Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.427
3.336
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
  • Mi piace
Reactions: rovert

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Quanto hai di fuori sella? Io ho montato il Ethirteen Vario , mi trovo molto bene , puoi scegliere l'escursione , trovi facilmente i kit di manutenzione e ricambio più tutti i tutorial sul sito del produttore. Ottimo anche il comando ma presumo tu voglia tenere quello che hai già...
Quale misura intendi del fuori sella? Ho letto che quello indicato da te arriva sino a 180
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Quale misura intendi del fuori sella? Ho letto che quello indicato da te arriva sino a 180
IMG20231031182715.jpg
Per misura di fuorisella intendo quella che parte dal collarino e va alla parte superiore della sella ( dove ti siedi ) , nel mio caso 260mm . Io sono 185cm ma ho le gambe corte , cavallo 84cm di conseguenza ho poco fuorisella e ho preso il reggisella da 150mm perché con gli altri non ci stavo .....Come vedi il Vario da 180/210 ha bisogno minimo di 271mm + la sella ( la mia è 40mm ) :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Compagni di Laufey @Ciccio @SilentBaZ @alexg83 (scusate se mi dimentico) di altri e compagni di front.
Vorrei cambiare il telescopico poiché solo 150mm su taglia L, io ho cavallo 89cm su 182cm quindi gamba lunga; ora devo sfilare troppo il reggisella per pedalare decentemente ma ovviamente mi impiccia in discesa.
Credo dovrò trovare un 210mm.
Prima domanda, ho il controllo remoto Shimano basico, dovrò cambiare anche quello?
Seconda domanda, quale mi consigliate senza spendere un rene?

Queste i dati ufficiali Orbea del mio telaio:

SEATPOST DIAMETER 31.6mm
SEATCLAMP DIAMETER 35mm
SEATPOST MAX. INSERTION L : 290MM
Vedo solo ora il messaggio.
Sul tipo di comando vedo che ti hanno già risposto. Sul consiglio per l'acquisto non so aiutarti. Io monto ancora l'originale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Oggi siamo andati a pestare un po' durello in quel di Cumiana (TO)
Non so dove mettere le foto del Marino, ma sono convinto che in mezzo a queste front (di cui molte acciaiose) si senta a suo agio!
(Per l'occasione ho rubato la ruota ant. dall'altra bici perché volevo avere l'assegai maxxgrip :-P: )

IMG_20231101_145441.jpg IMG_20231101_114932.jpg
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Oggi siamo andati a pestare un po' durello in quel di Cumiana (TO)
Non so dove mettere le foto del Marino, ma sono convinto che in mezzo a queste front (di cui molte acciaiose) si senta a suo agio!
(Per l'occasione ho rubato la ruota ant. dall'altra bici perché volevo avere l'assegai maxxgrip :-P: )

Vedi l'allegato 619978 Vedi l'allegato 619979
cosa ne pensi di questo schema di sospensione raffrontato a schemi più evoluti?
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
cosa ne pensi di questo schema di sospensione raffrontato a schemi più evoluti?
Che mi ha piacevolmente stupito
Ho fatto 3 uscite (2 scassate e 1 flow+salti) e pensavo scalciasse molto di più, invece è super super plush
Sarà che l'ammo a molla è buono (cane creek) sarà l'acciaio che assorbe
Il risultato mi piace
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Quello slow motion del gap al min 3:10 è un compendio sulla tecnica.
Bella! Per me sempre da bava alla bocca vedere girare Rider seri sulle front.

Certo che 900€ per il telaio... Lo vedrò volentieri nei vostri video o foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and RauL02

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Visto che sei in zona...
al San Giorgio fai anche Lame/Ruderi/Rocca/Vipera con la Laufey?
O a Cumiana fai The Rocks / Elettra?
Giusto per capire :-|
Negli ultimi giorni ho fatto Rocca, Lame e Vipera
Con la front e nuova forcella Dt Swiss F535 sono sceso benino per una front (credo), soprattutto con pressioni gomme consone al terreno.
Arrivato giù al Rocca dopo aver fatto anche Chiantore Alto sentivo un po' gli avambracci, invece ieri dopo Lame + Vipera non avevo male a nulla.
Gli SPD aiutano ma devo ancora gestirli bene
@MIREK la forca se magna tutto
@Fra1993to ieri ti ho aggiunto su Strava, almeno ho dei riferimenti e vedo che giri fai per rubarteli :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo