Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vit|mtb

Biker novus
29/11/22
38
226
0
Gotham
Visita sito
Bike
0
Dire che con la front vai "3 volte più piano di una full" è un'iperbole che significa "molto più piano, assai più lentamente".
Ora, ferme le condizioni al contorno, che su alcuni percorsi una front sia più lenta di una full è innegabile; ma che sia così lenta da non meritare freni decenti, ecco, no.
D'accordo, va bene. Io però non ho detto di non mettere freni decenti, ho solo detto che un disco da 180mm anche davanti x un biker normopeso basta e avanza, senza dover montarne per forza uno da 200. È diverso dal dire "montate freni indecenti che van bene lo stesso" ! ;-):prost:

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.012
817
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
di dove sei? io Alessandria, quindi inevitabilmente devo spostarmi. in un'ora, un'ora e mezza massimo, sono un po' dovunque, da Finale (autostrade permettendo) a Pogno/Coggiola/RiveRosse/Cumiana/Colazza, ecc. ;-)
Vicino a Novara, mi piacerebbe girare a Finale qualche volta ma poi preferisco patire il freddo piuttosto che mettermi in viaggio per la Liguria, ogni volta che ci vado a tornare a casa è un delirio, l'anno scorso ho fatto una gara di Italiano enduro (in moto) ad Albenga, all'andata ho fatto l'autostrada confidando nel fatto che fosse sabato mattina presto e sono rimasto intoppato da Ovada a dopo Arenzano, al ritorno da Finale ho tagliato su per direttamente per Cairomontenotte da un passo che non ricordo il nome (ma vedevo molti che scendevano con le bici da enduro) altrimenti ero ancora la adesso ma ho conusmato di più che a tornare dalla Toscana

• Haha
Reactions: pecke29

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.580
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
@mik69

1670956124239.png

1670965805149.png

Approfittato di uno sconto di 150 sterline ( se interessati dura fino al 03 01 2023 ), pagato 660 euro circa con trasporto IVA e Dazi ,sulla carta dovrebbe essere più congeniale al tipo di uscite che faccio abitualmente .La Bird sicuramente migliore per finiture ,estetica ( devo dire che è proprio bella ) e va veramente bene ,ma per me è troppo " hard " ( e un pò troppo bassa di BB ) La uso come una Trail ,invece dovrebbe essere spinta e guidata in modo più aggressivo ,cosa di cui io non sono capace

Ciao fausto

Ultima modifica:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.564
3.739
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io ho i cura4 sul propain, ultra-modulabili rispetto ai saint.
Su questo non sono d'accordo...La bici tende a prendere un sacco di velocità per via delle geometrie discesistiche; tuttavia, proprio per rallentarla dato che "non perdona", ho bisogno di freni potenti! Per assurdo, più potenti di quelli che avrei/ho sulla full

Ma è una mia teoria :cassius:
Oltre ai freni, cambia full :loll: :loll: :loll:

mik69

Biker superis
20/11/11
481
913
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
@mik69

Approfittato di uno sconto di 150 sterline ( se interessati dura fino al 03 01 2023 ), pagato 660 euro circa con trasporto IVA e Dazi ,sulla carta dovrebbe essere più congeniale al tipo di uscite che faccio abitualmente .La Bird sicuramente migliore per finiture ,estetica ( devo dire che è proprio bella ) e va veramente bene ,ma per me è troppo " hard " ( e un pò troppo bassa di BB ) La uso come una Trail ,invece dovrebbe essere spinta e guidata in modo più aggressivo ,cosa di cui io non sono capace

Ciao fausto
Ciao Fausto, bellissima ovviamente. Che modello hai preso? BFe o Solaris?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.620
3.627
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per chi fosse interessato su Planet-X c'è un ottimo prezzo per la Hello Dave montata GX + Pike

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Per chi fosse interessato su Planet-X c'è un ottimo prezzo per la Hello Dave montata GX + Pike
Ottimo prezzo! Forse anche loro sono pieni di bici da fare fuori

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.012
817
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
I
più che ottimo prezzo è prezzo regalo... costa molto molto meno della corrispondente Stoic per esempio... dov'è la fregatura?
Probabilmente ora la fregatura è in dogana, per il resto nessuna fregatura con On One una volta era più frequente facessero delle svendite senza senso con sconti anche del 60/70%, io avevo comprato telai a poco più di 100€, magliette in lana merino a 15€, magliette normali a 6€ che non trovi neanche dai marocchini al mercato e delle borse da bici morbide a 12€ (di listino eran quasi 100€) che poi ho riadattato per la moto.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.620
3.627
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
certo c'è l'IVA da aggiungere (la VAT inglese viene scorporata quando la metti nel carrello se sei loggato con spedizione in italia) ma direi che non c'è fregatura, è uno sconto temporaneo su alcuni pezzi che avranno motivo di voler fare fuori.

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.425
585
0
Mottarone
Visita sito
I

Probabilmente ora la fregatura è in dogana, per il resto nessuna fregatura con On One una volta era più frequente facessero delle svendite senza senso con sconti anche del 60/70%, io avevo comprato telai a poco più di 100€, magliette in lana merino a 15€, magliette normali a 6€ che non trovi neanche dai marocchini al mercato e delle borse da bici morbide a 12€ (di listino eran quasi 100€) che poi ho riadattato per la moto.
Io presi 4 selle Pro Turnix in carbonio a 35 Euro l'una...praticamente spendendo meno che comprarne una sola. Era ancora pre-brexit, ma ricordo anche altre svendite vergognose... :mrgreen:

Si sono incasinati tantissimo dopo la Brexit ma hanno sempre fatto prezzi abbastanza assurdi.
Presi anche un telaio OnOne Maccatuskill da XC che era una bomba mi è pianto il cuore darlo via ma ho dato un mezzo super a una ragazzina che correva.
Comunque loro al di là dei due marchi casalinghi sono specializzati nel rilevamento di marchi falliti o chiusi, con cui poi rimarchiano tipo le ruote Selcof o i telai Titus. Anche alcuni telai in acciaio adesso non ricordo i nomi sono stati rilevati da una startup fallita mi pare americana.

:prost:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.564
3.739
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Da quanto sta nevicando oggi mi sa che saluto la MTB fino a questa primavera :cry:
Vedi l'allegato 565310
Qua è in centro paese immagino sui sentieri....
Bimbi della 24h di Finale, oggi stavo dando un'occhiata al sito (che ancora non è aggiornato al 2023), ed ho visto che c'è la categoria "non agonisti". Io vorrei partecipare in quella, anche perché al posto del certificato sportivo chiedono solo il certificato di sana e robusta costituzione (alla prova sforzo si suda troppo, vorrei evitarmela :mrgreen: :mrgreen:)

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Mi dispiace per te, ma sono felice per me perché potrò mettere le pelli e venire a fare qualche escursione con gli sci :-)
Io faccio snowboard ma con i prezzi che hanno le piste:via!:45€ giornaliero a Limone devo fare il mutuo. Caxxo hanno pure chiuso il cral dell'ospedale dove lavora mia moglie che si prendeva i biglietti a prezzi quasi dimezzati..... Dovrò vedere se trovo uno splitboard di seconda mano con attacchi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo