Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
su HC/HT salsicciotto obbligatorio. uso vittoria airliner da un anno e sono felicissimo. la prima volta che ho bucato seriamente, me ne sono accorto solo perchè mi sono fermato dopo aver dato una bella botta contro una radice. salsicciotto integro, cerchio integro, spalla di un mazza a fine vita con micro foro, ma grande foro in mezzo ai tasselli. mi sono fatto mezz'ora di asfalto sul salsicciotto in falsopiano a salire, senza grosse difficoltà. la seconda volta che ho bucato non me ne sono nemmeno accorto, ho continuato a scendere per sto sentiero scassato. l'altro giorno ho tolto una supermousse andreani dalla gomma di un amico: non mi ha dato una buona impressione, era completamente coperto di sigillante, come se lo avesse assorbito tutto, e infatti il copertone perdeva aria da una miriade di micro fori sulla spalla perchè il sigillante non aveva avuto tempo di fare il proprio dovere, la supermousse lo aveva sucato tutto. l'airliner al contrario non dà segni di asciugare il lattice.
Confermo. Sono passato anch'io da poco agli inserti, solo al post. Sensazioni molto positive, bici più stabile, molto meno toro scatenato sulle pietraie, mai bucato per ora. Solo la prima volta c'è da smadonnare a montarlo.... Occorre un po' di pratica. Ho il tannus armour
 
  • Mi piace
Reactions: Endurello

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.407
1.706
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io il tannus su cerchio 30mm e gomma 2.25... dopo qualche ora e bestemmie l'ho reso ad amazon
mi sono pentito perchè ero curiosi di provarlo
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
devi usare il vittoria, guarda che facile!


scherzi a parte, penso che sarà il mio prossimo ordine.
Ci riproverò a metterlo appena posso uscire da casa, col reckon 2.6 dopo qualche bestemmia sono riuscito a metterlo, sul der Kaiser non voleva proprio entrarci.
Ci proverò a toglierlo, lavare tutto per bene, fare asciugare e bagnerò l'inserto nell'alcool per farlo scivolare a, se nemmeno così ci riesco ci proverò col vittoria :prost:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ci riproverò a metterlo appena posso uscire da casa, col reckon 2.6 dopo qualche bestemmia sono riuscito a metterlo, sul der Kaiser non voleva proprio entrarci.
Ci proverò a toglierlo, lavare tutto per bene, fare asciugare e bagnerò l'inserto nell'alcool per farlo scivolare a, se nemmeno così ci riesco ci proverò col vittoria :prost:
forse è troppo grande? dimmi che io prendo la misura 2,25 / 2,40 e il Kaiser ce l'ho da 2,40...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
forse è troppo grande? dimmi che io prendo la misura 2,25 / 2,40 e il Kaiser ce l'ho da 2,40...
Il mio sarebbe questo
Per cerchi canale esterno 30-46mm (mio 30 interno) copertoni tra 2,30 e 2,80, pesa poco, non assorbe molto e sulla 2,60 era ottimo... Ci riproverò con più tempo
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.843
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi, giro lampo come sempre, ultimamente.
Ricordate che l'altra volta avevo dimenticato la forca bloccata?
Oggi poteva andare peggio, molto peggio.
Maledetta fretta e Santa Fascetta. Me ne sono accorto prima di arrivare in zona discese.
:pirletto:

IMG_20220413_144533.jpg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.843
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque la fascetta ha lavorato benissimo per tutto il giro, discese comprese.
Ma diciamolo piano che altrimenti, Galfer si inventa delle fascette per freni, +40% più nere, +22% resistenti, +13% più leggere, tutto alla modesta cofra di 42€ la coppia (la seconda è omaggio).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.751
29.286
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao…. Si
Vedi tu ,io giro con la front ma anche la full qua dice la sua .
Dipende cosa vuoi fare e dove vuoi andare.
…. Se vuoi fare un bel giro fino a 2000 metri di quota vai in Guglielmo poi per scendere ci sono molti sentieri , idem per punta Almana .
Se ti servono delle tracce della zona usa trail fork io e mio figlio abbiamo tracciato tutta la zona in circa 30 sentieri.
Fai sapere
 
  • Mi piace
Reactions: mik69 and pecke29

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
…. Se vuoi fare un bel giro fino a 2000 metri di quota vai in Guglielmo poi per scendere ci sono molti sentieri , idem per punta Almana .
Se ti servono delle tracce della zona usa trail fork io e mio figlio abbiamo tracciato tutta la zona in circa 30 sentieri.
Fai sapere
Punta Almana in bici è tanta roba......io l'ho fatta a piedi da Santa Maria del Giogo e per me sarebbe impedalabile
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Punta Almana in bici è tanta roba......io l'ho fatta a piedi da Santa Maria del Giogo e per me sarebbe impedalabile
Hai provato sant'emiliano da ponte e discesa in rovedolo?..è divertente

Sennò anche salire in Guglielmo da malga lividino,passare per la croce di marone e scendere dalla pontogna ha il suo perché
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo