Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Tornando un attimo alla Vendetta sul mercatino, secondo voi non c’è modo di farci stare una ruota boost in quel telaio?
Serve un perno più lungo poi la rottura tutte le volte che devi montare la ruota di flettere il carro non so quanto influisca sulla durata ma in quel modo le saldature del carro lavorano sempre in leggera tensione, io cambierei mozzo piuttosto
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Serve un perno più lungo poi la rottura tutte le volte che devi montare la ruota di flettere il carro non so quanto influisca sulla durata ma in quel modo le saldature del carro lavorano sempre in leggera tensione, io cambierei mozzo piuttosto
In effetti potrebbe essere una soluzione
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
Tornando un attimo alla Vendetta sul mercatino, secondo voi non c’è modo di farci stare una ruota boost in quel telaio?
Avevo visto questo video dove il tizio allargava il carro di un telaio
Anche se tecnicamente credo sia fattibile, personalmente non so se mi sentirei di farlo. Meglio cambiare il mozzo, visti anche i reali benefici nulli che dà il boost, tranne complicarci la vita con l'ennesimo "standard".
Come mostra nel video ci sarebbero poi anche da riportare in asse i forcellini. Mi vengono in mente anche gli attacchi della pinza, ma probabilmente lì il discostamento sarebbe talmente minimo da risolversi semplicemente con l'allineamento.
Non credo che quel telaio supporti entrambi le opzioni; di solito i telai boost/non boost hanno tutta la parte finale del carro avvitata, compresi gli attacchi per la pinza, tipo così
mde-2020-madre-mangata-purple-brake-dropouts.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Domanda per chi ha le mani grandi:
Che manopole utilizzate? (Diametro, materiale, modello, ecc)
Io non ho ancora trovato "le mie", intese come quelle giuste che metterei su tutte le bici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo