si anche i miei xt hanno il perno filettato solo sul finale. Il discorso era sul come mettere un perno custom sui deore..Io ho gli slx m7120 e il bullone che ferma le pastiglie è filettato solo nella parte finale, è quindi liscio dove si muovono le pastiglie. Ho anche dei deore con la coppiglia, un sistema comunque valido, l'unico difetto è che se si è costretti a dover cambiare le pastiglie durante un'uscita servono delle pinzette per estrarre la coppiglia, ma finora non mi è mai capitato
lago di Como?
Auguri! Goditela
Si dalla Spina Verde ( sopra casa )lago di Como?
Provo a rigirare il concetto.È una teoria un po strana quella detta da @Il_Tasso , posso dirti che 11 v su 12 va perché ho provato e l ho usato ma genera dei vari problemini ma va un 10 non credo proprio , dipende molto dalle gabbie
Intendevo che viceversa non funziona , se 12 certo che vaProvo a rigirare il concetto.
Immagina di avere un deragliatore con capienza 11-51.
Quel deragliatore potrà funzionare con cassette 11-51 (o anche 11-50), che abbiano 9, 10, 11 o 12 rapporti: basterà accoppiargli il manettino adatto, in relazione alla cassetta scelta.
Se invece prendi un deragliatore di "vecchia" concezione, con capienza 11-42, ovvio che non tirerà il 51: servirà un extender, e sarà comunque una soluzione sub-ottimale.
Ma, ancora, quel deragliatore 11-42 funzionerà alla perfezione con ogni cassetta 11-42, indipendentemente dal numero di rapporti che quest'ultima abbia.
Spero per lui che fosse roba buona… almeno si è fatto un bel viaggio!!!Ho appena aperto Pinkbike...
...in Germania hanno narcotizzato un camionista e si sono fregati un bilico pieno di componenti Shimano...
Previsti ritardi epici nella consegna delle nuove bici
Casso ma anche i componenti valgono oro adessoHo appena aperto Pinkbike...
...in Germania hanno narcotizzato un camionista e si sono fregati un bilico pieno di componenti Shimano...
Previsti ritardi epici nella consegna delle nuove bici
Caspita, congratulazioni,che bel momento deve essere.
Grande Fausto, goditi tutti i momenti
aggiungo (almeno io la sapevo così): se il manettino e il cambio hanno lo stesso "rapporto" di leva; Shimano negli anni (mi pare nel passaggio da 10 a 11v, ma potrei sbagliarmi) ha cambiato il rapporto, quindi non si può mischiare i componenti.Provo a rigirare il concetto.
Immagina di avere un deragliatore con capienza 11-51.
Quel deragliatore potrà funzionare con cassette 11-51 (o anche 11-50), che abbiano 9, 10, 11 o 12 rapporti: basterà accoppiargli il manettino adatto, in relazione alla cassetta scelta.
Se invece prendi un deragliatore di "vecchia" concezione, con capienza 11-42, ovvio che non tirerà il 51: servirà un extender, e sarà comunque una soluzione sub-ottimale.
Ma, ancora, quel deragliatore 11-42 funzionerà alla perfezione con ogni cassetta 11-42, indipendentemente dal numero di rapporti che quest'ultima abbia.
Forse la Cube ha geometrie da XC, non è mai nata come front da enduro.Buongiorno a tutti!
Vi chiedo un parere. Sono indeciso tra tre ht enduro usati:
- Giant Fathom 2 praticamente nuova (forcella crest freni tektro cambio deore, montaggio standard)
- Cube Reaction Tm versione Race (forcella fox, freni magura, cambio sram nx)
- Dartmoore Hornet (praticamente intonsa, montata con componenti top, forcella fox telescopico thomnson, freni guide, ecc)
Arrivo da bdc e vorrei un’endurina ht brillante per escursioni non lunghissime.
Quale consigliate? La Giant è la più nuova e montata più basic, ma costerebbe 200 euro in meno.
Grazie in anticipo!
In realtà la Reaction TM ha geometrie trail, è l'unica della gamma Cube con angolo di sterzo aperto.Forse la Cube ha geometrie da XC, non è mai nata come front da enduro.
Per il resto dipende molto dal prezzo