Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
intanto sono riuscito a vendere il dropper con la misura sbagliata, consegnato al corriere ieri, arrivato al compratore oggi con SDA.
mentre il telescopico che ho ordinato sabato e che è stato spedito lunedì non è ancora arrivato (GLS)... maledetti...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
si..esatto..95mm....infatti ho preso una serie sterzo FSA con parte superiore da 15mm.
Poi in ogni caso la forcella da 150mm dovrebbe in ogni caso permettere uno stack sufficiente .
Vedremo dopo averla montata! Al massimo ci metterò un manubrio con più rise e buonanotte.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.139
1.274
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Si esatto Wideangle 2022 taglia M,
eccolo..
I Chromag sono sempre belli, ottima scelta. Prima del Moxie avevo lo Stylus, il gemello fatto a Taiwan del wideangle. Bici davvero divertente, agile, molto buona in discesa e ottima in salita. Adesso hanno geometrie che mi piacciono davvero. Peccato che su alcuni siano passati al pressfit
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Compra un OneComponent che è più corto come ingombro e vendi il tuo... :prost:

Finalmente è arrivato, montato, ci sono ancora dei cm con cui posso giocare, quindi molto bene!

Domani faccio un giretto molto easy per inaugurare la bici e rodare le pastiglie, che dove faccio laser terapia alla spalla mi hanno vietato di fare attività che possano stressarla.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
I Chromag sono sempre belli, ottima scelta. Prima del Moxie avevo lo Stylus, il gemello fatto a Taiwan del wideangle. Bici davvero divertente, agile, molto buona in discesa e ottima in salita. Adesso hanno geometrie che mi piacciono davvero. Peccato che su alcuni siano passati al pressfit
Grazie in effetti sono molto contento..Speriamo mi troverò bene.. !!
A parte che ho sempre desiderato un loro telaio l'ho scelto anche per le geometrie non troppo esasperate e più tradizionali soprattutto per quanto riguarda il reach che rimane contenuto.
Più che gemello direi invece possa essere il fratello minore del tuo Stylus !!
Entrambi sono fatti a taiwan ma il Wideangle è un po ' più trail dello Stylus.. Ha tubi più leggeri, e lo sterzo meno sdraiato di un grado.. Infatti attualmente lo Stylus ha 64 e il Wideangle 65..
Il mio telaio pesa 2.8 kg..lo Stylis va sui 3 kg se non sbaglio ( taglia m )...per il resto praticamente uguali
Entrambi hanno mov centrale bsa. Il press fit è sul Rootdown da 29".
Una cosa che mi piace molto è anche che non ha cavi interni e non ha viti del porta borraccia sul piantone. Il mio OneUp 180mm ci sta tutto fino al collarino del telescopico.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Vi presento la mia "bella".
Ragley Big Al 2022 colore Raspberry, taglia M, appena finita di montare ieri e pronta per essere cavalcata.
Appena la spalla smetterà di tormentarmi la metterò sotto, per ora solo giri da pensionato.

Il montaggio è andato abbastanza liscio, la trasmissione Sram Eagle GX si monta davvero facilmente, qualche brivido a tagliare il canotto della forcella, il primo telescopico era troppo alto cambiato con il OneUp. Gomme latticizzate in tempi record, montate senza badare troppo agli allineamenti, ma quando me ne sono accorto era troppo tardi, sarà per la prossima volta.

Ringrazio tutti per avermi aiutato!

IMG_9257.jpg

IMG_9242.jpg
IMG_9252.jpg

IMG_9265.jpg
IMG_9264.jpg

IMG_9248.jpg


IMG_9267.jpg IMG_9261.jpg
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Vi presento la mia "bella".
Ragley Big Al 2022 colore Raspberry, taglia M, appena finita di montare ieri e pronta per essere cavalcata.
Appena la spalla smetterà di tormentarmi la metterò sotto, per ora solo giri da pensionato.

Il montaggio è andato abbastanza liscio, la trasmissione Sram Eagle GX si monta davvero facilmente, qualche brivido a tagliare il canotto della forcella, il primo telescopico era troppo alto cambiato con il OneUp. Gomme latticizzate in tempi record, montate senza badare troppo agli allineamenti, ma quando me ne sono accorto era troppo tardi, sarà per la prossima volta.

Ringrazio tutti per avermi aiutato!

Vedi l'allegato 517477

Vedi l'allegato 517478
Vedi l'allegato 517479

Vedi l'allegato 517480
Vedi l'allegato 517481

Vedi l'allegato 517482


Vedi l'allegato 517483 Vedi l'allegato 517487
Bella, bel colore, mi piace anche perchè non sembra neanche una 29 :}}}:
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and MauroPS

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
Vi presento la mia "bella".
Ragley Big Al 2022 colore Raspberry, taglia M, appena finita di montare ieri e pronta per essere cavalcata.
Appena la spalla smetterà di tormentarmi la metterò sotto, per ora solo giri da pensionato.

Il montaggio è andato abbastanza liscio, la trasmissione Sram Eagle GX si monta davvero facilmente, qualche brivido a tagliare il canotto della forcella, il primo telescopico era troppo alto cambiato con il OneUp. Gomme latticizzate in tempi record, montate senza badare troppo agli allineamenti, ma quando me ne sono accorto era troppo tardi, sarà per la prossima volta.

Ringrazio tutti per avermi aiutato!

Vedi l'allegato 517477

Vedi l'allegato 517478
Vedi l'allegato 517479

Vedi l'allegato 517480
Vedi l'allegato 517481

Vedi l'allegato 517482


Vedi l'allegato 517483 Vedi l'allegato 517487
che bombetta! complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Vi presento la mia "bella".
Ragley Big Al 2022 colore Raspberry, taglia M, appena finita di montare ieri e pronta per essere cavalcata.
Appena la spalla smetterà di tormentarmi la metterò sotto, per ora solo giri da pensionato.

Il montaggio è andato abbastanza liscio, la trasmissione Sram Eagle GX si monta davvero facilmente, qualche brivido a tagliare il canotto della forcella, il primo telescopico era troppo alto cambiato con il OneUp. Gomme latticizzate in tempi record, montate senza badare troppo agli allineamenti, ma quando me ne sono accorto era troppo tardi, sarà per la prossima volta.

Ringrazio tutti per avermi aiutato!

Vedi l'allegato 517477

Vedi l'allegato 517478
Vedi l'allegato 517479

Vedi l'allegato 517480
Vedi l'allegato 517481

Vedi l'allegato 517482


Vedi l'allegato 517483 Vedi l'allegato 517487

molto bella, forse un po' troppo seria:-P

Io avrei speso meno per il reggichiappe e più per i freni.........il rosso delle valvole non ci sta molto............ma il guru dei cromatismi è @pecke29
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vi presento la mia "bella".
Ragley Big Al 2022 colore Raspberry, taglia M, appena finita di montare ieri e pronta per essere cavalcata.
Appena la spalla smetterà di tormentarmi la metterò sotto, per ora solo giri da pensionato.

Il montaggio è andato abbastanza liscio, la trasmissione Sram Eagle GX si monta davvero facilmente, qualche brivido a tagliare il canotto della forcella, il primo telescopico era troppo alto cambiato con il OneUp. Gomme latticizzate in tempi record, montate senza badare troppo agli allineamenti, ma quando me ne sono accorto era troppo tardi, sarà per la prossima volta.

Ringrazio tutti per avermi aiutato!

Vedi l'allegato 517477

Vedi l'allegato 517478
Vedi l'allegato 517479

Vedi l'allegato 517480
Vedi l'allegato 517481

Vedi l'allegato 517482


Vedi l'allegato 517483 Vedi l'allegato 517487
Stupenda Mauro..veramente..ottima anche la scelta di non fare pacchianate con i colori,ma restare sul sobrio..sono d'accordo però che i tappi delle valvole rossi stonano,ma so già che rimpiazzerai con quelli neri..:smile:

Per stavolta chiudo un occhio sulle scritte,solo perché è veramente bella

PS: però sistema il passaggio e la lunghezza dei cavi che sono inguardabili.. :-|
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Stupenda Mauro..veramente..ottima anche la scelta di non fare pacchianate con i colori,ma restare sul sobrio..sono d'accordo però che i tappi delle valvole rossi stonano,ma so già che rimpiazzerai con quelli neri..:smile:

Per stavolta chiudo un occhio sulle scritte,solo perché è veramente bella

PS: però sistema il passaggio e la lunghezza dei cavi che sono inguardabili.. :-|
devo accorciare il freno anteriore, ma siccome sono poco pratico, ho accorciato solo quello posteriore, e siccome Magura ha detto che meglio troppo lungo che troppo corto, anche quello è un po' abbondante.
oggi ho rodato, si fa per dire, i freni. ho fatto una dozzina di frenate, ma per arrivare a 50 ce ne vuole. Neanche a dirlo, per ora non frena una cippa, spero che migliori col rodaggio...
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.280
28.448
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
devo accorciare il freno anteriore, ma siccome sono poco pratico, ho accorciato solo quello posteriore, e siccome Magura ha detto che meglio troppo lungo che troppo corto, anche quello è un po' abbondante.
oggi ho rodato, si fa per dire, i freni. ho fatto una dozzina di frenate, ma per arrivare a 50 ce ne vuole. Neanche a dirlo, per ora non frena una cippa, spero che migliori col rodaggio...
Ti prego non metterti a contare le 50 frenate:-)
Esci e frena normalmente, certo non fare 3000 metri meno alla prima uscita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo