Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
OT, ma se è l'hard disk che ha tirato le cuoia è un'ottima scusa per passare a un SSD (se non lo ha già)

Già, ma dobbiamo capire. Li ho dati entrambi a mio fratello che era del mestiere, vedremo. Non che facessi chissà quali elaborazioni ai filmati (tagliavo e facevo upscaling) ma serve "schiena" che il tablet o il cell non hanno.
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.329
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Avevo chiesto io il consiglio, ho una Laufey come la tua, taglia L. Il mercato offre tanto ma avrei piacere di sentire diversi pareri, anche da chi ha il mio stesso telaio.
Io ho quello originale Orbea da 150, tu?
Io ho ancora quello montato di serie, ma il mio è un telaio taglia M, e a me va bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.277
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Scoperto anche io recentemente
Il marchio sembra sia stato acquistato da una società tedesca https://www.1bike4life.com/
,ma c'è anche questo articolo

Questa è la parte finale dell'articolo

""Dan ci dice che contesterà questo, oltre a presentare la propria richiesta di registrare il suo marchio oltre quello del Regno Unito che già possiede. Dato che Dan può provare molti anni di utilizzo del suo marchio, così come vendite in tutto il mondo e il marchio nel Regno Unito, sembra possibile che la rivendicazione del marchio 'copiatore Stanton' non avrà successo. Ci sono altre vie legali come la legge sul copyright che potrebbero applicarsi e che Dan potrebbe perseguire. Tuttavia, si tratta di spese amministrative e legali, di cui chiunque può sempre fare a meno, e forse soprattutto Dan, mentre cercava di riportare in carreggiata le Stanton Bicycles originali. Nel frattempo, i venditori di queste montature sembrerebbero trarre profitto dal nome di Dan.

Sono solo affari? Lo vedi come un gioco leale e un'opportunità per ottenere un telaio Stanton economico (una specie di)? Oppure si tratta di merce sporca e chiunque ne acquisti una non è davvero un membro dello Stanton Owners Club? Hai inconsapevolmente (o consapevolmente?) acquistato una di queste montature? Come ti senti adesso? Fateci sapere nei commenti.

la vicenda mi sembra sia poco chiara
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.318
28.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scoperto anche io recentemente
Il marchio sembra sia stato acquistato da una società tedesca https://www.1bike4life.com/
,ma c'è anche questo articolo

Questa è la parte finale dell'articolo

""Dan ci dice che contesterà questo, oltre a presentare la propria richiesta di registrare il suo marchio oltre quello del Regno Unito che già possiede. Dato che Dan può provare molti anni di utilizzo del suo marchio, così come vendite in tutto il mondo e il marchio nel Regno Unito, sembra possibile che la rivendicazione del marchio 'copiatore Stanton' non avrà successo. Ci sono altre vie legali come la legge sul copyright che potrebbero applicarsi e che Dan potrebbe perseguire. Tuttavia, si tratta di spese amministrative e legali, di cui chiunque può sempre fare a meno, e forse soprattutto Dan, mentre cercava di riportare in carreggiata le Stanton Bicycles originali. Nel frattempo, i venditori di queste montature sembrerebbero trarre profitto dal nome di Dan.

Sono solo affari? Lo vedi come un gioco leale e un'opportunità per ottenere un telaio Stanton economico (una specie di)? Oppure si tratta di merce sporca e chiunque ne acquisti una non è davvero un membro dello Stanton Owners Club? Hai inconsapevolmente (o consapevolmente?) acquistato una di queste montature? Come ti senti adesso? Fateci sapere nei commenti.

la vicenda mi sembra sia poco chiara
Entrando nel sito dice di ogni modello 1 pezzo ?!?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.318
28.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Due giorni di ferie per 1 novembre e sta diluviando come non mai , fancu.. a chi dice che piove poco allarma sempre per nulla !!!!!
 
  • Wow
Reactions: pecke29

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scoperto anche io recentemente
Il marchio sembra sia stato acquistato da una società tedesca https://www.1bike4life.com/
,ma c'è anche questo articolo

Questa è la parte finale dell'articolo

""Dan ci dice che contesterà questo, oltre a presentare la propria richiesta di registrare il suo marchio oltre quello del Regno Unito che già possiede. Dato che Dan può provare molti anni di utilizzo del suo marchio, così come vendite in tutto il mondo e il marchio nel Regno Unito, sembra possibile che la rivendicazione del marchio 'copiatore Stanton' non avrà successo. Ci sono altre vie legali come la legge sul copyright che potrebbero applicarsi e che Dan potrebbe perseguire. Tuttavia, si tratta di spese amministrative e legali, di cui chiunque può sempre fare a meno, e forse soprattutto Dan, mentre cercava di riportare in carreggiata le Stanton Bicycles originali. Nel frattempo, i venditori di queste montature sembrerebbero trarre profitto dal nome di Dan.

Sono solo affari? Lo vedi come un gioco leale e un'opportunità per ottenere un telaio Stanton economico (una specie di)? Oppure si tratta di merce sporca e chiunque ne acquisti una non è davvero un membro dello Stanton Owners Club? Hai inconsapevolmente (o consapevolmente?) acquistato una di queste montature? Come ti senti adesso? Fateci sapere nei commenti.

la vicenda mi sembra sia poco chiara
faccenda un po' torbida, praticamente questa società tedesca ha acquistato i telai dal terzista asiatico quando Stanton era in amministrazione controllata e non ha potuto pagarli, però poi li ha messi sul mercato con grafiche e loghi Stanton, nonostante la fornitura del terzista dovesse essere senza marchi...
in sostanza i telai di Bike24 sono questa partita di Stanton/non Stanton...
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.140
1.274
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Interessante l’articolo su Stanton. A leggere tutto a me personalmente fa dispiacere vedere come in nome del “business” non ci si faccia scrupolo nello sfruttare una situazione nata da uno stato difficoltà di un marchio conosciuto, costruito da un altro. In sostanza, il tedesco compra il lotto di telai dal fornitore asiatico, che Stanton non era riuscito a pagare. Li mette sul mercato con Bike24, e, non contento, registra marchio e logo Stanton in Europa ed Usa. E Dan Stanton ora deve combattere (immagino con sproporzione di mezzi) per difendere la sua creazione. Bella roba.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.037
1.265
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Due giorni di ferie per 1 novembre e sta diluviando come non mai , fancu.. a chi dice che piove poco allarma sempre per nulla !!!!!
Pota, praticamente non ha piovuto per due mesi, ho iniziato a temere di trovare i crotali sul sentiero al posto dei cinghiali. :-)
Adesso siamo in una condizione favorevole al passaggio di una serie di perturbazioni alquanto generose, che ovviamente creano a loro volta problemi, ma se non altro stanno iniziando a mettere un po' di neve a quote medio-alte sui nostri monti.

Il problema è che non so se adesso rifarei a cuor leggero i guadi di sabato per salire (a piedi) al Pian della Regina, senza scarpe per acqua a metà polpaccio :mrgreen:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.277
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Compagni di Laufey @Ciccio @SilentBaZ @alexg83 (scusate se mi dimentico) di altri e compagni di front.
Vorrei cambiare il telescopico poiché solo 150mm su taglia L, io ho cavallo 89cm su 182cm quindi gamba lunga; ora devo sfilare troppo il reggisella per pedalare decentemente ma ovviamente mi impiccia in discesa.
Credo dovrò trovare un 210mm.
Prima domanda, ho il controllo remoto Shimano basico, dovrò cambiare anche quello?
Seconda domanda, quale mi consigliate senza spendere un rene?

Queste i dati ufficiali Orbea del mio telaio:

SEATPOST DIAMETER 31.6mm
SEATCLAMP DIAMETER 35mm
SEATPOST MAX. INSERTION L : 290MM

Non ho la Laufey ,ma potresti valutare questo https://community.mtb-mag.com/mercatino/reggisella-pnw-31-6x200.49772/ facendogli un'offerta al ribasso,visto che siete " vicini di casa ",io ne ho due e a parte il solito leggero gioco laterale anche da nuovo ( per me ininfluente ) mi sto trovando bene
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

Brag86

Biker extra
21/4/20
746
1.833
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Oggi ho bozzato il cerchio (race face ar30). Nel caso non fosse riparabile cosa consigliate come sostituto tenendo conto qualità prezzo?
 

elia222

Biker popularis
9/7/21
95
119
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Oggi ho bozzato il cerchio (race face ar30). Nel caso non fosse riparabile cosa consigliate come sostituto tenendo conto qualità prezzo?
In casa DT Swiss per enduro c'è l'E1900 con mozzo DT370, oppure un po' più leggero e scorrevole con mozzo DT350 c'è l'EX1700 ma è più costoso. Si parla bene anche dei Newmen Evolution SL A.30 che come qualità prezzo sono simili all'EX1700.
 
  • Mi piace
Reactions: Brag86

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Per chi usa pedali e scarpe con attacco...
Le mie Afton hanno grossi problemi alla suola. Dubito ci sia chi rifá la suola, almeno qui in zona... Che scarpe vanno per la maggiore? Cosa offre il mercato adesso è con cosa vi trovate meglio?
20231030_083702.jpg 20231030_083656.jpg
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.582
4.470
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo