Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
ragazzi dopo lunghissime e faticose riflessioni, provo a mettere in vendita il telaio Dartmoor ancora da montare..
Poi magari mi pento e stasera chiudo l'annuncio..
Sto pensando di farmi una xc front non tropo race, tipo la Radon HD Jealous che monta forca con esc.110mm e anche il telescopico..
Forse faccio una minkiata..? IL fatto è che con l'età che avanza l'xc tranquillo è il tipo di uscita che ultimamente sto facendo..
L'altra bici che ho, l' NS Eccentric 29 co forcella 140 e gomme 2,4-2,5 mi piace e ci faccio un po' di tutto ma non mi dispiace l'idea di una front da circa 10,5-11 kg max più votata alle salite , lungofiumi o singletrack facili, con ruote e gomme scorrevoli..La mia bici attuale pesa 13,500 , ruote canale 30mm e gomme da enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ok, ho aperto una discussione apposita per raccogliere papabili date (tutti i sabati/domeniche di luglio/agosto), così da non inquinare troppo questo thread.


@gizzo72 , non ho riciclato la tua discussione perché mi serve il primo post come promemoria sulle varie info e date.

Sono sicuro che sarà una figata :-?:
Mi state comunque tutti sui maroni.
Ve lo dico prima così poi non si litiga :-)
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Ciao
Giusto per curiosità, dato che la settimana scorsa mi è successa la stessa cosa, quanto ti è costata la riparazione?
Ti hanno detto eventualmente che problemi potrai avere o dovrai aspettarti?
20€, mi avrebbe consigliato di ridurre il diametro del reggisella per metterci uno spessore/adattatore profondo in modo da scaricare meglio le forze... intanto ho rimontato il suo mettendoci una pasta grippante, speriamo tenga. Appena fatto un giro inutile qua attorno, non scricchiola niente
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ragazzi dopo lunghissime e faticose riflessioni, provo a mettere in vendita il telaio Dartmoor ancora da montare..
Poi magari mi pento e stasera chiudo l'annuncio..
Sto pensando di farmi una xc front non tropo race, tipo la Radon HD Jealous che monta forca con esc.110mm e anche il telescopico..
Forse faccio una minkiata..? IL fatto è che con l'età che avanza l'xc tranquillo è il tipo di uscita che ultimamente sto facendo..
L'altra bici che ho, l' NS Eccentric 29 co forcella 140 e gomme 2,4-2,5 mi piace e ci faccio un po' di tutto ma non mi dispiace l'idea di una front da circa 10,5-11 kg max più votata alle salite , lungofiumi o singletrack facili, con ruote e gomme scorrevoli..La mia bici attuale pesa 13,500 , ruote canale 30mm e gomme da enduro.
Ciao Luca,secondo me farti un frontino xc avrebbe più senso!assemblandoti l'hornet avresti due front con caratteristiche simili praticamente un doppione..valuta anche l'opzione di farti una coppia di ruote light(come ho fatto io)con copertoni da xc da alternare a quelle che già hai sull'eccentric;-)
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Se può servire a qualcuno giusto per avere le idee più chiare....

mi è appena arrivato il totale da pagare di iva+tasse di importazione del telaio da UK

Su una spesa di 730€ di fattura ho pagato 190€ di tasse , quindi siamo intorno al 25%.....poco più che pagare l’IVA italiana.....
Ora spero solo che facciano veloce a consegnare
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
ragazzi dopo lunghissime e faticose riflessioni, provo a mettere in vendita il telaio Dartmoor ancora da montare..
Poi magari mi pento e stasera chiudo l'annuncio..
Sto pensando di farmi una xc front non tropo race, tipo la Radon HD Jealous che monta forca con esc.110mm e anche il telescopico..
Forse faccio una minkiata..? IL fatto è che con l'età che avanza l'xc tranquillo è il tipo di uscita che ultimamente sto facendo..
L'altra bici che ho, l' NS Eccentric 29 co forcella 140 e gomme 2,4-2,5 mi piace e ci faccio un po' di tutto ma non mi dispiace l'idea di una front da circa 10,5-11 kg max più votata alle salite , lungofiumi o singletrack facili, con ruote e gomme scorrevoli..La mia bici attuale pesa 13,500 , ruote canale 30mm e gomme da enduro.
Bravo, a me personalmente come frontino definitivo piace molto il BTR Chaser certo serve del grano è una bici da tenere molti anni
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
ragazzi dopo lunghissime e faticose riflessioni, provo a mettere in vendita il telaio Dartmoor ancora da montare..
Poi magari mi pento e stasera chiudo l'annuncio..
Sto pensando di farmi una xc front non tropo race, tipo la Radon HD Jealous che monta forca con esc.110mm e anche il telescopico..
Forse faccio una minkiata..? IL fatto è che con l'età che avanza l'xc tranquillo è il tipo di uscita che ultimamente sto facendo..
L'altra bici che ho, l' NS Eccentric 29 co forcella 140 e gomme 2,4-2,5 mi piace e ci faccio un po' di tutto ma non mi dispiace l'idea di una front da circa 10,5-11 kg max più votata alle salite , lungofiumi o singletrack facili, con ruote e gomme scorrevoli..La mia bici attuale pesa 13,500 , ruote canale 30mm e gomme da enduro.
Ho vissuto i tuoi stessi dubbi... eta' che avanza, abitudine a fare giri più tranquilli, non sarebbe male avere una front leggera ecc... ho venduto la full ad aprile per una front, ma alla fine ero andato su una Giant Fathom che proprio da XC non è... nuovi dubbi, la metto in vendita di istinto e in meno di 24 ore se la vengono a prendere... mi dico: questa volta XC light... poi ti cade l'occhio su un annuncio, ti risale la scimmia, pensi che comunque qualche saltino e discesa scassata ti piacerebbe comunque farli e.... comprata Orbea Laufey
Oggi il debutto è non vedo l'ora...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho vissuto i tuoi stessi dubbi... eta' che avanza, abitudine a fare giri più tranquilli, non sarebbe male avere una front leggera ecc... ho venduto la full ad aprile per una front, ma alla fine ero andato su una Giant Fathom che proprio da XC non è... nuovi dubbi, la metto in vendita di istinto e in meno di 24 ore se la vengono a prendere... mi dico: questa volta XC light... poi ti cade l'occhio su un annuncio, ti risale la scimmia, pensi che comunque qualche saltino e discesa scassata ti piacerebbe comunque farli e.... comprata Orbea Laufey
Oggi il debutto è non vedo l'ora...
La tua Fathom mi piaceva molto.
Laufey uno dei primi amori che però non ho potuto assecondare: quale versione hai preso?
Per il resto, al momento mi sembra di avere due bici in una: la Stoic mi pare quasi una XC in salita. Secondo me si pedalano molto bene queste nuove front spinte.
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
La tua Fathom mi piaceva molto.
Laufey uno dei primi amori che però non ho potuto assecondare: quale versione hai preso?
Per il resto, al momento mi sembra di avere due bici in una: la Stoic mi pare quasi una XC in salita. Secondo me si pedalano molto bene queste nuove front spinte.
Ho preso l'H10, il modello di mezzo. Avevo provato a cercarla ad aprile, ma erano introvabili con gente che l'aveva ordinata nel 2020 e stava ancora attendendo la consegna. Poi qualche giorno fa per caso ho trovato un annuncio della mia taglia e così è scattato l'acquisto di impulso. Appena riesco pubblico foto e prime impressioni.
Sulla Fathom niente da dire. È un ottimo mezzo soprattutto nel rapporto qualità prezzo. Confermo che in salita si pedalava bene nonostante i pesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho preso l'H10, il modello di mezzo. Avevo provato a cercarla ad aprile, ma erano introvabili con gente che l'aveva ordinata nel 2020 e stava ancora attendendo la consegna. Poi qualche giorno fa per caso ho trovato un annuncio della mia taglia e così è scattato l'acquisto di impulso. Appena riesco pubblico foto e prime impressioni.
Sulla Fathom niente da dire. È un ottimo mezzo soprattutto nel rapporto qualità prezzo. Confermo che in salita si pedalava bene nonostante i pesi.
Molto bella! Hai fatto bene a prendere la H10. Della H30, come per la Stoic 3, non digerisco la forca con steli da 32mm.
 

air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
20€, mi avrebbe consigliato di ridurre il diametro del reggisella per metterci uno spessore/adattatore profondo in modo da scaricare meglio le forze... intanto ho rimontato il suo mettendoci una pasta grippante, speriamo tenga. Appena fatto un giro inutile qua attorno, non scricchiola niente
Ah spesa minima, avevo letto di cifre ben più alte.
Il problema è che io monto un reggisella da 27,2 quindi la vedo difficile a mettere un rinforzo e usare un diametro inferiore :S
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
20€, mi avrebbe consigliato di ridurre il diametro del reggisella per metterci uno spessore/adattatore profondo in modo da scaricare meglio le forze... intanto ho rimontato il suo mettendoci una pasta grippante, speriamo tenga. Appena fatto un giro inutile qua attorno, non scricchiola niente
Se hai possibilità di farla pallinare da qualcuno della tua zona aiuterebbe ad allungargli la vita anche una sabbiata a grana grossa è meglio di niente, senza smontare niente copri tutta la bici con del nylon fai un buco per fare uscire la sella
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Grande grazie per la dritta, una sabbiata dovrebbe essere fattibile, lunedì mi informo..
Serve ha interrompere i possibili punti di rottura meglio se fatta con microsfere in acciaio o sabbia grossa tipo godrone ovviamente il materiale è stato ricotto quindi non avrà più le stesse caratteristiche però meglio di niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo