Poco pratico perché i dischi non saranno mai perfettamente allineati, stessa cosa per il cambio.ma cambiare solo le ruote???
Raga mi è tornata la scimmia...
Fino ad adesso con la frontazza scout 29 e 140 di yari ci ho fatto di tutto, però stavo pensando (o meglio: la scimmia sta pensando) di affiancarci una gravel per allungare il raggio operativo , sterrati leggeri e altro dove la scout soffre perché viaggiare con un MM da 2.35 non è esattamente il massimo specie se il giro è oltre 50k con troppa pianura. E'esclusa la bdc perché non voglio tornare su strada anche se so che un bel po' di bitume lo farei.
Fin qui sarebbe tutto chiaro, se non che una fullazza tipo una jekill mi fa impazzire, peccato che così avrei quasi un doppione della scout , cioè tutto più facile in discesa ma i giri resterebbero pressoché identici.
Insomma la domanda è: quale delle due affianchereste alla front?
Lo so che son pippe da pivello ma almeno voi mi capite...
Perché mai scusa?Poco pratico perché i dischi non saranno mai perfettamente allineati, stessa cosa per il cambio.
Oltre al fatto che una frontazza settata così è orribile
Forse non sei un pignolo come me... Provato sulla xc ma se i dischi restavano perfetti con un set erano frenati con l'altro o zin zin, fosse anche perché un disco era più consumato dell'altro. Non sopporto i rumorini... Idem per il pp che tra l'altro in versione gravel occorrerebbe diversoPerché mai scusa?
Ho il doppio set di ruote dalla enduro da 26"...poi 27,5" e adesso sulla Rallon, le togli, le metti e non regoli un caxxo...perfette...
Stessi dischi, stesso pacco pignoni, stessa battuta, ma ruote e gomme differenti...
Mai avuto zin zin...se regoli a monte tutto come si deve non hai problemi...sono anni che ho il doppio set...e ti assicuro che non sono pignolo...di più...Forse non sei un pignolo come me... Provato sulla xc ma se i dischi restavano perfetti con un set erano frenati con l'altro o zin zin, fosse anche perché un disco era più consumato dell'altro. Non sopporto i rumorini... Idem per il pp che tra l'altro in versione gravel occorrerebbe diverso
Idem…. E poi vi bannerei , se potessi , solo per il nominare la GravelMai avuto zin zin...se regoli a monte tutto come si deve non hai problemi...sono anni che ho il doppio set...e ti assicuro che non sono pignolo...di più...
PS...parlo solo di pezzi Top di gamma però...
ma soprattutto per questo: "Oltre al fatto che una frontazza settata così è orribile "Forse non sei un pignolo come me... Provato sulla xc ma se i dischi restavano perfetti con un set erano frenati con l'altro o zin zin, fosse anche perché un disco era più consumato dell'altro. Non sopporto i rumorini... Idem per il pp che tra l'altro in versione gravel occorrerebbe diverso
Mai avuto zin zin...se regoli a monte tutto come si deve non hai problemi...sono anni che ho il doppio set...e ti assicuro che non sono pignolo...di più...
PS...parlo solo di pezzi Top di gamma però...
Si vede che mi devo aggiornare.... Ste robe le avevo fatte ai tempi probabilmente con gli sganci rapidi , forse era quello il problema. Ma cmq la soluzione non mi garba e neanche costerebbe così poco
Beh no, certo un set completo costa...così a spanne:Si vede che mi devo aggiornare.... Ste robe le avevo fatte ai tempi probabilmente con gli sganci rapidi , forse era quello il problema. Ma cmq la soluzione non mi garba e neanche costerebbe così poco
Se i dischi li tieni in ordine come consumo e sono uguali di zin zin non ne senti.Poco pratico perché i dischi non saranno mai perfettamente allineati, stessa cosa per il cambio.
Oltre al fatto che una frontazza settata così è orribile
Sembra il mio giro tipico. Cioè 15km di trasferimento misti che a/r fanno 30, + una decina in salita spesso in bitume e 6-7 di godimento in discesa. Ogni volta in bilico se farmi sto trasferimento o avvicinarmi in macchina per alzare l'asticellaOggi ho fatto 45 km tra ghiaia e asfalto per fare meno di 5km di single track nel bosco...
ovviamente con dei copertoni meno tessellati e più stretti sarei andato più veloce e avrei fatto meno fatica, però l'idea di cambiare ruote per fare un giro "gravel" (che poi sono cose che decidi sul momento in base all'ispirazione) non è che proprio mi stuzzichi.
Ogni tanto giro con un amico valdostano e dopo aver visto cosa fa con la Scapel HT ti dirò, io la prenderei in considerazione tanta roba sia su sterrati che in giri più impegnativi.Raga mi è tornata la scimmia...
Fino ad adesso con la frontazza scout 29 e 140 di yari ci ho fatto di tutto, però stavo pensando (o meglio: la scimmia sta pensando) di affiancarci una gravel per allungare il raggio operativo , sterrati leggeri e altro dove la scout soffre perché viaggiare con un MM da 2.35 non è esattamente il massimo specie se il giro è oltre 50k con troppa pianura. E'esclusa la bdc perché non voglio tornare su strada anche se so che un bel po' di bitume lo farei.
Fin qui sarebbe tutto chiaro, se non che una fullazza tipo una jekill mi fa impazzire, peccato che così avrei quasi un doppione della scout , cioè tutto più facile in discesa ma i giri resterebbero pressoché identici.
Insomma la domanda è: quale delle due affianchereste alla front?
Lo so che son pippe da pivello ma almeno voi mi capite...