Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non basta..devi agire!!!!...Comprare una front enduro è un atto di fede....Ormai sei su sto thread da tempo, e questo già denota una inclinazione convinta verso scelte irrazionali.... Vai dritto senza guardarti indietro....
Tra i dazi e le attese mi hanno fatto raffreddare
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Chiediamo lo sconto per due telai :loll:
Vuoi prendere un Frontino?!
Non basta..devi agire!!!!...Comprare una front enduro è un atto di fede....Ormai sei su sto thread da tempo, e questo già denota una inclinazione convinta verso scelte irrazionali.... Vai dritto senza guardarti indietro....
Bhe! Tu Luca sei il capostipite di questo di pensiero :smile:.Il problema di @superskinny è quello di essere più alto di te......sai altrimenti quante offerte avrebbe trovato sul mercatino!!!:°°(:.dai ti sfotto amichevolmente, forse la mia é anche in po' di invidia al tuo modo di "agire";-)
 
  • Haha
Reactions: luca19721

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi la mia Marin El Roy fa un mese esatto, due considerazioni tanto per.... In questo mese ci ho dato dentro, ho fatto più di 500 km e oltre 25000 m+ venivo da 11 mesi di ebike alternata alla full da enduro ma a dire il vero la prima settimana è stata dura ma adesso la gamba è tornata a far fatica come piace a me e sono contento, la cosa che mi ha colpito è la discesa, se devo essere sincero la front incazzata un pò mi faceva paura ma saranno gli anni di full che in discesa secondo me vado uguale certo con il limite che mi fanno male le gambe prima ma cavolo se mi piace, bisogna essere attenti perché perdona poco se sbagli ma tanto il terreno è lì vicino:-)
Sabato e domani a prossimi la porto al Mottolino........ A presto!!!!!!
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
le full sono da femmina solo se non molli i freni come meritano.... :mrgreen:
sono ben altre le bici da "femmina" , non dico quali per non suscitare polemiche ;-)
Se intendi quelle che intendo io, quelle son da froci!! ( io scherzo ovviamente, nn ho neanche niente contro l' omosessualità pur scherzandoci su ( cosa che nn dovrei fare)).
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Oggi la mia Marin El Roy fa un mese esatto, due considerazioni tanto per.... In questo mese ci ho dato dentro, ho fatto più di 500 km e oltre 25000 m+ venivo da 11 mesi di ebike alternata alla full da enduro ma a dire il vero la prima settimana è stata dura ma adesso la gamba è tornata a far fatica come piace a me e sono contento, la cosa che mi ha colpito è la discesa, se devo essere sincero la front incazzata un pò mi faceva paura ma saranno gli anni di full che in discesa secondo me vado uguale certo con il limite che mi fanno male le gambe prima ma cavolo se mi piace, bisogna essere attenti perché perdona poco se sbagli ma tanto il terreno è lì vicino:-)
Sabato e domani a prossimi la porto al Mottolino........ A presto!!!!!!
25.000m di dislivello li faccio in un anno^^'

Alla faccia che ti è venuta la gamba buona!:yeah!:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se tengo questo ritmo cosa che non penso a fine anno non cammino più :-)
Cmq mi hai fatto venire il dubbio, ma dal primo dell'anno ho fatto circa 4.800km e 29.000m di dislivello^^' vero che non faccio solo mtb e che devo fare un po' di piano per arrivare alle salite, ma 25.000m in 500km, vuol dire mediamente che in un'uscita da 25km fai 1.250m di dislivello, porca troia!
 
  • Wow
Reactions: pecke29

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Vedi l'allegato 460144
Ecco la new entry. Questa mattina prima prova chiusa con un super sorriso. La "vecchia" Fathom era una tuttofare, saliva ovunque e in discesa era sicura, ma questa Laufey mi ha veramente stupito. Due le grandi differenze: in discesa, mi sembrava di essere sulla vecchia full, con questa si salta che è un piacere. Altro aspetto positivo è nei rilanci dove è molto reattiva. Rimane comunque molto pedalabile e con il 32x51 sali ovunque. Ovviamente le gomme da 2.60 le paghi sull'asfalto, ma personalmente ne faccio pochissimo e solo per trasferimenti. Nel complesso quindi promossa a pieni voti. Se devo trovare un difetto dico le manopole. Ne monta due sottilissime che cambierò subito. Altra nota di colore sono le protezioni della dyedbro... le ho comprate preferendole alle AMS, ma si sono scollate subito nonostante abbia usato tutte le precauzioni del caso nell'attaccarle... imprecazioni a manetta...
Bè, una full non proprio. Però le gomme grosse aiutano un po'. Il fatto della reattività nei rilanci è una delle cose che più mi ha stupito. Poi quando trovi un po' di flow e puoi buttarla veloce tra una curva e l'altra diventa una goduria. Peccato che ultimamente sto uscendo poco in bici e sto perdendo allenamento e confidenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo