Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Intendi 3cm per ogni regolazione oppure solo una di quelle... Tutte insieme sono tantissimo... Io sul front ho stem da 35mm, 0°, manubrio da 780, rise 20, e 1 cm sotto il manubrio.
Sulla full, attacco 40mm, manubrio 780 rise 8, 1cm sotto agli stem
3cm x ognuna certamente.
Quando ti devi “cucire” la bici, secondo me hai quel margine di manovra su ogni elemento, se sfori hai cannato taglia della bici e quindi o è troppo piccola oppure troppo grande.
C’è chi predilige il manubrio largo piuttosto che la sella avanzata o uno stem corto, ma la regolazione deve stare in quel range secondo me.
Io di mio, telescopico da 180mm, sella “centrata” rispetto allo scafo con il reggisella, stem 0gradi da 50mm e curva con rise 20mm e larghezza 800mm senza spessori sotto ma ho una serie sterzo con il coperchio superiore rialzato…e comunque dopo un bel tratto di pedalata in salita su asfalto mi si intorbidisce il membro è un pochino iniziano a formicolare le dita delle mani…forse devo variare qualcosa pure io, ma lo zaino da 10kg sulla schiena dubito aiuti… :mrgreen:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.542
4.290
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Un mio amico che organizza gare ed eventi in MTB è stato invitato domenica a una 6 ore e mi ha chiesto se andavo con lui . Sabato ne abbiamo approfittato per fare un giro ho trovato un itinerario qua sul forum. Purtroppo non conosco la zona voi siete del posto?
No non siamo della zona, ma ci ho girato abbastanza e un po’ conosco

@gargasecca abbiamo fatto Riva, Ponale, Ledro, salita a bocca Fortini, spinta/spalla sul Carone, discesa per il passo Rocchetta che hai fatto anche tu ma con una variante per il passo di Lè. Finale sulla trota
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
No non siamo della zona, ma ci ho girato abbastanza e un po’ conosco

@gargasecca abbiamo fatto Riva, Ponale, Ledro, salita a bocca Fortini, spinta/spalla sul Carone, discesa per il passo Rocchetta che hai fatto anche tu ma con una variante per il passo di Lè. Finale sulla trota
Aggiungo, @gargasecca , che sei stato fortunato a gustarti il sentiero che scende dal passo rocchetta. Fra poco non esisterà più... lo stanno distruggendo col bobcat per farne un'autostrada.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Quanti token avevi prima? Potresti sentirla un po’ meno sostenuta, nella parte centrale della corsa. Foto al :-)Parco del Peralto
Uno, adesso 0, ho tolto il token per vedere di riuscire a sfruttare tutta la corsa, effettivamente anche andando piano (sono scoppiato) ho usato1 cm in più giù per il bruco, ma devo capire se la mia impressione è data dal torrente o dalla "ruggine" di 20gg fermo.

Si, foto al righi!
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io da 3 token originali sono passato a 1
Sento la differenza nel senso che è leggermente piu rigida all’inizio
Molto scorrevole a metà e sensibile verso la fine

con 3 token scendeva subito a metà mi diventava rigida e alla fine così dura da essere Poco sensibile

(le mia impressioni)

peso 85 nudo quindi direi 95 sui pedali
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io da 3 token originali sono passato a 1
Sento la differenza nel senso che è leggermente piu rigida all’inizio
Molto scorrevole a metà e sensibile verso la fine

con 3 token scendeva subito a metà mi diventava rigida e alla fine così dura da essere Poco sensibile

(le mia impressioni)

peso 85 nudo quindi direi 95 sui pedali
Con 3 token la mia forcella era impossibile, con 1 mi trovavo bene ma ho voluto provare a toglierlo per sfruttare gli ultimi 3/4 cm di escursione ma mi sa che lo rimetto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo