Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.427
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Per me 1.5 è poco, se riesci a girare così basso di pressione al posteriore con una front ti faccio un applauso
Niente applauso giro anch'io con 1,8/1,7 dietro ma uno dei motivi per cui io installerei quel coso è per girare con pressione più bassa altrimenti a cosa serve? Per eventuali forature trovo il tubeless più che affidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Niente applauso giro anch'io con 1,8/1,7 dietro ma uno dei motivi per cui io installerei quel coso è per girare con pressione più bassa altrimenti a cosa serve? Per eventuali forature trovo il tubeless più che affidabile.
Pensa che si è sempre girati anche prima senza gli inserti , per me servono solo a non demolire il cerchio se si gira a pressione bassa , basta non girare a pressione bassa che non serve a nulla e si va avanti con il tubeless con gomma decente ovviamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa and Riz 73

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
370
205
0
Visita sito
Lo usa anche Masserini della GS, non mi pare proprio un accrocchio per talebani delle camere. io mi sto trovando bene, sembra di avere un micro ammortizzatore nella ruota, al prossimo cambio copertone, magari ne metto su una con una carcassa + trail, visto il livello di protezione del tannus e delle camere d'aria + leggere, così dovrei levare circa il 50% dell'aumento di peso, che in configurazione classica non è poco
Con le mousse di vittoria hai una resa uguale senza mettere le camere,quindi togliendo peso…montare un copertone più leggero solo perché c’è il tanus dentro non mi sembra una buona scelta.
 

Fabio03

King
5/9/16
97
89
0
Visita sito
Bike
Zaskar lt
Niente applauso giro anch'io con 1,8/1,7 dietro ma uno dei motivi per cui io installerei quel coso è per girare con pressione più bassa altrimenti a cosa serve? Per eventuali forature trovo il tubeless più che affidabile.
Per chi usa ancora la camera fa un po' la funzione del tubeless con le spine, e se riesci a non farlo appiattire ti para anche il cerchio. Io peso 85 kg, senza tannus dovrei girare più alto di 1.8/1.9 quindi per me ha senso, poi vabe ovvio che se hai già tubeless non torni a usare la camera per il tannus
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Con le mousse di vittoria hai una resa uguale senza mettere le camere,quindi togliendo peso…montare un copertone più leggero solo perché c’è il tanus dentro non mi sembra una buona scelta.
Ho provato vari inserti, ma lo smorzamento del tannus non lo trovato in nessuno, quindi per ora a parte il peso che è gestibile, lo trovo migliore nella guida e più pratico rispetto agli altri
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ma a che pressioni girate voi latticizzati?
Io sono leggero e con lattice e gomme enduro (Continental ) tengo a 1.5 davanti e 1.6 dietro.. sono leggero e monto 27.5x2.6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo