erano altri tempi...Se ti posso dire la mia, ho preso la Orbea Laufey H30 a novembre 2020 e veniva di listino 1299 e mi hanno fatto un -10% (-129)poi ho aggiunto 150€ per la marzocchi bomber z2, ho venduto i freni che venivano per 50€ e ho preso i deore 4 pistoni per 190 alla fine per meno di 1500 ho avuto più o meno lo stesso montaggio più i freni 4 pistoni
Ho capito che hanno aumentato i prezzi da allora ma io sceglierei un paio di alternative e farei un passaggio ai diversi rivenditori (anche per telefono) ,per capire se ti fanno qualche sconto, ho non sembra una bici di 2200 come componenti.
mi stai facendo venire il dubbio.....nel weekend provo con la mia forcella da 27.5+Mi sa che il datasheet parli di 27,5 x 2,8 quindi niente
Grazie mille
Con la Cotic si fa anche quello più altoTanto per ricordarci un attimo cos'è che ci sia fa col Taival (rigorosamente nero )
Club - Front da enduro - parte sesta
spettacolo Ahahahah..... aspettate aspettate, devo confessare che si tratta di un mio piccolo inganno!! :-) Il manubrio al momento purtroppo è ancora "out of stock", c'è però un post sul loro account Instagram dove dicono che sarà di nuovo disponibile in un "prossimo futuro". Io quindi mi sono...community.mtb-mag.com
Mi sto già pentendo di averla presa nera!!!Con la Cotic si fa anche quello più alto
di solito le fox hanno l'archetto molto alto, quindi la 29x2.4 ci passa e avanza almeno un dito;Mi sa che il datasheet parli di 27,5 x 2,8 quindi niente
Grazie mille
non sarebbe otticamente più facile mettere le scritte del copertone spostate di 90° rispetto a quelle del cerchio piuttosto che tentare allineamenti difficili tra scritte cerchio / valvola e scritte copertone?
Direi di sì, ma per questo aspetta qualcuno più esperto, negli ultimi anni ho sempre comprato shimanoSe prendessi un kit sram GX 12v devo prendere la versione boost avendo il perno boost?
Il movimento centrale 73-68
Ho avuto i magura (dico la idea/esperienza e non vorrei scatenare le ire degli estimatori del marchio) non sono nemmeno usciti dalla scatola e li ho rivenduti, magari frenavano in maniera stupenda, ma quelle leve di plastica non le ho digerite.Come freni prenderei shimano 4 pistoni davanti e dietro (userei 180 davanti e dietro)
ho trovato offerte per i magura trail 4 davanti e 2 dietro, come sono? Risparmierei un centone circa ma forse poi dovrei prenderei dischi magura per forza?
Delle devo ne ho sentito parlare bene, incuriosirebbero anche mesulla forcella penso che farei un downgrade a marzocchi z2 perché tanto credo di non essere così sensibile (le DVO si riescono a regolare anche senza un ingegnere sospensionista altrimenti visto che si trovano buone occasioni?)
Con le RS non mi sono trovato bene in passato
È un altro modo per dare ordine all'occhio ma non vedo nulla di complicato in ogni caso, anzi, forse più semplice far combaciare gli assi delle scritte perché c'è ne sono di varie lunghezze, ma l'asse è sempre l'asse, e il produttore ribalta quasi sempre in modo speculare le grafiche (ci sarà un motivo... ); più "caotica" alla vista la rotazione di 90° se la differenza di lunghezza tra le grafiche è consistente.non sarebbe otticamente più facile mettere le scritte del copertone spostate di 90° rispetto a quelle del cerchio piuttosto che tentare allineamenti difficili tra scritte cerchio / valvola e scritte copertone?
com'è? oggi andando in cerca di telai disponibili ho visto questo...Stif Squatch arrivata
Vedi l'allegato 493685
Puoi tranquillamente montare tutto il cambio shimano e usare il pacco pignoni SRAM, funziona benissimo,sicuramente meglio diu tutto SRAM (ho due bici fatte così), io monterei cambio deore, manettino XT, guarnitura SRAM (o altra simile qualità prezzo) e pacco pignoni SRAM che hai (lo shimano è fatto meglio me se le ruote non lo accettano non vale la pena).forse ho trovato un acquirente per la bici completa quindi devo fare la lista della spesa:
Se prendessi un kit sram GX 12v devo prendere la versione boost avendo il perno boost?
Il movimento centrale 73-68
Avrei preso volentieri Deore ma avendo i cerchi con il corpetto xd è un pacco pignoni in più non mi conviene.
Come freni prenderei shimano 4 pistoni davanti e dietro (userei 180 davanti e dietro)
ho trovato offerte per i magura trail 4 davanti e 2 dietro, come sono? Risparmierei un centone circa ma forse poi dovrei prenderei dischi magura per forza?
Gratias
sulla forcella penso che farei un downgrade a marzocchi z2 perché tanto credo di non essere così sensibile (le DVO si riescono a regolare anche senza un ingegnere sospensionista altrimenti visto che si trovano buone occasioni?)
Con le RS non mi sono trovato bene in passato
Io ho il pacco pignoni e catena SRAM 12v, manettino XT, deragliatore SLX, e pedivelle e guarnitura race face, non posso lamentarmi per ora ma penso di mettere il pacco Shimano quando cambierò ruote, più che altro per il 10.Puoi tranquillamente montare tutto il cambio shimano e usare il pacco pignoni SRAM, funziona benissimo,sicuramente meglio diu tutto SRAM (ho due bici fatte così), io monterei cambio deore, manettino XT, guarnitura SRAM (o altra simile qualità prezzo) e pacco pignoni SRAM che hai (lo shimano è fatto meglio me se le ruote non lo accettano non vale la pena).
Per i freni lascerei stare i magura, hanno le pompe freno i plastica, a me è capitato di disintegrarne anche una shimano, però ho tirato una cartella da paura, In alternativa a shimano (Guarda gli SLX, gli XT sono praticamente identici e costano di più) che ora son difficili da trovare a prezzo valuterei i formula, montando una 4 pistoni anteriore e 2 al posteriore si ha una bella frenata e si sta dentro a cifre umane.
Con DVO ho esperienza solo di ammortizzatore e rispetto a FOX (ho una bici che monta un DVO Topaz e una una Fox DPX) va decisamente meglio ed è molto più semplice da gestire come ricambi e revisione, come forcella ho appena portato a casa una Diamond sulla fiducia ma devo prima revisionarla per provarla seriamente ma sicuramente rapporto qualità prezzo non c'è paragone, molto meglio di qualsiasi FOX e RS
Io ho dt swiss con 50 sram e cerchi originali con 51 shimano e non regolo nienteIntanto grazie!
mi domandavo una cosa: visto che vorrei fare doppi cerchi, sarà un grande problema per la regolazione del cambio avere un pacco 50 e uno 51?
Sia con shimano che con sram intendo?
I pacchi Deore completamente in acciaio mi piacciono molto, avevo l’11v e per mer era fantastico senza dover scomodare il 12v
Tutti i dodici tirano il 50 e il 51 e 52Ottimo! Il problema dei cambi shimano è che non ci capisco troppo delle sigle.
qualunque 12v dovrebbe andare bene sul 50, giusto?
manettini e cambi cambiano solo per una questione di peso?
grazie