Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
568
683
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Grazie a tutti per i consigli,sto valutando varie inserzioni,più facile trovare forcelle da 150 o 160 ma qualche cosa da 140 ho trovato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si rompono anche gli XT.
Io sono caduto con gli MT7 ma sono ancora lì.
Come frenata sono veramente eccezionali, anche raffrontati agli XT 8120
Ma certo tutto si rompe ma a me a guardarli sembrano di plastica , come le due viti autofilettanti che tengono il pompante …..si usano nel legno quelle viti non su dei freni
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si rompono anche gli XT.
Io sono caduto con gli MT7 ma sono ancora lì.
Come frenata sono veramente eccezionali, anche raffrontati agli XT 8120
A tal proposito, il proprietario della Orange viene da XT su HTower e ora su SB130. Sulla Orange ha voluto provare i Magura e, a livello di funzionamento si dice molto soddisfatto, tanto da volerli prendere anche per la Yeti ma facendo per entrambi i mintaggi l'upgrade della leva HC con HC3. Questo perché le HC secondo lui flettono un pelo quando c'è da frenare con decisione.
Di Magura gli piace soprattutto l'assenza di allungamento della corsa della leva durante l'utilizzo.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Io ho gli MT7 sulla full e fidati, l’ho capottata parecchie volte e non si sono mai sbriciolati i pompanti. Dopo 1 anno devo sinceramente dirti che ne sono super soddisfatto, potenza frenante fuori di testa.
Tanto soddisfatto di Magura che ho appena montato gli MT5 sulla Stoic…:balla-co:
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Guxx and pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho gli MT7 sulla full e fidati, l’ho capottata parecchie volte e non si sono mai sbriciolati i pompanti. Dopo 1 anno devo sinceramente dirti che ne sono super soddisfatto, potenza frenante fuori di testa.
Tanto soddisfatto di Magura che ho appena montato gli MT5 sulla Stoic…:balla-co:
Sulla Stoic... Sei una brutta persona (poi proprio tu dovevi pugnalarmi...) :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dai dai, resuscitiamo la scimmia…

Ma le pinze non sono grigie nei 5?
Poi, visto che vuoi pugnalarmi ancora, spiega meglio: prezzo, dischi, pastiglie...
Sono già finito a fare alcune ricerche online... Sta scimmia sta tornando ai piani superiori, con l'ascensore.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ma le pinze non sono grigie nei 5?
Poi, visto che vuoi pugnalarmi ancora, spiega meglio: prezzo, dischi, pastiglie...
Sono già finito a fare alcune ricerche online... Sta scimmia sta tornando ai piani superiori, con l'ascensore.
Le MT7 sono grigie.
Ho preso tutto il kit MT5 su Probikeshop: pinze, pompanti, dischi (203/180) hc storm a 160€ durante Black Friday e adattatore QM44 (9€).

Settimana scorsa ho preso leve a 1 dito e pastiglie singole (le Performance).

I Guide T che montava la Stoic non mi piacevano proprio…
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le MT7 sono grigie.
Ho preso tutto il kit MT5 su Probikeshop: pinze, pompanti, dischi (203/180) hc storm a 160€ durante Black Friday e adattatore QM44 (9€).

Settimana scorsa ho preso leve a 1 dito e pastiglie singole (le Performance).

I Guide T che montava la Stoic non mi piacevano proprio…
Le MT7 le ho appena montate sulla Orange del mio amico
IMG-20211122-WA0002.jpg IMG-20211118-WA0002.jpg
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
secondo me ognuno ha la propria sensibilità riguardo i freni, ho un amico che con turbolevo, lui sui 95Kg dischi 220/203 gli MT7 li ha tolti dalla disperazione perché non frenavano e si fletteva la leva.. un altro collega che sempre son magura si trova malissimo (non frenano anche per lui) e sta cercando shimano.
il prrimo invece ha creato gli Shigura e dice che si trova da dio... quindi credo che le leve dei magura abbiano dei problemi di rigidità o cmq dei problemi mentre le pinze invece sono ottime!

io ho avuto in casa un paio di MT5 ed effettivamente la leva è in plastica!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo