Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io avevo chiesto in negozio e mi hanno detto di no, che dovevo rifare l'ordine e perdevo il posto in coda, mi sono lamentato al customer care del sito, dicendo che andava bene con attese di due mesi, con le lunghe attese di questi tempi non era giusto, mi hanno detto di dire al negozio di contattare Orbea Italia e richiederlo.
Sono andato al negozio gli ho detto che ho parlato con Jon del customer care e mi aveva detto che era possibile, un mese dopo era a casa.
Devi rompere i coglioni come con tutto.
Be il primo negozio a cui ho chiesto, che aveva in ordine una bici sotto-allestita rispetto alle mie esigenze, ha perso il cliente, il secondo che l'aveva sovra-allestita.. aimè, ha avuto quello che voleva.. :pirletto:
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Be il primo negozio a cui ho chiesto, che aveva in ordine una bici sotto-allestita rispetto alle mie esigenze, ha perso il cliente, il secondo che l'aveva sovra-allestita.. aimè, ha avuto quello che voleva.. :pirletto:
Forse fanno distinzione tra l'ordine fatto dal distributore/negozio e quello dal singolo cliente, venire incontro a una persona ogni tanto si può fare, se il negozio si mette a cambiare componenti su tutte le bici ordinate può creare il caos e ulteriori ritardi.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.142
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Premessa: stavo salendo, quindi non mi sono fatto nulla.
Vedi l'allegato 509003
Vedendo il colore della rottura, oltre il 60% della sezione della pedivella era crepato da molto tempo perchè ossidato. Questa rottura è dovuta a qualche trauma pesante pregresso, poi a fatica ha ceduto l'ultimo pezzetto che si vede di colore più chiaro
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.232
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
domandina del mercoledì: se avessi la necessità di allungare l'asse della forcella di un paio di cm circa, non sarebbe sufficiente usare un expander radiale o uno spezzato e mettere una boccola (presa anche da una forcella tagliata ad esempio) e serrare bene lo stem (soprattutto la vite sotto?)

oppure sarebbe meglio fare una boccola a doppio spessore e bloccarla con due grani e frenafiletti nel doppio spessore e usare comunque il ragnetto?

sempre provvisoriamente perchè sto mettendo in vendita telaio, dropper e forcella per prenderne una con asse più lunga e rake più ridotto)

grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-02-02 at 16.13.35.jpeg
    WhatsApp Image 2022-02-02 at 16.13.35.jpeg
    49,4 KB · Visite: 21
  • WhatsApp Image 2022-02-02 at 16.20.31.jpeg
    WhatsApp Image 2022-02-02 at 16.20.31.jpeg
    122,3 KB · Visite: 21

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
domandina del mercoledì: se avessi la necessità di allungare l'asse della forcella di un paio di cm circa, non sarebbe sufficiente usare un expander radiale o uno spezzato e mettere una boccola (presa anche da una forcella tagliata ad esempio) e serrare bene lo stem (soprattutto la vite sotto?)

oppure sarebbe meglio fare una boccola a doppio spessore e bloccarla con due grani e frenafiletti nel doppio spessore e usare comunque il ragnetto?

sempre provvisoriamente perchè sto mettendo in vendita telaio, dropper e forcella per prenderne una con asse più lunga e rake più ridotto)

grazie
quello che cerchi esiste già fatto e in commercio, io non lo consiglio, se provvisorio e almeno una delle due brugole dello stem stringe sul canotto originale della foca si potrebbe anche pensare di usarlo.. ma provvisoriamente....
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
quello che cerchi esiste già fatto e in commercio, io non lo consiglio, se provvisorio e almeno una delle due brugole dello stem stringe sul canotto originale della foca si potrebbe anche pensare di usarlo.. ma provvisoriamente....
quale delle due possibilità esiste in mercato? expander o boccola? gli expander li ho trovati ma non ho ancora approfondito. sicuramente sarebbe provvisorio!

ho provato anche a cercare l'asse della fox come ricambio per farmi un idea dei costi ma forse lo sa solo il meccanico o andreani
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
quale delle due possibilità esiste in mercato? expander o boccola? gli expander li ho trovati ma non ho ancora approfondito. sicuramente sarebbe provvisorio!

ho provato anche a cercare l'asse della fox come ricambio per farmi un idea dei costi ma forse lo sa solo il meccanico o andreani
avevo messo il link nella parola commercio, cmq se cerchi prolunga canotto forcella ne trovi un sacco!
https://www.amazon.it/dp/B07GGRV2M8/?tag=mmc08-21
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.232
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020

"Il sistema di prolunga migliore si ottiene in questo modo: si realizza una boccola in alluminio filettata, da avvitare all’interno del cannotto che andrà opportunamente filettato al suo interno per la lunghezza di inserimento. Si blocca il tutto con frenafiletti permanente. Tramite un trapano a colonna si realizzano due piccoli fori laterali, che andranno filettati ed al cui interno si inserisce un piccolo grano. Il grano servirà a fissare in maniera permanente la boccola impedendone lo svitamento. La boccola va filettata al centro e funziona anche da ragnetto."

Le prolunghe con expander sono messe in commercio dai dentisti.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL

"Il sistema di prolunga migliore si ottiene in questo modo: si realizza una boccola in alluminio filettata, da avvitare all’interno del cannotto che andrà opportunamente filettato al suo interno per la lunghezza di inserimento. Si blocca il tutto con frenafiletti permanente. Tramite un trapano a colonna si realizzano due piccoli fori laterali, che andranno filettati ed al cui interno si inserisce un piccolo grano. Il grano servirà a fissare in maniera permanente la boccola impedendone lo svitamento. La boccola va filettata al centro e funziona anche da ragnetto."

Le prolunghe con expander sono messe in commercio dai dentisti.
chiaro che è la soluzione migliore, però a comprare filiere e il resto per una sola forcella che proverò comunque a vendere per prenderne una già a misura non ne varrebbe la pena
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
chiaro che è la soluzione migliore, però a comprare filiere e il resto per una sola forcella che proverò comunque a vendere per prenderne una già a misura non ne varrebbe la pena
Mah, secondo me bisognerebbe aspettare di avere la nuova forcella. Non ha senso rischiare di farsi male. Poi fare modifiche su quella che hai solo temporaneamente non ha senso, anche perchè rivendere una forcella modificata per allungare il canotto non la rivendi mai più.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo