Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Oggi si moriva dal caldo....partenza con 33° gradi.......Maddalena Pausa Coca Cola Tagliastrade Musa Pausa Doppia Birra Casa

Vedi l'allegato 461653
L’ altro giorno si elogiava la Moxie di un “amico” del forum, spero nn si offenda, ma ESTETICAMENTE la PP la trovo decisamente più bella, forse una delle più belle tra le front.Quel fazzoletto “stondato” .....i tubi del carro ....proprio belli da vedere.
Ps @Nekro come minimo mi dovresti una birra...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ragazzi secondo voi meglio moxie o pole?
Quale delle due potrebbe essere un po' più pedalabile? In discesa sicuro vanno bene entrambe...
Io ho fatto solo un giro sui 40km e 1300 dsl, con la moxie, e per poter dare un giudizio è davvero troppo poco

però in salita devo dire che si pedala bene, anche pesando oltre i 14.5kg....sia salita tecnica che asfalto...

In discesa ancora non mi esprimo....
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
247
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Vi presento anche la mia di front. Ho acquistato il telaio un paio di mesi fa e l'ho montato con calma, visto anche le difficoltà del momento nel trovare i componenti. Il montaggio non è certo top, ma io non sono molto esigente e mi ci sto divertendo molto. Fino ad ora guidavo una front con ruote da 26 di 10 anni fa, la differenza è enorme, ho trovato solo vantaggi con questo nuovo acquisto.
 

Allegati

  • IMG_20210613_114311.jpg
    IMG_20210613_114311.jpg
    1 MB · Visite: 130
  • IMG_20210613_114251.jpg
    IMG_20210613_114251.jpg
    1,1 MB · Visite: 130
  • IMG_20210524_194706.jpg
    IMG_20210524_194706.jpg
    414,5 KB · Visite: 131

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.124
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vi presento anche la mia di front. Ho acquistato il telaio un paio di mesi fa e l'ho montato con calma, visto anche le difficoltà del momento nel trovare i componenti. Il montaggio non è certo top, ma io non sono molto esigente e mi ci sto divertendo molto. Fino ad ora guidavo una front con ruote da 26 di 10 anni fa, la differenza è enorme, ho trovato solo vantaggi con questo nuovo acquisto.
Che spettacolo il colore del telaio dove saldato!!!!!
Me gusta
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vi presento anche la mia di front. Ho acquistato il telaio un paio di mesi fa e l'ho montato con calma, visto anche le difficoltà del momento nel trovare i componenti. Il montaggio non è certo top, ma io non sono molto esigente e mi ci sto divertendo molto. Fino ad ora guidavo una front con ruote da 26 di 10 anni fa, la differenza è enorme, ho trovato solo vantaggi con questo nuovo acquisto.
Stupenda la codadura!!!
Domanda..come scorre il der kaiser?
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
247
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Stupenda la codadura!!!
Domanda..come scorre il der kaiser?
Premetto che ho la fortuna di abitare a pochi metri dai trail, quindi nei miei giri è difficile superare il kilometro su asfalto, comunque complice anche il fatto che tengo sempre pressioni piuttosto basse non la definirei una gomma molto scorrevole.
Ha una tassellatura molto pronunciata e nonostante abbia un invito a scivolo che dovrebbe migliorare la scorrevolezza, non fa miracoli.
Ho scelto queste gomme perché le avevo anche sulla 26, e hanno un ottimo rapporto peso robustezza.
Comunque la bici è fantastica, l'unica pecca secondo me è il passaggio cavi, in particolare il foro d'ingresso del cavo del telescopico che a mio parere è troppo in alto e non permette di inserire il reggisella troppo a fondo. Nel mio caso avrei potuto mettere un 150 invece del 125 se avessi potuto sfruttare quei 25 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Premetto che ho la fortuna di abitare a pochi metri dai trail, quindi nei miei giri è difficile superare il kilometro su asfalto, comunque complice anche il fatto che tengo sempre pressioni piuttosto basse non la definirei una gomma molto scorrevole.
Ha una tassellatura molto pronunciata e nonostante abbia un invito a scivolo che dovrebbe migliorare la scorrevolezza, non fa miracoli.
Ho scelto queste gomme perché le avevo anche sulla 26, e hanno un ottimo rapporto peso robustezza.
Uso Continental anche io,2 der Baron..ero tentato anche io dalla der kaiser,ma davanti ho letto che come comportamento è simile alla dhf con cui non mi ci sono mai trovato e dietro mi dava dei dubbi sulla scorrevolezza..hai confermato la teoria..grazie
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
247
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Anche io l'ho avuta all'anteriore per un certo periodo e non mi piaceva. Al posteriore mi sembra molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sabato pomeriggio (giornata freschizzima qui in Norbardia) ho frontizzato endurizzato!
Ovviamente nei ritagli, ho incastrato gli impegni....
ho fatto un giro sul San Genesio, la previsione era 14 km e 600m di dislivello,
con una possibile risalita...se avessi avuto tempo.
Presa traccia sul forum, quella panoramica....
s:maria hoè, colle brianza, nava, scerizza, eremo
a scendere 1-3-2
peccato in salita facesse un caldo maledetto...
arrivato al bosco fradicio...arrivo all'eremo;
bello semifelice....mi cambio (protezioni varie ed eventuali...)e parto a scendere....
non mi si bloccava il telescopico nella posizione più bassa... (il turbo meccanico)
purcella....mi fermo, smanetto...
a momenti lo smontavo lì (se avessi avuto tempo...)!!!!
alla fine apro il collarino, abbasso tutta la reggisella.....
e scendo...ma non è che fossi cosiì basso.
2 maroooni...
alla fine mi son anche in parte divertito...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io invece sono stato in Paganella per la prima volta. Alla caccia di trails da fare nel nostro raduno!!


Mi sono sentito molto un pesce fuor d'acqua al park, diciamo che non ho le capacità necessarie per riuscire a divertirmi sul lavorato. Però, ragazzi, ho controllato personalmente e la birra c'è, quindi il nostro raduno spaccherà :prost: :prost:.
 
  • Haha
Reactions: pecke29

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sabato pomeriggio (giornata freschizzima qui in Norbardia) ho frontizzato endurizzato!
Ovviamente nei ritagli, ho incastrato gli impegni....
ho fatto un giro sul San Genesio, la previsione era 14 km e 600m di dislivello,
con una possibile risalita...se avessi avuto tempo.
Presa traccia sul forum, quella panoramica....
s:maria hoè, colle brianza, nava, scerizza, eremo
a scendere 1-3-2
peccato in salita facesse un caldo maledetto...
arrivato al bosco fradicio...arrivo all'eremo;
bello semifelice....mi cambio (protezioni varie ed eventuali...)e parto a scendere....
non mi si bloccava il telescopico nella posizione più bassa... (il turbo meccanico)
purcella....mi fermo, smanetto...
a momenti lo smontavo lì (se avessi avuto tempo...)!!!!
alla fine apro il collarino, abbasso tutta la reggisella.....
e scendo...ma non è che fossi cosiì basso.
2 maroooni...
alla fine mi son anche in parte divertito...
Esteticamente è pessimo, però non da problemi... ah no :loll:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io invece sono stato in Paganella per la prima volta. Alla caccia di trails da fare nel nostro raduno!!


Mi sono sentito molto un pesce fuor d'acqua al park, diciamo che non ho le capacità necessarie per riuscire a divertirmi sul lavorato. Però, ragazzi, ho controllato personalmente e la birra c'è, quindi il nostro raduno spaccherà :prost: :prost:.
sul lavorato che è?
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
sul lavorato che è?
I trail più flow sono anche quelli con più panettoni, doppi etc. Tutta roba fighissima se la sai fare, ma io da buon orso dei boschi non ne sono capace :cry: (oltre che con le velocità che si raggiungono su 'sti flow mi sento molto a disagio A MOLLARE col mio casco aperto e mancanza di paraschiena...)

EDIT: ho aggiunto "A MOLLARE". I sentieri facili non mi sembrano particolarmente pericolosi se si scende tranquilli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Maxone1 and pecke29

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao a tutti, entro nel clan delle front da Enduro.
Non voglio dire che la scelta sia un ripiego ma.....complice (in ordine):
-il furto delle mie mtb quasi 1 anno fa,
-la pandemia,
-la carenza di full ordinabili in tempi ragionevoli,
-evitare troppi sbattimenti di manutenzione,
-la necessità di stare all'interno di un certo budget,

ieri ho ordinato una Orbea Laufey h30 verde in taglia XL.

Quello che più mi interessava?
Geometria aperta
Gommoni da 2,6''
Almeno 140 mm di escursione (va bhè la forca è abbastanza base, ma vedremo)

Premetto che sono sotto al budget di qualche centinaio di €, quindi dopo essermi rimesso in forma penserò a qualche upgrade, partendo magari da freni e forcella.

Intanto, visto che la decisione è stata presa abbastanza al volo, vado indietro di ben 8 thread per farmi un po' di cultura.

A presto!
 
Ultima modifica:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao a tutti, entro nel clan delle front da Enduro.
Non voglio dire che la scelta è un ripiego ma.....complice (in ordine):
-il furto delle mie mtb quasi 1 anno fa,
-la pandemia,
-la carenza di full ordinabili in tempi ragionevoli,
-evitare troppi sbattimenti di manutenzione,
-la necessità di stare all'interno di un certo budget,

ieri ho ordinato una Orbea Laufey h30 verde in taglia XL.

Quello che più mi interessava?
Geometria aperta
Gommoni da 2,6''
Almeno 140 mm di escursione (va bhè la forca è abbastanza base, ma vedremo)

Premetto che sono sotto al budget di qualche centinaio di €, quindi dopo essermi rimesso in forma penserò a qualche upgrade, partendo magari da freni e forcella.

Intanto, visto che la decisione è stata presa abbastanza al volo, vado indietro di ben 8 thread per farmi un po' di cultura.

A presto!
Indietro di 8 thread? Ok, all'anno prossimo allora! :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo