Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Haha
Reactions: tirrolo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.500
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono posti talmente belli da sembrare finti. Infatti sono letteralmente presi d'assalto: davvero difficile riuscire ad incastrare un week-end buono per goderseli senza incappare nella ressa. Io ci ho messo tre anni per trovare il week-end giusto.
Direi che lo hai imbroccato proprio
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.472
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.196
326
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Sabato gran bel giretto con il mitico @mik69 (chi ha partecipato al raduno si ricorderà di "cotic-man")

Vedi l'allegato 482966

Seguirà video.

Domenica scorsa, invece, bel giretto sullo Sciliar (senza i caratteristici escursionisti da centro commerciale, roba più unica che rara per quella zona).

complimenti!! posso avere un pò di info in più sul giro o una traccia gps se non è troppo? nel caso grazie mille
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ragazzi voi sul frontino da trail/enduro che misura cerchio e gomma utilizzate al posteriore?

Io ho i bontrager kovee da 30 e aggressor DD 2.5 ma è troppo "salterino" il posteriore a 2 bar, a meno non mi fido per via del cerchio in carbonio.

Consigli? metto un inserto e riduco la pressione o passo a cerchi in alluminio?

(se dovessi mettere un inserto passerei alle exo+ in modo da pareggiare il peso con la DD senza inserto)
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.472
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
complimenti!! posso avere un pò di info in più sul giro o una traccia gps se non è troppo? nel caso grazie mille
Ciao, è un vecchio giro di nonnocarb:

 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.500
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi voi sul frontino da trail/enduro che misura cerchio e gomma utilizzate al posteriore?

Io ho i bontrager kovee da 30 e aggressor DD 2.5 ma è troppo "salterino" il posteriore a 2 bar, a meno non mi fido per via del cerchio in carbonio.

Consigli? metto un inserto e riduco la pressione o passo a cerchi in alluminio?

(se dovessi mettere un inserto passerei alle exo+ in modo da pareggiare il peso con la DD senza inserto)
Ciao , io uso cerchio dt xm1700 alluminio da 30 mm interno , gomme continental 2.4 belle cicce a 1,6 bar e peso 65 kg vestito.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.196
326
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ciao, è un vecchio giro di nonnocarb:

Ecco dove l’avevo visto! Grazie mille!!
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ragazzi voi sul frontino da trail/enduro che misura cerchio e gomma utilizzate al posteriore?

Io ho i bontrager kovee da 30 e aggressor DD 2.5 ma è troppo "salterino" il posteriore a 2 bar, a meno non mi fido per via del cerchio in carbonio.

Consigli? metto un inserto e riduco la pressione o passo a cerchi in alluminio?

(se dovessi mettere un inserto passerei alle exo+ in modo da pareggiare il peso con la DD senza inserto)
Questo fine settimana faccio l'ordine e prendo questi per il set di ruote in carbonio,27mm interno e copertoni da 2.4 ant e 2.35post. rispettivamente da 800 e 700gr.
Provo,più che altro per scendere un po con la pressione e preservare il cerchio.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ragazzi per quanto riguarda i pedali usate flat o clipless sulle Front?

L'altro giorno un ragazzo mi consigliava i clipless e il suo discorso mi sembrava logico, le Front rimbalzano di più e non si perde il controllo della bici.

Io invece ora con la nuova laufey mi spingo più al limite che con la vecchia bici e cado ogni uscita praticamente e penso che potrei farmi parecchio male se non riesco a staccarmi in tempo.

Penso di essere orientato per i clipless...a penso anche che non sia il momento, magari in futuro.

Voi cosa usate?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.500
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi per quanto riguarda i pedali usate flat o clipless sulle Front?

L'altro giorno un ragazzo mi consigliava i clipless e il suo discorso mi sembrava logico, le Front rimbalzano di più e non si perde il controllo della bici.

Io invece ora con la nuova laufey mi spingo più al limite che con la vecchia bici e cado ogni uscita praticamente e penso che potrei farmi parecchio male se non riesco a staccarmi in tempo.

Penso di essere orientato per i clipless...a penso anche che non sia il momento, magari in futuro.

Voi cosa usate?
Sempre e solo spd sia front che full che dh , impossibile andare senza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo