Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
secondo me ognuno ha la propria sensibilità riguardo i freni, ho un amico che con turbolevo, lui sui 95Kg dischi 220/203 gli MT7 li ha tolti dalla disperazione perché non frenavano e si fletteva la leva.. un altro collega che sempre son magura si trova malissimo (non frenano anche per lui) e sta cercando shimano.
il prrimo invece ha creato gli Shigura e dice che si trova da dio... quindi credo che le leve dei magura abbiano dei problemi di rigidità o cmq dei problemi mentre le pinze invece sono ottime!

io ho avuto in casa un paio di MT5 ed effettivamente la leva è in plastica!

se gli MT7 non frenano è perchè sono stati spurgati male
difatti l'unica cosa che odio dei Magura è proprio il sistema di spurgo. Soprattutto sulla vite che è sulla pinza. Dopo varie esperienze ora ho trovato la quadra e riesco a farlo bene e velocemente. Ma ci è voluto un po' di tentativi per affinare la tecnica.

Shimano in confronto è un gioco da ragazzi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
se gli MT7 non frenano è perchè sono stati spurgati male
difatti l'unica cosa che odio dei Magura è proprio il sistema di spurgo. Soprattutto sulla vite che è sulla pinza. Dopo varie esperienze ora ho trovato la quadra e riesco a farlo bene e velocemente. Ma ci è voluto un po' di tentativi per affinare la tecnica.

Shimano in confronto è un gioco da ragazzi
Io li ho montato ad amico su una fantic e ciò che mi ha lasciato perplesso appunto era il materiale delle pompe , lo spurgo fatto a modo mio come con shimano e zero problemi , c’è da dire che comunque frenano eccome erano montatoi con i loro dischi
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
se gli MT7 non frenano è perchè sono stati spurgati male
difatti l'unica cosa che odio dei Magura è proprio il sistema di spurgo. Soprattutto sulla vite che è sulla pinza. Dopo varie esperienze ora ho trovato la quadra e riesco a farlo bene e velocemente. Ma ci è voluto un po' di tentativi per affinare la tecnica.

Shimano in confronto è un gioco da ragazzi
Nei prossimi giorni devo spurgarli. Dalle spiegazioni/video di Magura non mi sembra troppo complesso.
Devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
se gli MT7 non frenano è perchè sono stati spurgati male
difatti l'unica cosa che odio dei Magura è proprio il sistema di spurgo. Soprattutto sulla vite che è sulla pinza. Dopo varie esperienze ora ho trovato la quadra e riesco a farlo bene e velocemente. Ma ci è voluto un po' di tentativi per affinare la tecnica.

Shimano in confronto è un gioco da ragazzi
Guarda, non so che dirti, i miei due amici sono uno maniaco e molto preciso (che legge tutti i manuali, si compra attrezzatura e lavora veramente bene) l'altro invece che si appoggia ad un negozio che da quel che so sono cmq molto bravi... ripeto secondo me il freno è molto soggettivo e anche dipendente da quanto peso deve fermare... io sono 75kg, ora ho gli zee con dischi da 203 e mi ci trovo benissimo, sulla vecchia bici dove avevo smontato gli zee avevo messo li xt 2 pistoncini e non mi ci trovavo per niente male, quasi quasi apprezzavo molto la minor modulabilità, soprattutto al posteriore.
Ora sulla front devo montare gli slx 4 pistoncini, vedremo come mi ci troverò

Gli unici freni che mi incuriosiscono sono i formula, ma avendo voluto fare due bici con tutti i pezzi intercambiabili dovevo restare in shimano per forza...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io li ho montato ad amico su una fantic e ciò che mi ha lasciato perplesso appunto era il materiale delle pompe , lo spurgo fatto a modo mio come con shimano e zero problemi , c’è da dire che comunque frenano eccome erano montatoi con i loro dischi
Giusto x disquisire...la leva si era un po' piegata e l'ho raddrizzata a mano... :roll:
 

Allegati

  • 20211221_190104.jpg
    20211221_190104.jpg
    208,9 KB · Visite: 79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo