Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.233
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Da noi purtroppo di sterratoni non ce ne sono, se non con l'argilla che anche con solo due gocce diventa una colla micidiale. Anche nel bosco è così. Bisognerebbe salire ancora più su, verso l'Appennino ma non è detto e poi servono 2/3 di giornata che non ho.
Una volta me la sono vista brutta: non avanzavo più perché la bici era piena di argilla, ai piedi ne avevo 10kg, non c'erano vie d'uscita da quell'inferno. Ho dovuto tagliare per un po' in un campo in discesa, bici in spalla, fortunatamente con due ciuffi d'erba. Ho raggiunto una strada dove, per far circolare i trattori, avevano buttato sassi. Raggiunto l'asfalto sono tornato a casa e ho passato un intero pomeriggio a ripulire tutto, bici e scarpe.
Ho le colline reggiane vicino casa, mi butto su asfalto li finché la situazione sterrata non ghiaccia o asciuga (moooolto lentamente).

Invece, dove sono nato e ho vissuto fino a qualche anno fa, la situazione è ben diversa, si raida tutto l'anno.
L'argilla è terribile.
Fortunatamente ho vicino casa un trail center dove il fondo è tutto arenaria, scoglio poroso, e a bassa quota.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Da fare attenzione su quelle usate sull' effettivo peso del volano e sullo stato del tampone...la cercavo e se le facevano pagare oro...alla fine l' ho comprata nuova online, volano da 22kg...usata ieri e vediamo domani sera se riesco...ma io faccio lezione con Moreno, non riesco a vedere un film mentre la uso... :prost:

Non riesci a vedere un film perchè guidi sporco, io che guido pulito posso :-P:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.280
28.448
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
C'è un ragazzo da me che organizza eventi in mtb e ogni tanto gli diamo una mano a pulire sentieri e riaprire quelli che con il tempo sono andati persi.... Per assurdo ci sono più pensionati , che raccatta suo padre in giro ( a colpi di barbera e salame) , che la mtb non sanno cos'è a pulire che i biker della zona che poi usano i sentieri.... :nunsacci:
Il salame e il barbera uniscono di più che la MTB da sempre :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and Maxone1

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
pvvY248HBryJkP8XNxlH7J_7H7thfvNk2Tv4705DQes-2048x1152.jpg


pioviggina, quindi boschi attorno a casa...
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
In questo thread vanno di moda le foto vista lago…
Oggi do anch’io un contributo.
Colazza con vista lago Maggiore.
Ero l’unico con la bici muscolare… solo e-bike
Vedi l'allegato 564603
Credo che Colazza se fai solo le loro discese siano più godibili con le bici elettriche perchè la risalita è mortale (specie in questa stagione) e le discese sono roba da circa 3 minuti, io quando vengo in zona non le calcolo nemmeno, mi faccio da invorio a gignese e ritorno sulla dorsale oppure d'estate vado di mottarone (una volta ho fatto la pazzia invorio-mottarone, il problema è poi stato il ritorno....)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Credo che Colazza se fai solo le loro discese siano più godibili con le bici elettriche perchè la risalita è mortale (specie in questa stagione) e le discese sono roba da circa 3 minuti, io quando vengo in zona non le calcolo nemmeno, mi faccio da invorio a gignese e ritorno sulla dorsale oppure d'estate vado di mottarone (una volta ho fatto la pazzia invorio-mottarone, il problema è poi stato il ritorno....)
Beh magari non sono lunghissime ma il lavoro che fanno per mantenere il tutto merita di passare ogni tanto.
Anche io non vado apposta, il più delle volte includo uno o due passaggi come deviazioni all'interno del giro che sto facendo...
Comunque sì, senza dubbio la fruibilità di posti come quello è il top per le elettriche, una volta era pieno di enduristi che si allenavano oggi ne vedi sempre meno.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Fabio03

King
5/9/16
97
89
0
Visita sito
Bike
Zaskar lt
Ciao secondo voi dei deore 2p sono troppo poco potenti per uso trail? ora sono abituato con dei tektro scandalosi, non vorrei trovarmi comunque con dei freni che frenano poco più dei tektro
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io sono passato dai 2 pistoni XT ai 4 SLX
i 2 pistoni frenano bene secondo me. come potenza siamo li
cambio la resistenza e la modulabilità.
se vuoi più potenza basta aumentare il diametro dischi e pastiglie adeguate.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio03

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.233
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ciao secondo voi dei deore 2p sono troppo poco potenti per uso trail? ora sono abituato con dei tektro scandalosi, non vorrei trovarmi comunque con dei freni che frenano poco più dei tektro
Se tanto li devi cambiare, con 20€ in più a pinza prendi le BR-MT520 a 4 pistoni, un altro andare.
Indipendentemente da quanto pesi e dal diametro dei dischi che usi, frenano di più e resistono meglio al surriscaldamento rispetto alle 2 pistoni.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.578
4.441
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo