Volevo aprire un thread separato ma alla fine penso qui ci siano più intenditori di scimmie.
Ho messo in vendita il telaio di una Laufey con un po’ di componenti, però nulla di fatto per ora.
Ieri vagavo sul sito della Stanton e stavo vedendo la Switch9er per curiosità, nelle foto c’è un montaggio con forcella rigida.
Secondo voi avrebbe senso una Laufey con forcella rigida per giri con più bitume e offroad leggero?
Per completarla mi mancherebbero appunto la forca, i freni e parte della trasmissione.
È una scimmia pessima e insensata?
Nel caso qualcuno ha esperienza con forcelle rigide, i diversi materiali, lunghezza ?
Prima di acquistare la Stoic, quando ancora stavo pensando di farmi una front da enduro pezzo per pezzo, avevo avuto la forte tentazione di farla rigida visto che amo anche salire e il risparmio di peso avrebbe aiutato.
A supporto dell'idea avevo visto anche il video di Blake Samson di GMBN... Eh! Lui però è un fenomeno, io avrei rischiato forse un po' troppo ma la questione non è accantonata definitivamente.
La difficoltà sta nel reperire la giusta forca. Ho cercato un po' ma per tutta una serie di motivi sono passato da lì a poco alla bici completa.