La seconda sella è per le salite ripide?Io ho messo queste gomme
Le prossime anche meno tassellate eventualmente, roba proprio gravel
La seconda sella è per le salite ripide?Io ho messo queste gomme
Le prossime anche meno tassellate eventualmente, roba proprio gravel
Insomma, come spesa siamo li con una gravel entry, io non avrei dubbi.. con un millino mi compro una seconda bici, un secondo set di ruote lo capisco se uno lo Monti da secco e l'altro da fango, ma uno da enduro l’altro da gravel sulla stessa bici c’entra un casso (IMHO)Beh no, certo un set completo costa...così a spanne:
Ruote (buone) 350/400euro
Pacco pignoni X01 300euro
2 gomme 80/100euro
2 dischi 80/100euro
Certo che siamo strani, io sulla frontazza uso i cerchi originali gommati carro armato , pacco scrauso shimano 12 v e dischi marcioni per le giornate in park poi una bella coppia di dt swiss xm 1700 , con dischi Galfer , pacco sram 10/50 per tutto il resto dell anno , che bella passione!!!!
Si certo, la gravel entry la prendi. Ma poi siccome siamo malati e ne sono certo, i freni fanno schifo, bisogna cambiarli.. Le ruote pesano come quelle della frontazza! Non si possono usare.. poi caspita, sto telaio in alluminio è proprio rigido con ste gommine. La mia schiena non regge.. e ci ritroviamo a spendere in upgrade il doppio di quanto abbiamo speso per la gravel..
Io ho una coppia di roval montate come un cingolato con pp nx originale da usare in park però i dischi li ho messi buoni
Io ho preso una gravel in acciaio usata a 1000 euri e speso 300 euro per ruote e gomme più leggere, in 2 anni e passa non ci ho fatto altro (chiaro i consumabili ) va da dio, non la cambierò finché non crepa dalla ruggine e credo ci vorrà parecchio..Si certo, la gravel entry la prendi. Ma poi siccome siamo malati e ne sono certo, i freni fanno schifo, bisogna cambiarli.. Le ruote pesano come quelle della frontazza! Non si possono usare.. poi caspita, sto telaio in alluminio è proprio rigido con ste gommine. La mia schiena non regge.. e ci ritroviamo a spendere in upgrade il doppio di quanto abbiamo speso per la gravel..
Certo perché sei partito da una buona base usata. Sul nuovo a quel prezzo trovi componentistica non proprio esaltante. Se parli di usato però il discorso vale anche per il secondo set di ruote. E quindi la spesa totale è molto minore dei 1000€ già esageratamente preventivati...Io ho preso una gravel in acciaio usata a 1000 euri e speso 300 euro per ruote e gomme più leggere, in 2 anni e passa non ci ho fatto altro (chiaro i consumabili ) va da dio, non la cambierò finché non crepa dalla ruggine e credo vorrà parecchio..
Se poi uno é malato di upgrade li farebbe anche su sworks da 15000 euri, ma per me é comunque più sensato avere una bici adatta al suo utilizzo non una front da enduro con ruote da ciclabile, mi fa sanguinare gli occhi solo a vederla una roba così…
che bici è? gomme?forse andrò anche io contro corrente....ma io con questa ci sto macinando suon di km e dislivello tra asfalto, ghiaia e sterrato leggero.
Polivalente, però contenuto e ho trovato una posizione di guida che non mi affatica!
Il montaggio non è certo top di gamma, ma per l'uso che ne faccio...
Vedi l'allegato 547556
è un telaio light carbon su cui ho montato alcuni componenti che avevo in casa.che bici è? gomme?
Insomma, come spesa siamo li con una gravel entry, io non avrei dubbi.. con un millino mi compro una seconda bici, un secondo set di ruote lo capisco se uno lo Monti da secco e l'altro da fango, ma uno da enduro l’altro da gravel sulla stessa bici c’entra un casso (IMHO)
Aggiungo...posto x un paio di ruote lo riesci anche a trovare...posto x una bici intera un po' meno, soprattutto quando non hai cantina o garage...e poi, non tutti hanno la moglie "comprensiva"...Io ho preso una gravel in acciaio usata a 1000 euri e speso 300 euro per ruote e gomme più leggere, in 2 anni e passa non ci ho fatto altro (chiaro i consumabili ) va da dio, non la cambierò finché non crepa dalla ruggine e credo vorrà parecchio..
Se poi uno é malato di upgrade li farebbe anche su sworks da 15000 euri, ma per me é comunque più sensato avere una bici adatta al suo utilizzo non una front da enduro con ruote da ciclabile, mi fa sanguinare gli occhi solo a vederla una roba così…
io ho anche la gravel, e non fu mai comunque dunque quantunque scelta più azzekkata...Raga mi è tornata la scimmia...
Fino ad adesso con la frontazza scout 29 e 140 di yari ci ho fatto di tutto, però stavo pensando (o meglio: la scimmia sta pensando) di affiancarci una gravel per allungare il raggio operativo , sterrati leggeri e altro dove la scout soffre perché viaggiare con un MM da 2.35 non è esattamente il massimo specie se il giro è oltre 50k con troppa pianura. E'esclusa la bdc perché non voglio tornare su strada anche se so che un bel po' di bitume lo farei.
Fin qui sarebbe tutto chiaro, se non che una fullazza tipo una jekill mi fa impazzire, peccato che così avrei quasi un doppione della scout , cioè tutto più facile in discesa ma i giri resterebbero pressoché identici.
Insomma la domanda è: quale delle due affianchereste alla front?
Lo so che son pippe da pivello ma almeno voi mi capite...
quoto alla grande, io l'ho portata anche in Abruzzo e Marche, per giri panoramici è topIo non avrei dubbi: Gravel.
Se hai gamba giri comunque con gli stradisti (non forte come quelli da tastiera, ma con quelli che vedo in giro, si), se vedi un sentiero ti ci butti, alla peggio bici a spalle e via.
Io a casa ho un po' di tutto, ma la gravel è quella con cui faccio più km e grazie ad essa ho visto zone nelle mie parti che in bdc o in mtb non avrei visto. Nel 2015 ho partecipato al mio primo evento gravel LodiLeccoLodi (era la seconda edizione) ed eravamo in 25 e dopo questi anni rimango un pessimo cicloide, ma non mi ha ancora stufato la ghiaia.
va be.. mi avete convinto... mi comprerò anche sta gravel!quoto alla grande, io l'ho portata anche in Abruzzo e Marche, per giri panoramici è top
ahahahahahahva be.. mi avete convinto... mi comprerò anche sta gravel!
Faccio un nascondiglio dietro la catasta di legna così mia moglie non la vede..
questa va bene? https://nordestcycles.com/en/product/albarda-ti-kit