Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ciao, dopo 2 anni che giravo solo con la laufey "vitaminizzata" ho ceduto alle forze oscure.. Lo so brucerò all'inferno! :soffriba:
Ma volevo chiedere a chi possiede un frullatore biammortizzato e una front a pedali come concilia la cosa. quando usate una o l'altra? La front la avete cattiva o la tenete pedalabile?
Lo chiedo perché ad ora sto girando solo con il frullatore per la novità e perchè sono a 0 allenamento. ma vorrei quantomeno alternarle.
con la brutta stagione è più facile: prendo quella già sporca!
nelle altre stagioni cambio tutti i giorni^^'

PS: non avevo inteso che si parlasse di elettrica.........io vado ancora di pedali:-P
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao, dopo 2 anni che giravo solo con la laufey "vitaminizzata" ho ceduto alle forze oscure.. Lo so brucerò all'inferno! :soffriba:
Ma volevo chiedere a chi possiede un frullatore biammortizzato e una front a pedali come concilia la cosa. quando usate una o l'altra? La front la avete cattiva o la tenete pedalabile?
Lo chiedo perché ad ora sto girando solo con il frullatore per la novità e perchè sono a 0 allenamento. ma vorrei quantomeno alternarle.
Guarda , ho fatto la stessa cosa un anno e mezzo fa pensando di alternare , ma alla fine usi solo l ebike perché alla fine la fatica è meno e ci si abitua…
Io sono arrivato alla scelta di vendere l ebike e tenermi il resto ….
Non mi piaceva e mi piace ancora divertirmi alla vecchia…
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
979
1.240
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Guarda , ho fatto la stessa cosa un anno e mezzo fa pensando di alternare , ma alla fine usi solo l ebike perché alla fine la fatica è meno e ci si abitua…
Io sono arrivato alla scelta di vendere l ebike e tenermi il resto ….
Non mi piaceva e mi piace ancora divertirmi alla vecchia…
con la brutta stagione è più facile: prendo quella già sporca!
nelle altre stagioni cambio tutti i giorni^^'

PS: non avevo inteso che si parlasse di elettrica.........io vado ancora di pedali:-P
In passato non è che sono stato mai in brocco a pedalare. Anzi, me la cavavo benino. Mi sono sparato anche una 24 ore solo. Ora però l'allenamento sta a 0 e non riesco a riprendere con costanza. Ora con la front quando faccio 500m di dislivello ho già fatto un girone! Darla via non vorrei e sto cercando di trovarci un senso per la mia situazione.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
In passato non è che sono stato mai in brocco a pedalare. Anzi, me la cavavo benino. Mi sono sparato anche una 24 ore solo. Ora però l'allenamento sta a 0 e non riesco a riprendere con costanza. Ora con la front quando faccio 500m di dislivello ho già fatto un girone! Darla via non vorrei e sto cercando di trovarci un senso per la mia situazione.
riprendere è dura, ma è solo questione di allenamento e costanza .....
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
In passato non è che sono stato mai in brocco a pedalare. Anzi, me la cavavo benino. Mi sono sparato anche una 24 ore solo. Ora però l'allenamento sta a 0 e non riesco a riprendere con costanza. Ora con la front quando faccio 500m di dislivello ho già fatto un girone! Darla via non vorrei e sto cercando di trovarci un senso per la mia situazione.
io una orbea rise la prenderei (a parte il prezzo, ma qui vale x ogni bici, bdc compresa); la front tienila sempre e comunque, alla fine è quella che (mi) da sempre più soddisfazione.
Premesso che io sono un confusionario, cioè ho la gravel in acciaio (con cui giro anche con stradisti e mi tirano il collo), la front AM in acciaio montata 27,5 plus e la full trail (una camber vitaminizzata x quanto possibile, con 140 ant e cerchi stans flow)...
comunque con l'assisitita penso che puoi pensare giri più lunghi/impervi senza dover morire, ma facendo comunque fatica; oppure (cito un amico di Biella) giri che normalmente faccio in 5 (tipo 50km e 1200m) ore li faccio in 3 (e mi stanco comunque):
PS intendo che nel mio caso forse era meglio una gravel in cabonio, la front in acciaio montarla 29 e prendere una attuale trail/Am con 150 di escursione....in modo da destinarle ad usi diversi....
 
  • Mi piace
Reactions: katanaman

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io una orbea rise la prenderei (a parte il prezzo, ma qui vale x ogni bici, bdc compresa); la front tienila sempre e comunque, alla fine è quella che (mi) da sempre più soddisfazione.
Premesso che io sono un confusionario, cioè ho la gravel in acciaio (con cui giro anche con stradisti e mi tirano il collo), la front AM in acciaio montata 27,5 plus e la full trail (una camber vitaminizzata x quanto possibile, con 140 ant e cerchi stans flow)...
comunque con l'assisitita penso che puoi pensare giri più lunghi/impervi senza dover morire, ma facendo comunque fatica; oppure (cito un amico di Biella) giri che normalmente faccio in 5 (tipo 50km e 1200m) ore li faccio in 3 (e mi stanco comunque):
PS intendo che nel mio caso forse era meglio una gravel in cabonio, la front in acciaio montarla 29 e prendere una attuale trail/Am con 150 di escursione....in modo da destinarle ad usi diversi....
Fai sempre in tempo a vendere tutto e comprare nuovo...che fai braccino corto?
Mi ricordi qualcuno di questo 3d che al momento non scrive... :smile:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Fai sempre in tempo a vendere tutto e comprare nuovo...che fai braccino corto?
Mi ricordi qualcuno di questo 3d che al momento non scrive... :smile:
In primis pratico molti sport e se devo spendere per ognuno (anche se i capi/prodotti tecnici mi piacciono)...lo stipendio dura poco;
sinceramente, nonostante sia molto appassionato, non riesco a giustificare certe cifre in giro (soprattutto ultimamente sul nuovo)...
per cui già avere 3 bici è un gran risultato!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
979
1.240
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
io una orbea rise la prenderei (a parte il prezzo, ma qui vale x ogni bici, bdc compresa); la front tienila sempre e comunque, alla fine è quella che (mi) da sempre più soddisfazione.
Premesso che io sono un confusionario, cioè ho la gravel in acciaio (con cui giro anche con stradisti e mi tirano il collo), la front AM in acciaio montata 27,5 plus e la full trail (una camber vitaminizzata x quanto possibile, con 140 ant e cerchi stans flow)...
comunque con l'assisitita penso che puoi pensare giri più lunghi/impervi senza dover morire, ma facendo comunque fatica; oppure (cito un amico di Biella) giri che normalmente faccio in 5 (tipo 50km e 1200m) ore li faccio in 3 (e mi stanco comunque):
PS intendo che nel mio caso forse era meglio una gravel in cabonio, la front in acciaio montarla 29 e prendere una attuale trail/Am con 150 di escursione....in modo da destinarle ad usi diversi....
Ho preso proprio la rise! Non è il luogo adatto per parlarne ma va da dio in ogni situazione. I discorsi che fai sono corretti. Cardio alla mano fatico uguale, ma i tempi si riducono e posso fare pià km e dislivello. Devi però venire a patti con tutte le menate elettroniche che comporta. La front vorrei tenerla, magari in futuro comprare un telaio in acciaio o magari in titanio, ma adesso con lo scarso allenamento me la sto godendo proprio poco.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Vietto

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.496
3.530
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ho preso proprio la rise! Non è il luogo adatto per parlarne ma va da dio in ogni situazione. I discorsi che fai sono corretti. Cardio alla mano fatico uguale, ma i tempi si riducono e posso fare pià km e dislivello. Devi però venire a patti con tutte le menate elettroniche che comporta. La front vorrei tenerla, magari in futuro comprare un telaio in acciaio o magari in titanio, ma adesso con lo scarso allenamento me la sto godendo proprio poco.
La front è tanto fisica e senza allenamento su certi percorsi diventa una tortura. Finché non hai tempo usa l'elettrica, almeno riesci a racimolare più di 5-6 minuti di discesa a uscita. Tanto rispetto per le 24h in sella, io al massimo sono arrivato a 14 e non so se potrei fare più di così.
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83 and pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La front è tanto fisica e senza allenamento su certi percorsi diventa una tortura. Finché non hai tempo usa l'elettrica, almeno riesci a racimolare più di 5-6 minuti di discesa a uscita. Tanto rispetto per le 24h in sella, io al massimo sono arrivato a 14 e non so se potrei fare più di così.

Se vuoi possiamo organizzarci insieme...:-|
lo sai che i miei giri durano tanto...portati i bengala... :smile: :smile: :smile:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ho preso proprio la rise! Non è il luogo adatto per parlarne ma va da dio in ogni situazione. I discorsi che fai sono corretti. Cardio alla mano fatico uguale, ma i tempi si riducono e posso fare pià km e dislivello. Devi però venire a patti con tutte le menate elettroniche che comporta. La front vorrei tenerla, magari in futuro comprare un telaio in acciaio o magari in titanio, ma adesso con lo scarso allenamento me la sto godendo proprio poco.
casssssssooooo la rise!!!! complimenti! l'elettronica è una menata si...comunque tieni la front....vedrai che poi la usi
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ho preso proprio la rise! Non è il luogo adatto per parlarne ma va da dio in ogni situazione. I discorsi che fai sono corretti. Cardio alla mano fatico uguale, ma i tempi si riducono e posso fare pià km e dislivello. Devi però venire a patti con tutte le menate elettroniche che comporta. La front vorrei tenerla, magari in futuro comprare un telaio in acciaio o magari in titanio, ma adesso con lo scarso allenamento me la sto godendo proprio poco.
cma la tua accoppiata è la stessa lla quale sto pensando io da un po'... tra qualche anno....
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and alexg83

alexg83

Biker superioris
30/4/07
979
1.240
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
La front è tanto fisica e senza allenamento su certi percorsi diventa una tortura. Finché non hai tempo usa l'elettrica, almeno riesci a racimolare più di 5-6 minuti di discesa a uscita. Tanto rispetto per le 24h in sella, io al massimo sono arrivato a 14 e non so se potrei fare più di così.
Infatti. se ti stanchi in salita, non ne hai per la discesa. E la discesa in Liguria è quasi sempre diversamente flow.
Per la 24 ore è stata la mia prima e unica fatta da solo. Allenamento assolutamente non mirato. Ho fatto circa 180km x 5500m d+ che mi sono valsi la mezza classifica. Gara fatta tra l'altro con una full da AM che tanto leggera non era. Ma al di la della classifica, che mi importava poco, è stata una gara con me stesso. Per capire i miei limiti e la tenuta psicologica. Un esperienza che mi ha insegnato molto e che rifarei domani avessi un briciolo di allenamento. Qualche anno dopo che sono tornato a farla in team ( ma non è assolutamente la stessa cosa ) mi sono commosso a vedere l'arrivo dei solo. Mi sono risalite tutte le emozioni provate e un senso di nostalgia incredibile! una gara che mi ha stregato!
Comunque se hai fatto 14 ore, le 24 le diventano solo una questione mentale e di gestione più che di allenamento!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
979
1.240
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
cma la tua accoppiata è la stessa lla quale sto pensando io da un po'... tra qualche anno....
Ho noleggiato diverse ebike prima di prendere la rise. troppa assistenza, troppo pesanti e poco divertenti. Non so con quale alchimia ci sono arrivati, ma con la rise hanno fatto centro! Fossi allenato, non la sostituirei con una full da AM/Enduro tradizionale. La front invece continua ad avere il suo fascino!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Vietto

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Infatti. se ti stanchi in salita, non ne hai per la discesa. E la discesa in Liguria è quasi sempre diversamente flow.
Per la 24 ore è stata la mia prima e unica fatta da solo. Allenamento assolutamente non mirato. Ho fatto circa 180km x 5500m d+ che mi sono valsi la mezza classifica. Gara fatta tra l'altro con una full da AM che tanto leggera non era. Ma al di la della classifica, che mi importava poco, è stata una gara con me stesso. Per capire i miei limiti e la tenuta psicologica. Un esperienza che mi ha insegnato molto e che rifarei domani avessi un briciolo di allenamento. Qualche anno dopo che sono tornato a farla in team ( ma non è assolutamente la stessa cosa ) mi sono commosso a vedere l'arrivo dei solo. Mi sono risalite tutte le emozioni provate e un senso di nostalgia incredibile! una gara che mi ha stregato!
Comunque se hai fatto 14 ore, le 24 le diventano solo una questione mentale e di gestione più che di allenamento!
la 24h di finale piace anche a me, io la feci in team (alla fine girammo in 5) con la front in acciaio con la lefty, in singlespeed (33/22), bellissimo girare al calar del buio e la mattina presto...poi feci una 12h in notturna (che mal di chiappe!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo