Grazie
@Fra1993to .
In provincia c'è un po' di tutto ma tocca spostarsi e io ho mediamente 2/3 ore per la mtb, quindi sono sempre più o meno rimasto attorno a casa (non uso praticamente mai l'auto).
Nei miei video come Sambuco, Macigno, Sassaia e Biondo per citarne alcuni, le rocce taglienti non mancano, nemmeno i ripidi e non sono carraie. Poi che la mia
GoPro Hero4 schiacci il fondo, quello può essere.
Sul Sassaia, Biondo e Macigno (Sassaia e Macigno video fatti a poche settimane dal passaggio alla Stoic, con bici si serie, MT200 bollenti come caldarroste, Nobby Nic Performance al posteriore...
ci tornerò) ci sono passato poche volte e a distanza di tempo tra il primo e il secondo passaggio, per raggiungere la confidenza che vorrei. Inoltre ci sono arrivato all'alba (mi segui su Strava, puoi verificare, Sassaia partito alle 4:50 mi pare), da solo, non conoscendo le modifiche fatte durante la mia assenza sui trails... sono certo di avere molto margine, ma va bene così.
Il video postato ieri riguarda la mia nuova zona attorno a casa, giro da neanche 2 ore, tutto un po' nuovo e da scoprire. Faccio i video principalmente per far conoscere i trails ai pivelli come me, di zona (a me sono serviti molto in passato).
Detto ciò, rimango un pivello ignorante, nel senso che, seppur con poco tempo a disposizione, ho iniziato solo nel 2019 a concentrarmi veramente sulla mtb, prima andavo con la moto su strada e pista, in mtb raidavo più che altro per tenermi in forma e scendevo d'istinto. In quel periodo sono stato con la mitica vecchia front Cube XC in Maddalena e a Loiano, con un amico che faceva enduro e DH (lui spesso usava la Gambler) basta, sono le miei uniche esperienze fuori zona oltre all'alta Toscana.
In definitiva, ho tantissimo da imparare su tutti i fronti, ciò è molto stimolante. Vedremo se il futuro mi regalerà più spazio per la mtb.
Nei video metto DH per indicare che ho filmato solo le discese della traccia messa in descrizione. La DH vera è un'altra roba, ne sono consapevole.
Sia chiaro, non sono sulla difensiva, ho cercato di darti dettagli per offrirti il quadro della situazione come richiesto.
Tornato dalla mia prima discesa sul Sassaia, con la Stoic, il cingolo HDampf Supertrail Soft all' anteriore l'ho trovato così, si vedeva la tela dentro il taglio: