Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Si , La propain sarebbe di mio figlio…
Mezzo da guerra quella!

Mi manca ancora provare un enduro attuale di quel genere, dici che può sostituire tranquillamente la dh in park?
Non parlo di salti (non salto molto) ma di stabilità sullo scassato vero...

L'hai già provata per bene? (so che è il tread delle front :pirletto: )
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.195
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mezzo da guerra quella!

Mi manca ancora provare un enduro attuale di quel genere, dici che può sostituire tranquillamente la dh in park?
Non parlo di salti (non salto molto) ma di stabilità sullo scassato vero...

L'hai già provata per bene? (so che è il tread delle front :pirletto: )
Ciao , io in park uso l altra , una reign 170/160 ( 13.8 kg ) e mi soddisfa in pieno , questa propain l ho usata a finale 15 giorni fa e devo dire che nonostante pesi quasi 17 kg ( mio figlio fa gare enduro e vuole gomme imbucabili)è veramente un mostro e passa veramente sopra ogni cosa con una disinvoltura incredibile, la MTB da dh l ho venduta (summum) e devo dire che sia con la reign e questa ancor di più con la propain la sostituiscono degnamente , anzi a mio modo di guidare è molto meglio una endurona in park ( non faccio salti da 15 metri di gap per capirci)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao , io in park uso l altra , una reign 170/160 ( 13.8 kg ) e mi soddisfa in pieno , questa propain l ho usata a finale 15 giorni fa e devo dire che nonostante pesi quasi 17 kg ( mio figlio fa gare enduro e vuole gomme imbucabili)è veramente un mostro e passa veramente sopra ogni cosa con una disinvoltura incredibile, la MTB da dh l ho venduta (summum) e devo dire che sia con la reign e questa ancor di più con la propain la sostituiscono degnamente , anzi a mio modo di guidare è molto meglio una endurona in park ( non faccio salti da 15 metri di gap per capirci)
Reign SX 27.5 a molla? La stavo per prendere anche io ai tempi...poi ho continuato ad usare la Stereo per enduro, anche se di enduro orami ha ben poco guardando il trend attuale è meno di una trail ehheheh

La Propain mi è sempre piaciuta, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, un po' come sulle Cube e su alcuni modelli di Giant...certo che tuo figlio deve avere una gran gamba, ma se gareggia ha sicuramente il suo senso montata così! se vedo bene è mullet con due MM SG?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.195
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Reign SX 27.5 a molla? La stavo per prendere anche io ai tempi...poi ho continuato ad usare la Stereo per enduro, anche se di enduro orami ha ben poco guardando il trend attuale è meno di una trail ehheheh

La Propain mi è sempre piaciuta, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, un po' come sulle Cube e su alcuni modelli di Giant...certo che tuo figlio deve avere una gran gamba, ma se gareggia ha sicuramente il suo senso montata così!
No… reign ge 2019 27,5 la molla a breve spero ….
Anche propain è aumentata mica male , noi l abbiamo aspettata un anno quasi e il prezzo oggi è salito di molto…
Diciamo che la propain si può alleggerire tra cerchi e gomme ma non si potrà scendere molto , a lui va bene così è giovane
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.553
4.336
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
IMG_20220911_091311.jpg
Le mie preghiere sono state esaudite sono riuscito a portare a termine la Curnis Aûta Bike una due giorni dedicata alla MTB tra valle Grana, Stura e Maira primo giorno tra valle Grana e Stura molto panoramico e sentieri flow secondo giorno in bassa valle Maira dedicata alla guida sentieri incazzati nei faggeti. Siccome le foto che ho fatto hai sentieri non rendono e fanno pettare vi beccate il Budda del bosco! :-|
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Vedi l'allegato 547248
Le mie preghiere sono state esaudite sono riuscito a portare a termine la Curnis Aûta Bike una due giorni dedicata alla MTB tra valle Grana, Stura e Maira primo giorno tra valle Grana e Stura molto panoramico e sentieri flow secondo giorno in bassa valle Maira dedicata alla guida sentieri incazzati nei faggeti. Siccome le foto che ho fatto hai sentieri non rendono e fanno pettare vi beccate il Budda del bosco! :-|
Grande!
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Raga mi è tornata la scimmia...
Fino ad adesso con la frontazza scout 29 e 140 di yari ci ho fatto di tutto, però stavo pensando (o meglio: la scimmia sta pensando) di affiancarci una gravel per allungare il raggio operativo , sterrati leggeri e altro dove la scout soffre perché viaggiare con un MM da 2.35 non è esattamente il massimo specie se il giro è oltre 50k con troppa pianura. E'esclusa la bdc perché non voglio tornare su strada anche se so che un bel po' di bitume lo farei.
Fin qui sarebbe tutto chiaro, se non che una fullazza tipo una jekill mi fa impazzire, peccato che così avrei quasi un doppione della scout , cioè tutto più facile in discesa ma i giri resterebbero pressoché identici.
Insomma la domanda è: quale delle due affianchereste alla front?
Lo so che son pippe da pivello ma almeno voi mi capite...
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io stavo pensando a una gravel o una cx (tipo la crux)

ma poi ho pensato che prima o poi prenderò una emtb per stare con il gruppo
quindi terrò la pole e la userò con ruote ciccione per fare le sparate di 1 ora e con ruotine sottili per fare giri tipo gravel bloccando la forcella

(penso di avere ancora 2-3 anni per cambiare idea)
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Raga mi è tornata la scimmia...
Fino ad adesso con la frontazza scout 29 e 140 di yari ci ho fatto di tutto, però stavo pensando (o meglio: la scimmia sta pensando) di affiancarci una gravel per allungare il raggio operativo , sterrati leggeri e altro dove la scout soffre perché viaggiare con un MM da 2.35 non è esattamente il massimo specie se il giro è oltre 50k con troppa pianura. E'esclusa la bdc perché non voglio tornare su strada anche se so che un bel po' di bitume lo farei.
Fin qui sarebbe tutto chiaro, se non che una fullazza tipo una jekill mi fa impazzire, peccato che così avrei quasi un doppione della scout , cioè tutto più facile in discesa ma i giri resterebbero pressoché identici.
Insomma la domanda è: quale delle due affianchereste alla front?
Lo so che son pippe da pivello ma almeno voi mi capite...
Ciao x me la gravel non ha senso (ne carne ne pesce in sostanza) , la full come hai già detto rischierebbe di diventare un doppione se i giri sono quasi gli stessi della front quindi direi bdc...ma dare consigli mirati senza conoscere le realtà/esigenze altrui e' difficile x cui lasciati guidare dall emozione
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Riassumendo:
Gravel=1
Bdc=1
Ebike=1
Xc carbonio=1

:nunsacci:almeno la full sembra esclusa...
Io non avrei dubbi: Gravel.

Se hai gamba giri comunque con gli stradisti (non forte come quelli da tastiera, ma con quelli che vedo in giro, si), se vedi un sentiero ti ci butti, alla peggio bici a spalle e via.

Io a casa ho un po' di tutto, ma la gravel è quella con cui faccio più km e grazie ad essa ho visto zone nelle mie parti che in bdc o in mtb non avrei visto. Nel 2015 ho partecipato al mio primo evento gravel LodiLeccoLodi (era la seconda edizione) ed eravamo in 25 e dopo questi anni rimango un pessimo cicloide, ma non mi ha ancora stufato la ghiaia.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo