Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.226
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Bisognerebbe confrontare le quote (avanzamento e altezza sella) di entrambi gli assetti, non in maniera statica in piano ma su pendenze che siamo soliti percorrere.
Esatto.
Detto in altri termini, bisognerebbe fare la messa in sella con la bici impennata di un angolo corrispondente alla pendenza media delle salite che si è soliti percorrere.
15% forse
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ragazzi visto che mi son rotto con la front... chiedo qui
Qualcuno di voi ha rotto il trochite omerale..??
quanto tempo ci avete messo a rimontare in sella..???

non mi passa davvero un cazzo‍♂️♂️♂️
.....io 3 anni fa mi sono rotto il tendine tibiale con il pedale(rottura catena e gran stecca).....il colpo giusto al momento giusto nel posto giusto con le tensione muscolare giusta, e senza essermi neanche tagliato se non superficialmente. Tempi di recupero dall'operazione.....6 mesi di cui quasi 4 senza neanche appoggiare il piede.

Una favola.
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Seguo con interesse.....
Prima esperienza negativa... montato al volo il nuovo manubrio sabato sera. Domenica mattina esco e dopo qualche pedalata mi accorgo che aveva un segno. Trattandosi di carbonio, ho smontato tutto al rientro e rispedito al venditore. Il fatto che fosse scontato al 50% mi ha fatto sorgere qualche dubbio. Ne ho ordinato un altro cambiando marca e modello. Vediamo quando arriva. L'unica cosa che posso dire è che la differenza di peso si sentiva. Direi che 150gr li si guadagna.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
sarei dovuto andare a Paganella...ma ho dovuto portare mio figlio urgentemente dal dentista venerdì pomeriggio (mio figlio ha pensato poi di cadere e di sbucciarsi il ginocchio durante il pomeriggio al centro estivo, sabato pareva un playmobil....)
quindi domenica sono uscito da solo. L'idea era di alzarmi alle 7, macchina già carica e partire....invece...
veniamo al giro: giro flow senza pretese, son partito in modalità esploratore.
Saranno le ultime 2 uscite in gravel, ma mi sembrava tutto rigido, le gomme poco assorbenti, la forca gnè gnè.
vabbeh, discesa interessante flow e divertente. rientro a casa soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
sarei dovuto andare a Paganella...ma ho dovuto portare mio figlio urgentemente dal dentista venerdì pomeriggio (mio figlio ha pensato poi di cadere e di sbucciarsi il ginocchio durante il pomeriggio al centro estivo, sabato pareva un playmobil....)
quindi domenica sono uscito da solo. L'idea era di alzarmi alle 7, macchina già carica e partire....invece...
veniamo al giro: giro flow senza pretese, son partito in modalità esploratore.
Saranno le ultime 2 uscite in gravel, ma mi sembrava tutto rigido, le gomme poco assorbenti, la forca gnè gnè.
vabbeh, discesa interessante flow e divertente. rientro a casa soddisfatto.
Proprio la tipica espressione di quello che poteva essere in Paganella con terreno perfetto e invece… :smile:
dovevi uscire con @Barons :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz quando vieni in tonale ? Non è certo la paganella ma ci si diverte comunque , domenica risalgo a prendere niki…
Pensavo di andarci sabato in caso di maltempo nel luogo in cui Marcello ha organizzato un giro

barons non dare ascolto questi due molli che girano con la full...e scrivono sul forum delle front...come del resto gargasecca!
Io sono un uomo leale..quando scrivo qua e quando giro in park con i frontisti,chiudo l'ammortizzatore così da combattere ad armi pari..:smile:







Poi arriva @mik69 che con la cotic mi passa sopra le orecchie..anzi,come gli ho detto,mi sembrava si avere un pittbull attaccato al polpaccio..non molla un metro,ho dovuto lasciargli strada più volte..menomale non è venuto con la rallon..:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo