Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Molto bella!
Sul sito ufficiale la H30 prevede come configurazione base gli MT200, con opzione 6100 a due pistoncini per 99€.
A te è arrivata con gli MT520.
Probabilmente non trovavano più i componenti previsti e hanno messo quelli.
Visti i casi sociali in questa lunga fase (me compreso), direi che tu non ti possa davvero lamentare tra tempi consegna e allestimento. :-)
Bravo, bel colpo!
Giusto, sono quelli. stamattina ho sbirciato il lato esterno delle pinze ed effettivamente non c'è la scritta 'deore', ma 'shimano'.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 464708 …montata, ancora non provata
Non sono sicuro del manubrio, preferirei un riser più accentuato.

Sorpresa di montaggio….
Mi sembra di avere visto pinze a 4 pistoncini invece che a 2, non ho avuto modo di studiare bene tutto, però i dischi sono i base shimano solo per pads resina, a breve upgrade sia su dimensione che materiale. Avete consigli?


Vedi l'allegato 464709

Mi sembra una taglia grande...quindi immagino che non sarai leggerissimo.
Andrei diretto sugli RT86 Icetech 203/180 , appositi adattatori e pastiglie metalliche N04c se non erro.
Di questi tempi sei stato fortunato...sulla mia non trovavano il Fox e mi misero la molla allo stesso prezzo... :prost:
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
215
1.142
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Io arrivo da anni di karting e l’unico motivo per cui ho visto freni bloccarsi è l’usura e le incrostazioni provocate dall’olio vecchio sui pistoncini. Se capita una bolla d’aria, altro non fa che rendere spugnosa la frenata.
Nel mio caso è assolutamente fuori discussione potesse trattarsi di usura e/o incrostazioni poiché i freni erano nuovi di pacca. Nel caso di Mik69 sicuramente potrebbe anche essere uno dei motivi. Io però ipotizzavo il fatto che magari rimontando l'impianto e facendo lo spurgo magari Mik69 avesse inserito involontariamente un po troppo olio e quindi il risultato fosse appunto il blocco del funzionamento (bada bene che il blocco della frenata anche a lui, come a me, non avviene a freno freddo ma dopo qualche pinzata..... in caso di usura o incrostazioni dovrebbe avvenire praticamente subito). Un'altra ipotesi potrebbe essere che un pistoncino si sia danneggiato con il tempo, ma in questo caso bisognerebbe smontare e controllare..... :razz: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Nel mio caso è assolutamente fuori discussione potesse trattarsi di usura e/o incrostazioni poiché i freni erano nuovi di pacca. Nel caso di Mik69 sicuramente potrebbe anche essere uno dei motivi. Io però ipotizzavo il fatto che magari rimontando l'impianto e facendo lo spurgo magari Mik69 avesse inserito involontariamente un po troppo olio e quindi il risultato fosse appunto il blocco del funzionamento (bada bene che il blocco della frenata anche a lui, come a me, non avviene a freno freddo ma dopo qualche pinzata..... in caso di usura o incrostazioni dovrebbe avvenire praticamente subito). Un'altra ipotesi potrebbe essere che un pistoncino si sia danneggiato con il tempo, ma in questo caso bisognerebbe smontare e controllare..... :razz: :mrgreen:
Puó bastare anche un cilindro lappato male o un tubo pizzicato…
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
215
1.142
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Puó bastare anche un cilindro lappato male o un tubo pizzicato…
Certo, anche se un cilindro lappato male penso che probabilmente gli avrebbe dato problemi sin dall'inizio, e comunque in quel caso bisogna smontare..... Più facile un tubo pizzicato o magari piegato in malo modo. Non sarebbe da scartare neanche l'ipotesi di un malfuzionamento della pompa..... A questo punto sono proprio curioso di sapere cosa dirà il meccanico.:nunsacci:
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Nel mio caso è assolutamente fuori discussione potesse trattarsi di usura e/o incrostazioni poiché i freni erano nuovi di pacca. Nel caso di Mik69 sicuramente potrebbe anche essere uno dei motivi. Io però ipotizzavo il fatto che magari rimontando l'impianto e facendo lo spurgo magari Mik69 avesse inserito involontariamente un po troppo olio e quindi il risultato fosse appunto il blocco del funzionamento (bada bene che il blocco della frenata anche a lui, come a me, non avviene a freno freddo ma dopo qualche pinzata..... in caso di usura o incrostazioni dovrebbe avvenire praticamente subito). Un'altra ipotesi potrebbe essere che un pistoncino si sia danneggiato con il tempo, ma in questo caso bisognerebbe smontare e controllare..... :razz: :mrgreen:
Il discorso ha senso, ma non ricordo di averli mai spurgati. Il mecca dice che gli or sono particolarmente spessi e secondo lui sono secchi o rovinati per cui impediscono il ritorno dei pistoncini. Ha detto che li cambia, vedremo. Oltre a tutto, dopo qualche anno con i Cura devo dire che il feeling con questi Hope è andato a farsi benedire.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Comunque stasera sono riuscito a farmi una discesa test. Ho cannibalizzato un slx dalla mia front gravellizzata e sono partito per una notturna in solitaria. Gran soddisfazione, il mezzo va da dio. È molto più stabile e precisa della Shan che avevo, e in curva ha molta più trazione di quanto mi aspettassi. Per contro mi è sembrata meno giocosa, più difficile da scaricare l’anteriore ma forse è solo questione di prenderci mano. Anche in salita ha un’ottima impostazione, ho fatto degli strappetti ripidi senza alcun problema. Sullo sconnesso ho perso i piedi un paio di volte, devo fare più attenzione a tenere i talloni più bassi. Diciamo che le full ti viziano, bisogna rieducarsi ed essere precisi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo