Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Se c’è una cosa che sta distruggendo l ambiente della zona e’ proprio quello schifo di vino , non compratelo e se sapesse da dove viene e come cresce e dove cresce di sicuro ne stareste alla larga.
Non sapevo che avesse tutto questo impatto ambientale, mi dispiace, cmq quando compro il Franciacorta (come la birra e tante altri prodotti) cerco di prenderlo da piccole realtà
 
  • Sad
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.753
29.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non sapevo che avesse tutto questo impatto ambientale, mi dispiace, cmq quando compro il Franciacorta (come la birra e tante altri prodotti) cerco di prenderlo da piccole realtà
In Trentino per esempio hanno dato uno stop alle coltivazioni di mele, qui no , ogni posto è buono per far crescere la vite , e in pianura il posto è quasi finito , per non dire finito e adesso si stanno alzando sempre più fino a disboscamenti vari e di grande impatto ,vedi sopra polaveno zona iseoenduroarea e in altri siti.la vite cresce in alta percentuale vicino alle tangenziali e i trattamenti chimici sono alle stelle , immaginarsi la bontà di questo prodotto….qui da anni le rondini non esistono più, le api stammo morendo tutte ma non dicono mai sia colpa di sto schifezza di vino……….non compratelo.
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.843
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi, giro lampo come sempre, ultimamente.
Ricordate che l'altra volta avevo dimenticato la forca bloccata?
Oggi poteva andare peggio, molto peggio.
Maledetta fretta e Santa Fascetta. Me ne sono accorto prima di arrivare in zona discese.
:pirletto:

Vedi l'allegato 524162

Ecco, giusto un paio di Jolly nel gran secco di questa uscita "fascettata" :mrgreen:

 
Ultima modifica:

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
…. Se vuoi fare un bel giro fino a 2000 metri di quota vai in Guglielmo poi per scendere ci sono molti sentieri , idem per punta Almana .
Se ti servono delle tracce della zona usa trail fork io e mio figlio abbiamo tracciato tutta la zona in circa 30 sentieri.
Fai sapere
Ciao, alla fine visto che vengono anche i figli ho pensato fare un paio di trail tranquilli a Iseo enduro domani mattina. Per roba più seria ci sentiamo un'altra volta. Grazie delle dritte
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.408
1.706
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Oggi ho fatto il fosse de diavolo e monte mario

per raggiungere il primo ci sono circa 3km di asfalto e 1 di sentiero con punte del 28%
In discesa è un trail con dei bei ripidi e canaloni
In cui in un paio di occasioni sono sceso dalla bici perché c’erano troppi detriti dell’ultima pioggia con vento forte che ha fatto qualche disastro in zona.

mio secondo è un trail semplice e molto scorrevole

sulla bici ho un garmin130 che a volte mentre pedalo su dei greppi a 3-4 km/h mi va in pausa in automatico

il mio compare ha un garmin530
A fine giro abbiamo sempre una differenza kmetrica ma non è un dramma
Oggi però abbiamo paragonato il dislivello
550 contro 750
Sugli stessi 20 km
Anche la kcal e i watt presunti cambiano in modo significativo

stavo valutando di prendere un nuovo gps o provare con un rugged phone per avere a portata di mano anche un telefono/fotocamera
Qualche esperienza su gps di fascia diversa (preferirei restare in garmin per lo storico di Connect) o rugged phone?

grazie e buona pasqua
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
788
1.897
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Io vado controcorrente.. uso un GPS (etrex 30) solo per seguire la traccia e orologio per registrare l uscita. Al momento ho un coros vertix, prima Fenix 5. Sono un neofita, le tracce le seguo e non le creo!
 

Endurello

Biker novus
12/3/22
42
108
0
Boschi
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Se c’è una cosa che sta distruggendo l ambiente della zona e’ proprio quello schifo di vino , non compratelo e se sapesse da dove viene e come cresce e dove cresce di sicuro ne stareste alla larga.
ovunque abbiano fatto brand col vino stanno facendo cose schifose: in veneto è impossibile fare vini biologici perchè con quel che spargono tutti quelli che ti stanno intorno, non riesci ad ottenere le certificazioni. In langa con la monocoltura a barolo e quella a nocciola, non c'è più un lembo di collina che non sia arato. tempo 10 anni dovranno impollinare a mano. non ci andavo da un po', ci sono stato recentemente, il paesaggio è abominevole. tutto filari. magari in estate è anche "bello" perchè le viti fanno tutto verde, ma a passarci a fine inverno, quando non c'è una sola foglia sui tralci, è spettrale, orribile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo