Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ultima modifica:

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.277
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Io peso circa 72 kg
con la 27,5 e gomme da 2.6 ant 1.1 post 1.2 ( WTB Vigilante Light / Bontrager SE4 )
con la 29 e gomme da 2.5 1.2 ant 1.4 / 1.3 post ( WTB Vigilante Light / Onza Ibex 2.4 con inserto appena sostituito con Bontrager SE5 )
Così misura il mio manometro Schwalbe
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
In primis mettete un po' di pelle su quelle ossa, che pesate come fringuelli!

Io peso boh, circa 80/82kg in versione allskin, davanti 1.6 / dietro 1.7, con gomme plus da 3 pollici davanti 0.7 / dietro 0.8

Solo lattice
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.104
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ho provato a pesarla con una specie di pesavaligie farlocco che fornisce risultati altalenanti e per niente sicuri
Così montata sembra essere sui 13.5kg (ma vorrei pesarla con qualcosa di affidabile).

29, solo tubeless, niente inserti, cazzi e mazzi
Canale interno da 25mm (non vado così forte da apprezzare i canaloni da fatbike che vanno di moda oggi)
Anteriore Continental Argotal 2.6 (1.3 bar)
Posteriore Continental Mountain King 2.3 (1.7 bar)

Peso 82kg nudo (poi dipende da quanto mi sono sfondato la sera prima e se ho timbrato il cartellino al cesso prima di uscire in bici)


IMG_20221101_114705.jpg
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.342
1.617
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
88 kg
29” 2,4 e 2,4 robuste
1,5 davanti e 1,8-1,9 dietro su cerchi da 30mm

con le 27,5x2,6 su cerchio da 35mm
Davanti non ricordo ma tipo 1,1-1,2 e dietro 1,3-1,4 solo tubeless e ottimismo
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.328
1.105
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
In primis mettete un po' di pelle su quelle ossa, che pesate come fringuelli!

Io peso boh, circa 80/82kg in versione allskin, davanti 1.6 / dietro 1.7, con gomme plus da 3 pollici davanti 0.7 / dietro 0.8

Solo lattice
Vedi il nickname....devo aggiungere altro? :-)
Peso 84Kg, gomme Maxxis 29x2.60, camere d'aria (ancora), pressione 2,2bar ant. e post.
Come già citato, oldscul.
Prima o poi tubilessi e latte!
 
  • Haha
Reactions: Nekro

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Lo usa anche Masserini della GS, non mi pare proprio un accrocchio per talebani delle camere. io mi sto trovando bene, sembra di avere un micro ammortizzatore nella ruota, al prossimo cambio copertone, magari ne metto su una con una carcassa + trail, visto il livello di protezione del tannus e delle camere d'aria + leggere, così dovrei levare circa il 50% dell'aumento di peso, che in configurazione classica non è poco
faccio due conti con i grammi, plis
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.287
28.463
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In primis mettete un po' di pelle su quelle ossa, che pesate come fringuelli!

Io peso boh, circa 80/82kg in versione allskin, davanti 1.6 / dietro 1.7, con gomme plus da 3 pollici davanti 0.7 / dietro 0.8

Solo lattice
Con gomme da 3” il tuo 0,7 sarà come il nostro 1.5 con 2.4 immagino
 

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
210
642
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
ciao a tutti, chiedo cortesemente un'informazione se potete aiutarmi:per sostituire come hardtail l'ormai datata xcaliber 9 che uso mi ero 'illovito' guardando le trek roscoe, sono conscio che si tratti di un segmento diverso, ma non mi dispaicerebbe una bici di questo tipo,la domanda quindi è se con gomme un po' più strette e meno tassellate (da cambiare all'orccorrenza) sarebbe possibile fare giri con lunghi trasferimenti/salite anche su asfalto e discese più crosscountistiche o se per i percorsi che faccio generalmente è meglio rimanere su una bici con altre geometrie

grazie
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
ciao a tutti, chiedo cortesemente un'informazione se potete aiutarmi:per sostituire come hardtail l'ormai datata xcaliber 9 che uso mi ero 'illovito' guardando le trek roscoe, sono conscio che si tratti di un segmento diverso, ma non mi dispaicerebbe una bici di questo tipo,la domanda quindi è se con gomme un po' più strette e meno tassellate (da cambiare all'orccorrenza) sarebbe possibile fare giri con lunghi trasferimenti/salite anche su asfalto e discese più crosscountistiche o se per i percorsi che faccio generalmente è meglio rimanere su una bici con altre geometrie

grazie
Per le geometrie non mi farei problemi più che altro chiediti se ha senso una bici di questo peso con 130/150 di forcella per il tuo utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: SilentBaZ

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.104
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
ciao a tutti, chiedo cortesemente un'informazione se potete aiutarmi:per sostituire come hardtail l'ormai datata xcaliber 9 che uso mi ero 'illovito' guardando le trek roscoe, sono conscio che si tratti di un segmento diverso, ma non mi dispaicerebbe una bici di questo tipo,la domanda quindi è se con gomme un po' più strette e meno tassellate (da cambiare all'orccorrenza) sarebbe possibile fare giri con lunghi trasferimenti/salite anche su asfalto e discese più crosscountistiche o se per i percorsi che faccio generalmente è meglio rimanere su una bici con altre geometrie

grazie
Dipende se la prendi nuova o usata
Da nuova ha un rapporto qualità prezzo pessimo
Ciò non significa che sia una cattiva bici, ma per quello che costa è davvero montata in maniera povera (vale un po' per tutti gli allestimenti)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo