Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Macché....
Ho serie difficoltà nel reperire i componenti, a cominciare da forcella e trasmissione.
Anche perché vorrei evitare soluzioni di ripiego, altrimenti poi mi salirebbe subito la scimmia dell'"apgreid"i

Comunque, quando sarà pronta, posterò sicuramente le foto. :rock-it:
Capito…e concordo sul bella subito,che forcella cerchi?
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.658
3.202
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
È una prova di fattibilità, al costo di una barra filettata e quattro morsetti per funi, al fine di verificare l'effetto di un angolo sella da 78° su un telaio che nasce con 73°.
L'OV passa da 670 a 620mm, e in salita è veramente una svolta.
Ancora meglio sarebbe 590-600, con angolo 80-81, ma qui non bastano più gli accrocchi e serve l'intervento di mr. Marino.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sta cosa dell'angolo sella aumentato, è davvero fantastica.
Forse 78° per una front (che sagga) sono un po' tanti ma non sta a me dirlo vista la poca esperienza.
Sono passato da 73° a 75° e la differenza pare abissale.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sta cosa dell'angolo sella aumentato, è davvero fantastica.
Forse 78° per una front (che sagga) sono un po' tanti ma non sta a me dirlo vista la poca esperienza.
Sono passato da 73° a 75° e la differenza pare abissale.
Saggia tanto in discesa ovviamente ma la sella è giù, in salita io ho trovato solo vantaggi anche di più che con la full che avevo che era sempre 78 ma forcella 64 , adesso forcella 63
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi due mesi in compagnia della mia el roy.
Quindi mezza salita per la forcella e poi giù dalla schena che causa passaggio di quei dementi in moto da enduro nonostante sia vietato è distrutta . Mai una volta li ho visti con badile e rastrello a sistemare ciò che distruggono….. 7CCCBED2-87DD-46F9-B13A-A56E778DB639.jpeg E9462724-FC35-419A-B665-200D37FC9DB2.jpeg
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
AAA Cercasi Consigli...
Stavo pensando di cambiare il manubrio della mia Laufey. Adesso monta quello di serie che è un 35mm con rise 12 e lunghezza da 780 in alluminio.
Volevo montare un manubrio in carbonio. Leggendo su MTB Action dicono peste e corna dei 35mm in alluminio, mentre sembra che i miglioramenti siano significativi con il passaggio al carbonio.
Avrei trovato due buone offerte sempre in carbonio. Un 740 con rise 10 e un 780 con rise da 25...
Sui manubri sono decisamente poco ferrato... sul rise che mi dite? Quale scegliereste?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
AAA Cercasi Consigli...
Stavo pensando di cambiare il manubrio della mia Laufey. Adesso monta quello di serie che è un 35mm con rise 12 e lunghezza da 780 in alluminio.
Volevo montare un manubrio in carbonio. Leggendo su MTB Action dicono peste e corna dei 35mm in alluminio, mentre sembra che i miglioramenti siano significativi con il passaggio al carbonio.
Avrei trovato due buone offerte sempre in carbonio. Un 740 con rise 10 e un 780 con rise da 25...
Sui manubri sono decisamente poco ferrato... sul rise che mi dite? Quale scegliereste?
Io ho da sempre 35 mm alluminio renthal e nessuna peste e corna:)
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
AAA Cercasi Consigli...
Stavo pensando di cambiare il manubrio della mia Laufey. Adesso monta quello di serie che è un 35mm con rise 12 e lunghezza da 780 in alluminio.
Volevo montare un manubrio in carbonio. Leggendo su MTB Action dicono peste e corna dei 35mm in alluminio, mentre sembra che i miglioramenti siano significativi con il passaggio al carbonio.
Avrei trovato due buone offerte sempre in carbonio. Un 740 con rise 10 e un 780 con rise da 25...
Sui manubri sono decisamente poco ferrato... sul rise che mi dite? Quale scegliereste?
Non so che spalle hai... ma 74cm forse sono un po' pochi... col 780 al massimo se è un po largo lo tagli.
Il.miglioramento passando al carbonio si sente, soprattutto su una front.
Io ho preso un anno fa un Funn a poco prezzo e soddisfatto.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Non so che spalle hai... ma 74cm forse sono un po' pochi... col 780 al massimo se è un po largo lo tagli.
Il.miglioramento passando al carbonio si sente, soprattutto su una front.
Io ho preso un anno fa un Funn a poco prezzo e soddisfatto.
confermo, provato oggi un manubrio carbon sulla HT in acciaio, la differenza è avvertibile
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Io ormai ho capito che sono un grezzo con poca sensibilità, non avrei mai potuto fare il tester…non ho sentito questa gran differenza rispetto all’alluminio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo