Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Non ho mai avuto il pensiero del peso delle mie bici, ma mi hanno prestato una bilancina, ho ceduto alla tentazione :loll: e ho pesato il Moxie ed il Sirius.
Più o meno (era una bilancina pesabagagli della Lidl, quindi non una cosa supertecnica precisa al grammo) pesano uguali e cioè 13,5 kg.
Moxie ha ruote da 27.5, da 2.6, cassetta 10v, deragliatore e manettino del cambio; Sirius ha ruote da 29, da 2.6, singlespeed. Forcelle paragonabili (Moxie con Marza 350, Sirius con Lyrik). Quindi, sempre a spanne, direi che la differenza in peso in più sulle ruote compensa cassetta e il resto.
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Nuovo trail a Varese chiamato COVID TRAIL perché è stato tracciato negli scorsi mesi della quarantena... in realtà vista la fatica che ho fatto a salire credo che il nome sia dovuto al fatto che poi ho bisogno dell'ossigeno! Comunque molto bello! Vedi l'allegato 462117
Essendo della zona, dove sarebbe esattamente questo Covid Trail? Curioso di testarlo
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Variante sulla destra della discesa dal monte morto. Vedi l'allegato 462125
È proprio la mia zona! Però dall'immagine sembra che scendendo dal Monte Morto hai tenuto la sinistra. Io solitamente arrivato in cima tengo sempre la destra e scendo dalla strada larga, tipo mulattiera, perché mi diverte di più. Quasi tutti imboccano invece il single track sulla sinistra. Non è che la deviazione sulla destra di cui parli la trovi su questo single track?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
È proprio la mia zona! Però dall'immagine sembra che scendendo dal Monte Morto hai tenuto la sinistra. Io solitamente arrivato in cima tengo sempre la destra e scendo dalla strada larga, tipo mulattiera, perché mi diverte di più. Quasi tutti imboccano invece il single track sulla sinistra. Non è che la deviazione sulla destra di cui parli la trovi su questo single track?
Si si sinistra... sono ancora in carenza d'ossigeno! Ora correggo anche il.post!
 
  • Mi piace
Reactions: Aerts

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bella, appena arriva foto!!!
La mia in 6 giorni dall ordine è arrivata la davano in consegna il lunedi alle 9.30 di mattina e così è stato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo