Consolati, io più che a fare un giro sono andato a molestare la natura
Breve off-topic, in bici ho trovato un tratto infestato da processionaria. Qualcuno sa se dovrei farlo presente a qualche autorità?
Consolati, io più che a fare un giro sono andato a molestare la natura
Si , alla comunità montata , almeno noi facevamo così…Consolati, io più che a fare un giro sono andato a molestare la natura.
Breve off-topic, in bici ho trovato un tratto infestato da processionaria. Qualcuno sa se dovrei farlo presente a qualche autorità?
In questa discussione non se ne vedono molte di bici con quegli angoli sterzo. Spulciando un po' in giro mi sono imbattuto in GT Zaskar e Vitus Sentier. Non ho idea se la componentistica sia traslabile, o se vendano il solo telaio, ma dovrebbero avere un angolo sterzo vicino ai 67.ciao, principalmente vorrei usare il 29 ma avendo anche cerchi 27.5+35 mm non vorrei precludere la possibilità di sfruttarli per mettere gomme cicciotte per i periodi di fangazza.
la taglia è leggermente piccola (a mio parere che vale solo soggettivamente)
la bici che avevo prima era una elray ruo con forcella a 71-72° ora 67 saranno quasi da XC ma penso che scendere oltre mi sembrerebbe un chopper (mai provato sia chairo)
la cosa più importante sarebbe trovare qualcosa di drag&drop per quanto riguarda la componentistica. avrei trovato un telaio Marino su subito.it ma non trovo opinioni e mi sembra che comprarlo nuovo non costi neanche troppo (non ho una gran fretta di ricevere)
Bello fluido, topAltro giro alla scoperta di un nuovo trail , bellissimo e ripidissimoooooo!!!Vedi l'allegato 504712Vedi l'allegato 504713Vedi l'allegato 504714Vedi l'allegato 504715
Vedi l'allegato 504716
Sì, non ho messo il link neppure del precedente perché mi sembrano un po' scadenti questi giretti invernali, specialmente se paragonati ai gironi dolomitici che ho avuto la fortuna di fare quest'anno, grazie a gente come @mik69 o @SID65 che mi hanno portato con loro.@tirrolo , ma dillo che è uscito il video
Ho appena iniziato a guardarlo , altro che processionaria , sono piene…
Posso allargare il campo di alcuni gradi, non sono così sensibile ne capace…In questa discussione non se ne vedono molte di bici con quegli angoli sterzo. Spulciando un po' in giro mi sono imbattuto in GT Zaskar e Vitus Sentier. Non ho idea se la componentistica sia traslabile, o se vendano il solo telaio, ma dovrebbero avere un angolo sterzo vicino ai 67.
Ti ho visto, c‘ero anche io… proprio nella la bici l’ho notata immediatamente
È stato il primo trail che ho fatto quando sono andato la prima volta in Paganella, estate 2017. Dopo mi sono preso il pass da 6 giorni per gli impianti e non l’ho mai più fatto, nemmeno negli anni successivi. Prossima volta, nonostante la risalita pedalata su asfalto che mi aspetta alla fine, lo voglio rifare!Il primo è l'integrale del Giuel trail, a Paganella. Tosto con la front, ma anche guidato. Molto bello, lo consiglio (però non ci sono impianti di risalita).
Guarda, da Marino se ricordo bene, non sono andato a guardare, il telaio custom base costa 300$ + 110$ di spedizione.eventualmente invece (non ho capito se costa meno o no) prendere come partenza le misure di uno di questi telai e farlo fare su misura da Marino avrebbe senso? anche se mi arrivasse in settembre per me non sarebbe un problema
Io ho la codadura 2021 e mi trovo molto bene.ho ristretto facendomi una tabella su excel per capire cosa fosse compatibile e cosa potesse andare bene
mi piacciono la
Nordest bardino
Terra Codadura
in teoria partono da forcella 140 mm ma ho letto di alcuni che le hanno usate con forcella da 130mm
non capisco la serie sterzo se va bene con la mia forcella e lunghezza del tubo
la bardino ha la colorazione azzurra che è bellissima ma sono affascinato dall'acciaio a vista
della terra mi piace cha ha l'attacco freno posteriore integrato e la possibilità di mettere due portaborracce.
eventualmente invece (non ho capito se costa meno o no) prendere come partenza le misure di uno di questi telai e farlo fare su misura da Marino avrebbe senso? anche se mi arrivasse in settembre per me non sarebbe un problema
altra cosa: sul mercatino c'è un telaio NS Eccentric in Alluminio che potrebbe pure andare bene per capire le geometrie spendendo poco, che tipo di telaio è? molto rigido?
grazie
Allora, riguardo i tubi , io sono stato sul base trattato, da quello che ho capito alla fine cambia la "marca" ma sono sempre tubi con lo stesso trattamento etc (in rete trovi molte spiegazioni e differenze a riguardo).non sono anglofono e ho alcune difficoltà sul discorso instradamento cavi (non so se siano meglio interno o esterni, a livello funzionale sicuramente esterni sono meglio) ma se volessi fare tutto interno avrei fatto giusto?
e il discorso del tipo di acciaio invece? quale è più resistente e morbido sulle vibrazioni?
avrei fatto questo tipo di progetto (non ho certezza del ATC della mia forcella controllerò) il mio attuale tubo sterzo è 105, meglio prendere 100 o 110?
il rinforzo sul tubo sella lo farei dritto (mi piace di più esteticamente)
i dropout di ricambio servono? quali dovrei prendere?
con questa configurazione dovrei essere a posto (oppure affidarmi al base di Marino che sicuramente sarà ben equilibrato?)
essendo 176 sarei finalmente perfetto su una taglia M
grazie ancora
Marino Custom Hard Tail MTB FrameBike type:
Enduro
Wheel size: 29"
Rear Tire Clearance: 2.2-2.3"
Fork ATC (mm): 510
Seat Tube Angle - STA (°): 76
Head Tube Type/Length (mm): Tapered 44mm / 56mm - 100mm length
Seat Tube Length (mm): 450
BB Drop (mm): 70
Chain Stay Length (mm): 430
Headtube Angle (°): 66
Reach (mm): 450
Seat post: 31.6mm
Head Tube Gusset: Top tube and down tube
Seat tube / Top tube gusset: Type 3 (straight)
Bottom Bracket: 73mm BSA
Chainring (for frame clearance): 30T - 34T
Brake Mounts: I.S. Mounts Disc
Dropouts Type: Fixed Thru Axle CNC (includes 1 axle + 2 extra hangers)
Dropouts Size: 148x12mm (Boost)
Internal Cable Routing: Brake - non-drive side, Derailleur - non-drive side, Dropper seat post - drive side, Dropper seat post - non-drive side
Extras (Choose one or more) - optional: Headset, 3 Fixed Thru-Axle Dropouts Derailleur Hangers
Tubing: Reynolds 725
Water bottle mounts: Seat Tube, Over Downtube, Over Top Tube
Frame Color (input number from color palette): 10
Graphics Color (input number from color palette): 9
Powder coat finish: Gloss
ISCG05 Chainguide Tabs (free): Yes
sì può sapere qualcosa di più su bella questa bici? che angolo sterzo hai alla fine? in salita come ti trovi? pedivelle lunghe quanto? graziedopo qualche tempo di stop ho dovuto fare ritorno alle front aggressive... ecco la mia ragley Big Al 2021 Custom mullet
Vedi l'allegato 459910
Ciao, graziesì può sapere qualcosa di più su bella questa bici? che angolo sterzo hai alla fine? in salita come ti trovi? pedivelle lunghe quanto? grazie
sono sempre più convinto di prenderla, quando tornerà disponibile...Ciao, grazieAngolo sterzo finale non lo so...o meglio potrei saperlo con una delle mille app ma sono tutte poco veritiere, alla fine la sensazione è quella che conta e direi che ci siamo...comunque ragley da 65° di partenza, considerando che l'ho fatta mullet e +10mm di escursione in più rispetto all'escursione suggerita (150 al posto di 140) è plausibile che mi sia avvicinato a 64°, non meno. Ho montato pedivelle lunghe da 175. avrei preferito le 170 ma quando montavo la bici avevo fretta e ho preso la prima disponibilità. Ad ogni modo mai zappato...ma ci sto comunque attento. In salita è un trattore, e si lascia portare ovunque con la giusta calma. Sono riuscito a fare salite su sterrato che con la full mi dovevo fermare tirando lo stesso rapporto (32-46) ma considera che l'ho montata pesante per poterci fare cose un pò più pese....ora sta sui 14,5 kg. Monto delle schwalbe supergravity da 2,60 ant e 2,40 post.
In discesa è molto bilanciata, specie sui salti dove non si scompone mai, anzi è molto ben predisposta ad atterrare comoda con l'anteriore. Giocosa il giusto e stabile così così ma è una front, non ci si può aspettare un mezzo stabile....in fin dei conti è un mezzo molto divertente insomma.
Utilizzo principale...ciclabili con i bambini, ma quando la porto in sentiero è una cavalla di razza
L'angolo sterzo non c'entra una cippa con la tendenza della bici ad impennare in salita.sostanzialmente vorrei una bici pedalabile in salita (la laufey la trovo troppo impennabile) e stabile in discesa.
io sono 182cm e ho preso L . ed è giusta, diciamo che ragley fa bici con le taglie più corrette, al contrario ad esempio di YT che fa taglie un pò più compattesono sempre più convinto di prenderla, quando tornerà disponibile...
che taglia e altezza hai? un dei miei problemi è che sono in mezzo a due taglie, ma la S non esiste...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?