Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Ho posseduto la Cube LTD 29" 2013 fino a dicembre scorso.
Trailizzata con ruote Fulcrum resistenti, Nobby Nic ant e post da 2,35+2,35/2,25 Tubeless, telescopico, manubrio largo con stem da 40mm e monocorona.
Goduto un sacco fino alla vendita, in salita e anche in discesa pur non essendo un fenomeno.
La foto sul drop del mio account è con la Cube, goditela!
Come tuttofare va. mi ha meravigliato sia in salita che in discesa
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Ho posseduto la Cube LTD 29" 2013 fino a dicembre scorso.
Trailizzata con ruote Fulcrum resistenti, Nobby Nic ant e post da 2,35+2,35/2,25 Tubeless, telescopico, manubrio largo con stem da 40mm e monocorona.
Goduto un sacco fino alla vendita, in salita e anche in discesa pur non essendo un fenomeno.
La foto sul drop del mio account è con la Cube, goditela!
io ho l'ardent 2.40 ant e il raceking 2.20 al post
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Anche io ho appena messo la Pike select. Mi sembra che la regolazione della compressione sia inesistente. La tua invece come si comporta?
Presto per dirlo, ci ho fatto solo tre uscite (2 e mezza…) e sono ancora alla ricerca del setup.
Ho seguito le indicazioni di TrailHead ma mi sembra sia troppo sostenuta, nel weekend la spippolo un po’.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Presto per dirlo, ci ho fatto solo tre uscite (2 e mezza…) e sono ancora alla ricerca del setup.
Ho seguito le indicazioni di TrailHead ma mi sembra sia troppo sostenuta, nel weekend la spippolo un po’.
Anche io ho seguito le indicazioni del trailhead, la pressione è abbastanza azzeccata, mentre con il rebound che mi indicava la ruota rimbalzava... mai visto un comportamento simile. Ho chiuso ancora di 4 o 5 click e sembra vada meglio.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Sempre alle prese con le geometrie della Ragley che assemblerò prossimamente, chiedo, per curiosità, se si può ridurre l'escursione della Pike da 130mm a 120mm.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Scusate ma la honzo esd, sapete quanto costerebbe il solo telaio (ammesso sia disponibile da qualche parte)?
O altrimenti un telaio con geo simili?
Ho visto anche la passila hamari
 
Ultima modifica:

Blackx

Biker novus
18/2/18
9
1
0
Italia
Visita sito
Bike
Giant Talon 3 (2019)
Ciao a tutti, scusate se interrompo la discussione, avrei bisogno di un parere e mi hanno consigliato di chiedere in questo thread.
Sono riuscito ad accumulare un budget di circa €1200 per l'acquisto di una hardtail da utilizzare in discesa; le mie uniche esigenze sarebbero ruote da 27.5" ed una forcella di minimo 140mm per divertirmi un po' di più.
Visto il budget, la prima bici che mi è venuta in mente da comprare è stata la Canyon Stoic 3, ma ho potuto notare che non viene accolta bene da tutti dato il peso elevato e le componenti economiche, quindi ho pensato che, eventualmente, potrei fare qualche sforzo in più ed arrivare a €1400 per acquistare la Commencal Meta HT AM "Origin" https://www.commencal-store.it/meta-ht-am-origin-sram-sand-2021-c2x32574332 , tuttavia non ho trovato da nessuna parte opinioni, video o recensioni riguardanti questo allestimento più economico, quindi mi chiedevo se valesse la pena arrivare a quella somma.
Non conosco altri modelli, ma la Commencal mi affascina, se potreste darmi qualche consiglio ed aiutarmi a prendere una decisione ve ne sarei grato.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
739
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Io ho la meta HT in allestimento superiore a quello da te richiesto, ma ti posso dire che mi trovo benissimo, sia come pedalato che come discesa.
Non ho il confronto con la stoic, non avendola mai provata, ma non posso che parlar bene di commencal, anche per il servizio clienti.
su questo punto nulla da dire nemmeno per canyon, prima avevo una strive!
 
  • Mi piace
Reactions: Blackx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti, scusate se interrompo la discussione, avrei bisogno di un parere e mi hanno consigliato di chiedere in questo thread.
Sono riuscito ad accumulare un budget di circa €1200 per l'acquisto di una hardtail da utilizzare in discesa; le mie uniche esigenze sarebbero ruote da 27.5" ed una forcella di minimo 140mm per divertirmi un po' di più.
Visto il budget, la prima bici che mi è venuta in mente da comprare è stata la Canyon Stoic 3, ma ho potuto notare che non viene accolta bene da tutti dato il peso elevato e le componenti economiche, quindi ho pensato che, eventualmente, potrei fare qualche sforzo in più ed arrivare a €1400 per acquistare la Commencal Meta HT AM "Origin" https://www.commencal-store.it/meta-ht-am-origin-sram-sand-2021-c2x32574332 , tuttavia non ho trovato da nessuna parte opinioni, video o recensioni riguardanti questo allestimento più economico, quindi mi chiedevo se valesse la pena arrivare a quella somma.
Non conosco altri modelli, ma la Commencal mi affascina, se potreste darmi qualche consiglio ed aiutarmi a prendere una decisione ve ne sarei grato.
Scusami ma tanto per capire, visto che la richiesta di aiuto è sempre la stessa, ma da questa tua discussione di inizio 2018 non hai ancora risolto?
Il pallino Meta HT è sempre quello e i tuoi messaggi sul forum sono 9 in più di 3 anni...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
:sbavon:
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
:sbavon:
HT cattiva con ruote carbon, un mix che mi spaventa e mi attrae allo stesso tempo
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
HT cattiva con ruote carbon, un mix che mi spaventa e mi attrae allo stesso tempo
"Fortunatamente" non mi posso permettere questi dubbi. :-)
Ho più di 700km sul Nobby Nic TwinSkin Performance al posteriore e ne ha ancora tanto a livello di tassello. Mi piace molto ma devo necessariamente passare a qualcosa di più sostenuto/strutturato perché le velocità sono aumentate (rispetto alla XC) e il cerchio in alluminio pare tocchi in determinate situazioni (salti, grosse rocce in velocità...).
Con quelli in carbonio girerei costantemente col pensiero di far danni; difficile con la front avere linee sempre pulite soprattutto dove si gira poco o non si conosce affatto.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
"Fortunatamente" non mi posso permettere questi dubbi. :-)
Ho più di 700km sul Nobby Nic TwinSkin Performance al posteriore e ne ha ancora tanto a livello di tassello. Mi piace molto ma devo necessariamente passare a qualcosa di più sostenuto/strutturato perché le velocità sono aumentate (rispetto alla XC) e il cerchio in alluminio pare tocchi in determinate situazioni (salti, grosse rocce in velocità...).
Con quelli in carbonio girerei costantemente col pensiero di far danni; difficile con la front avere linee sempre pulite soprattutto dove si gira poco o non si conosce affatto.
io ci sto pensando da un po' ma sono un titubante, su ht qualcuno me lo ha sconsigliato, quelli che li consigliano li hanno usati sulle full. Ho visto un test inglese col mix, anteriore carbonio per la precisione di guida e dietro alluminio per confort e sicurezza sugli impatti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo