più che bene . se invece intendi sotto la ghiera svitabile dove lo stelo rientra , io svito , ci metto un pò di frasso per cuscinetti e lo riavvito

Il primo, tra telaio e reggisella...

Un negoziante mi aveva dato del grasso che era granuloso, serviva per fare attrito... Ma l'ho finito e non so dove prenderlo...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il primo, tra telaio e reggisella...

Un negoziante mi aveva dato del grasso che era granuloso, serviva per fare attrito... Ma l'ho finito e non so dove prenderlo...

...credo in un normale negozio di bike !

io cmq è dà un bel pò che frà telaio e reggisella non ci metto niente , l'ho messo la prima volta e basta e non si è mai mosso niente , continuo a mettere invece ogni tanto quello all'interno
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Il grasso è sconsigliato da KS ed in effetti l'ultima volta che l'ho messo sulla bici di mio fratello mi ha dato qualche fastidio... quindi ora sono tornato a dare una spruzzata di Svitol (quello per catene) giusto per lasciargli un minimo di patina che non si incollino reggisella e telaio
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Il grasso è sconsigliato da KS ed in effetti l'ultima volta che l'ho messo sulla bici di mio fratello mi ha dato qualche fastidio... quindi ora sono tornato a dare una spruzzata di Svitol (quello per catene) giusto per lasciargli un minimo di patina che non si incollino reggisella e telaio

Nel libretto delle istruzioni non parla di grasso, anzi dice che é proprio vietato... Ma parla di "composto anti frizione"...

Che poi non dovrebbe essere anti, ma pro frizione a parer mio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo