Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.365
1.650
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
devo cambiare la gomma dietro, da buon 'gnorante chiedo consiglio:

ora davanti ho una 2.3 bella robusta con tasselli adatti all'inverno

cosa consigliate? in casa ho questa continental
oppure una coppia di goodyear però 2.4

sono pesante e non ho intenzione di mettere inserti nelle gomme

WhatsApp Image 2022-12-12 at 10.54.28.jpeg

WhatsApp Image 2022-12-12 at 10.54.29.jpeg
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.064
1.169
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ecco uno dei vari video dei biker di zona alle prese con l'argilla... e si può fare ancora di peggio insistendo.

Dispiace ma finché non ghiaccerà o nevicherà, andrò su asfalto in collina/montagna o a correre.

Spero il video funzioni

Vedi l'allegato 564675


Questo un tratto a caso del weekend (foto non mia)

Vedi l'allegato 564679
sta roba e' pessima, e io che mi lamento del granito...
 
  • Haha
Reactions: Guxx

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.112
2.014
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
devo cambiare la gomma dietro, da buon 'gnorante chiedo consiglio:

ora davanti ho una 2.3 bella robusta con tasselli adatti all'inverno

cosa consigliate? in casa ho questa continental
oppure una coppia di goodyear però 2.4

sono pesante e non ho intenzione di mettere inserti nelle gomme

Vedi l'allegato 564686

Vedi l'allegato 564687


specialized butcher t9
30 euro spedito su Pro-m


Edit: avevo letto male il tuo messaggio, questa è da anteriore!
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Beh magari non sono lunghissime ma il lavoro che fanno per mantenere il tutto merita di passare ogni tanto.
Anche io non vado apposta, il più delle volte includo uno o due passaggi come deviazioni all'interno del giro che sto facendo...
Comunque sì, senza dubbio la fruibilità di posti come quello è il top per le elettriche, una volta era pieno di enduristi che si allenavano oggi ne vedi sempre meno.
E' vero, una volta era pieno di enduristi in moto che si allenavano tra cui anche me, oggi purtropo sempre meno, molti di quei sentieri esistono solo perchè son sempre stati tenuti aperti dalle moto, ora è vero si fanno un bel culo a pulire quei 4 o 5 per le MTB ma tutti gli altri si stan chiudendo tra alberi caduti e rovi
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.608
4.538
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Dispiace ma finché non ghiaccerà o nevicherà, andrò su asfalto in collina/montagna o a correre.
Oggi sono andato a correre e siccome l'anno scorso sono andato qualche volta ho puntato sul fatto che i muscoli hanno memoria delle attività svolte in passato... Bene l'unica cosa che si sono ricordati i miei muscoli di mandarmi a fare in cu.... o :ueh:
Li avevo puntati un sacco ma poi sono rimasto con Shimano spendendo meno.
Molto fighi e dovrebbero funzionare bene con quella leva.
Io mi trovo benissimo, frenano molto bene e hanno un ottima ergonomia.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.822
4.110
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi sono andato a correre e siccome l'anno scorso sono andato qualche volta ho puntato sul fatto che i muscoli hanno memoria delle attività svolte in passato... Bene l'unica cosa che si sono ricordati i miei muscoli di mandarmi a fare in cu.... o :ueh:

Io mi trovo benissimo, frenano molto bene e hanno un ottima ergonomia.

Per la corsa non ho colpe :via!:

Per i Magura non ho dubbi. Non saranno a livello degli MT7 con leva top del mio amico ma sono certo funzionino benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
E' vero, una volta era pieno di enduristi in moto che si allenavano tra cui anche me, oggi purtropo sempre meno, molti di quei sentieri esistono solo perchè son sempre stati tenuti aperti dalle moto, ora è vero si fanno un bel culo a pulire quei 4 o 5 per le MTB ma tutti gli altri si stan chiudendo tra alberi caduti e rovi
No ma io intendevo enduristi in bici...nel pieno boom della disciplina di qualche anno fa. :mrgreen:
In moto lo so che c'era e c'è ancora gente che gira ma va anche detto che in quasi tutto il circondario sarebbe anche vietato...anzi ho guardato adesso la regione Piemonte e c'è proprio il divieto assoluto al di fuori dei percorsi turistici (strade tipo via del sale per intenderci).
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Fabio03

King
5/9/16
97
89
0
Visita sito
Bike
Zaskar lt
Ho provato i deore 4p e mi sembrano quasi troppo su una front, sul posteriore sicuro d'avanti ci può stare ma sono fuori budget. se dite che i magura vanno meglio dei deore 2p allora li prendo
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
E' un film già visto
Oggi sono andato a correre e siccome l'anno scorso sono andato qualche volta ho puntato sul fatto che i muscoli hanno memoria delle attività svolte in passato... Bene l'unica cosa che si sono ricordati i miei muscoli di mandarmi a fare in cu.... o :ueh:
Lascia perdere, ieri 11km e oggi cammino come un compasso, a gambe tese.
Maledetta DOMS
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
E' vero, una volta era pieno di enduristi in moto che si allenavano tra cui anche me, oggi purtropo sempre meno, molti di quei sentieri esistono solo perchè son sempre stati tenuti aperti dalle moto, ora è vero si fanno un bel culo a pulire quei 4 o 5 per le MTB ma tutti gli altri si stan chiudendo tra alberi caduti e rovi
Per esperienza gli enduristi in moto non tengono aperti i sentieri, li distruggono. E quando non riescono più a percorrerli nemmeno loro, si spostano su altri e via daccapo. E sarebbe anche vietato :arrabbiat::soffriba:
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
No ma io intendevo enduristi in bici...nel pieno boom della disciplina di qualche anno fa. :mrgreen:
In moto lo so che c'era e c'è ancora gente che gira ma va anche detto che in quasi tutto il circondario sarebbe anche vietato...anzi ho guardato adesso la regione Piemonte e c'è proprio il divieto assoluto al di fuori dei percorsi turistici (strade tipo via del sale per intenderci).
Si lasciamo stare, la situazione è tragica in tutta italia (ma in particolare qui al nord) per uno sport tra l'altro dove siamo sempre stati un eccellenza, le amministrazioni al posto di regolamentare vietano tutto e fanno prima, la federazione se ne sbatte le balle come le case costruttrici che tanto vendono uguale e la gente ha sempre meno posti per allenarsi anche per via del sempre maggior numero di MTB che stanno "rubando" l'abitat naturale alle moto (con le bici di 10/15 anni fa certi posti erano impraticabili, con quelle moderne si scende senza problemi).
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
Si lasciamo stare, la situazione è tragica in tutta italia (ma in particolare qui al nord) per uno sport tra l'altro dove siamo sempre stati un eccellenza, le amministrazioni al posto di regolamentare vietano tutto e fanno prima, la federazione se ne sbatte le balle come le case costruttrici che tanto vendono uguale e la gente ha sempre meno posti per allenarsi anche per via del sempre maggior numero di MTB che stanno "rubando" l'abitat naturale alle moto (con le bici di 10/15 anni fa certi posti erano impraticabili, con quelle moderne si scende senza problemi).
Si guarda lo so bene perché io avevo un quad e alla fine l'ho venduto perché a parte le piste da cross (poche) non potevi fare niente.
Potendo l'avrei tenuto solo per la neve dove il divertimento era superiore a qualsiasi altro mezzo motorizzato.
Purtroppo hai detto bene, non c'è volontà di regolamentare e fare convivere tutti, d'altro canto siamo nel paese dove si stanno vietando i sentieri anche alle bici...alla fine il risultato è che se ne sbattono tutti e fanno quello che vogliono.

:prost:
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ho provato i deore 4p e mi sembrano quasi troppo su una front, sul posteriore sicuro d'avanti ci può stare ma sono fuori budget. se dite che i magura vanno meglio dei deore 2p allora li prendo
Hai provato questi?
Perché sono tentato di comprare solo la pinza per l'anteriore, avendo già la 2 pistoni Shimano
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si guarda lo so bene perché io avevo un quad e alla fine l'ho venduto perché a parte le piste da cross (poche) non potevi fare niente.
Potendo l'avrei tenuto solo per la neve dove il divertimento era superiore a qualsiasi altro mezzo motorizzato.
Purtroppo hai detto bene, non c'è volontà di regolamentare e fare convivere tutti, d'altro canto siamo nel paese dove si stanno vietando i sentieri anche alle bici...alla fine il risultato è che se ne sbattono tutti e fanno quello che vogliono.

:prost:
Io ormai in moto mi alleno (poco) solo in pista dacross o nei vari fettucciati, l'unico enduro che faccio è solo durante le gare (quest'anno ho fatto le 5 di campionato italiano e basta) infatti nei percorsi un po' tecnici faccio più fatica. Per il resto solo bici, la cosa non mi dispiace anzi se guardo al puro divertimento per l'allenamento preferisco la bici, per le gare la moto (avevo provato anche a fare una gara di enduro in bici)
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io ho i M6100 sulla mia Orbea Laufey: frenano molto bene, potenti a sufficienza, nonostante io sia 84Kg di leggerezza (più ammenicoli vari) ed i dischi siano solo da 180mm.
:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo