Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi monte Zebio! Vedi l'allegato 551078
Vedi l'allegato 551079


A casa mi sono accorto di aver perso il tappo di dove si gonfia la forcella, una rockshox yari.. on line trovo solo il pezzo comprensivo di valvola . Mi aiutate a trovare solo il tappo?
Vedi l'allegato 551080

È una valvola Shrader, puoi sentire in negozio bici se hanno un tappo in lega, magari di recupero da altre forche vecchie.
Oppure qua:

Io avevo perso un tappo sulla valvola a 90° della mia Yamaha R6 e il gommista me ne ha procurato uno nuovo che aveva in casa.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Peccato che si limitano a soli 3 brand, quando l'offerta di full in acciaio è ben più ampia
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
716
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Peccato che si limitano a soli 3 brand, quando l'offerta di full in acciaio è ben più ampia
Ma che senso hanno le full in acciaio ? Metti più peso e hai un telaio molto meno rigido, tra l'altro tutte e tre usano sistemi di sospensione abbastanza discutibili: due monocross (si chiamano così quelli senza leveraggi?) e una con foderi del carro deformabili. Tra l'altro mi sa che costano anche di più di un buon telaio in allumnio !

Ah e fanno pure ruggine !
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.539
4.284
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ma che senso hanno le full in acciaio ? Metti più peso e hai un telaio molto meno rigido, tra l'altro tutte e tre usano sistemi di sospensione abbastanza discutibili: due monocross (si chiamano così quelli senza leveraggi?) e una con foderi del carro deformabili. Tra l'altro mi sa che costano anche di più di un buon telaio in allumnio !

Ah e fanno pure ruggine !
Sei sul topic delle front da enduro ci piacciono le cose senza senso :-|
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
716
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Vero se scegli una bici in modo razionale ma alcuni fanno scelte di pancia oppure vogliono un mezzo che si distingue dagli altri...
Di solito quando sceglie la pancia cosa fare ti ritrovi seduto su un cesso (non inteso come una bici brutta, proprio quello di ceramica se sei a casa, a volte è capitato anche in mezzo a un bosco !)

Ok distinguersi e tutto ma la bici deve essere almeno un minimo funzionale, se ho una bici bella ma poi ogni volta che la usa passa la voglia perchè fa schifo da usare non vale la pena.
Come è successo a me con la front, bella ma piacevole da usare solo in rare occasioni quindi l'ho eliminata, o meglio ho cambiato il telaio con uno lievemente ammortizzato, adesso è una semifront (Banshee Phantom con i suoi umili 115mm di escursione ma geometrie giuste)
 
  • Wow
Reactions: pecke29

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Di solito quando sceglie la pancia cosa fare ti ritrovi seduto su un cesso (non inteso come una bici brutta, proprio quello di ceramica se sei a casa, a volte è capitato anche in mezzo a un bosco !)

Ok distinguersi e tutto ma la bici deve essere almeno un minimo funzionale, se ho una bici bella ma poi ogni volta che la usa passa la voglia perchè fa schifo da usare non vale la pena.
Come è successo a me con la front, bella ma piacevole da usare solo in rare occasioni quindi l'ho eliminata, o meglio ho cambiato il telaio con uno lievemente ammortizzato, adesso è una semifront (Banshee Phantom con i suoi umili 115mm di escursione ma geometrie giuste)
Si, ma anche il concetto di funzionalità è relativo. Per gli inglesi la front è funzionale in autunno o inverno perché non ha cuscinetti sul carro. Per me è funzionale perché non ha cuscinetti sul carro tutto l’anno.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.539
4.284
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Di solito quando sceglie la pancia cosa fare ti ritrovi seduto su un cesso (non inteso come una bici brutta, proprio quello di ceramica se sei a casa, a volte è capitato anche in mezzo a un bosco !)

Ok distinguersi e tutto ma la bici deve essere almeno un minimo funzionale, se ho una bici bella ma poi ogni volta che la usa passa la voglia perchè fa schifo da usare non vale la pena.
Come è successo a me con la front, bella ma piacevole da usare solo in rare occasioni quindi l'ho eliminata, o meglio ho cambiato il telaio con uno lievemente ammortizzato, adesso è una semifront (Banshee Phantom con i suoi umili 115mm di escursione ma geometrie giuste)
Quindi mi dici che tu hai fatto una scelta di pancia , cioè la front l'hai scelta seduto sul cesso o nel bosco e poi ti sei pentito e l'hai cambiata per una softtail e sconsigli l'acquisto di una full in acciaio perché fanno schifo da usare e non sono funzionali.... Bene però passa meno tempo sul cesso :$$$:
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ma che senso hanno le full in acciaio ? Metti più peso e hai un telaio molto meno rigido, tra l'altro tutte e tre usano sistemi di sospensione abbastanza discutibili: due monocross (si chiamano così quelli senza leveraggi?) e una con foderi del carro deformabili. Tra l'altro mi sa che costano anche di più di un buon telaio in allumnio !

Ah e fanno pure ruggine !
c'è ne sono di migliori, i pesi delle moderne enduro sono saliti anche sul carbonio. l'acciaio, come la front è un stile di vita
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
716
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si, ma anche il concetto di funzionalità è relativo. Per gli inglesi la front è funzionale in autunno o inverno perché non ha cuscinetti sul carro. Per me è funzionale perché non ha cuscinetti sul carro tutto l’anno.
Si, ma in inghilterra hanno molte meno sassi smossi e scassato oltre ad avere un meteo che fa veramente schifo ! I cuscinetti del carro se son buoni, dimensionati bene e si lava con criterio la bici (e solo quando serve) durano una vita, sulla mia Rune presa usata li avevo cambiati dopo 3 anni e ne avevo solo alcuni che giravano un po' ruvidi.
Quindi mi dici che tu hai fatto una scelta di pancia , cioè la front l'hai scelta seduto sul cesso o nel bosco e poi ti sei pentito e l'hai cambiata per una softtail e sconsigli l'acquisto di una full in acciaio perché fanno schifo da usare e non sono funzionali.... Bene però passa meno tempo sul cesso :$$$:
No, pensavo solo fosse più sfruttabile, invece mi divertivo solo nei percorsi più battuti che conosco a memoria, fuori da li specialmente su sentieri naturali scassati e mai visti un disastro e ho preso un mezzo più adatto. Le tre full dell'articolo io sinceramente non le prenderei mai, oltre tutto non son neanche belle da vedere. Su una front i tubi sottili in acciaio esteticamente sono stupendi, ma su una full non si possono vedere-
c'è ne sono di migliori, i pesi delle moderne enduro sono saliti anche sul carbonio. l'acciaio, come la front è un stile di vita
L'unica che ha un sistema di sospensione serio mi sembra sia la Stanton, per farlo funzionare però hanno fatto il carro in allumnio, solo il triangolo anteriore è in acciaio. Ogni materiale ha i suoi utilizzi: su una front dove serve sia un minimo flessibile l'acciaio, una full meglio l'allumnio più rigido e leggero se vuoi far lavorere bene ammortizzatore e leveraggi.................il carbonio lasciarlo alle bici che vanno solo su asfalto non l'ho mai visto bene in mezzo alle pietre (anche se ormai sembra che se non hai l'enduro in carbonio sei uno stronzo)
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Come è successo a me con la front, bella ma piacevole da usare solo in rare occasioni quindi l'ho eliminata, o meglio ho cambiato il telaio con uno lievemente ammortizzato, adesso è una semifront (Banshee Phantom con i suoi umili 115mm di escursione ma geometrie giuste)

Quindi mi dici che tu hai fatto una scelta di pancia , cioè la front l'hai scelta seduto sul cesso o nel bosco e poi ti sei pentito e l'hai cambiata per una softtail e sconsigli l'acquisto di una full in acciaio perché fanno schifo da usare e non sono funzionali....

"Lievemente ammortizzato", "semifront", "softail"......una banshee phantom?!?
mi sanguinano gli occhi a leggere frasi come questa... ma sapete di cosa state parlando? e tu @Speak che pure ce l'hai!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo