Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
vestiario
pantaloni originali Alpinestrars impermeabili: veramente molto buoni, li ho usati al momento per circa 10h, vi farò sapere sulla durata.
in genere anche a me fan sudare troppo, ma ieri era molto umido e sono stati top.
Sopra: maglia intima traforata equarea del deca, maglia da enduro a maniche lunghe sempre Alpinestars e sopra K-way (leggero) da running del deca. Qui un po' di schiena sudata (a mio avviso la maglia Alpineastars un po' poco traspirante)
Calze compressive made in China e scarpe DC (ormai suola andata) da skate.
Marsupio Camelback....che avevo appena lavato...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.216
2.530
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
  • Mi piace
Reactions: Guxx and pecke29

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.037
1.265
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Anche voi giustificate lo shopping compulsivo delle mogli/compagne per continuare ad acquistare , senza ritorsioni , cose per la MTB? Bene , tutto ciò per chiedere qualcuno usa d'inverno questo tipo di pantaloni ? Alternative non da millemila euro...

Li ho presi lo scorso anno, erano usciti in offerta.
Sono sopravvissuti e conto di usarli anche quest'anno (ieri però malgrado il tempo sono uscito con la loro versione corta, per andare a giocare con le pozzanghere come i bimbi)
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Eccomi.
Sono 179 x 70kg, forse avrei potuto azzardare la 32 invece della 34, stanno morbidi ma non eccessivamente. Alla caviglia arrivano ad essere più aderenti e hanno una zona elastica verticale, visibile in foto.

Sono leggeri, la parte in Kevlar la immaginavo più spessa.
Ha delle prese d'aria che ho fotografato.

Questo il link dove ho acquistato.

Questa la tabella taglie del venditore:

IMG_20231030_134522.png

Queste le foto:

IMG_20231030_133740.jpg IMG_20231030_133844.jpg IMG_20231030_134209.jpg IMG_20231030_133805.jpg IMG_20231030_134605.jpg IMG_20231030_134041.jpg IMG_20231030_133958.jpg IMG_20231030_133920.jpg IMG_20231030_133915.jpg
 

Allegati

  • IMG_20231030_134209.jpg
    IMG_20231030_134209.jpg
    328,8 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Speak

Biker superioris
16/8/07
917
730
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Sfruttando il cambio ora
Io se non lavoro aspetto sempre la domenica sera a cambiare l'ora. E' più di dieci anni che dicono di volerla togliere ma immancabilmente ogni inverno ci ritroviamo tra i coglioni sta merda di ora solare

Comunque ieri ho girato a riverosse (con al full che dovevo provare delle cose): terreno perfetto, ha piovigginato praticamente tutto il giorno ma faceva caldo, non mi sono nemmeno preoccupato di mettere qualcosa di impermeabile tanto dopo la prima salita ero già inzuppato di sudore e la pioggi non faceva differenza
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Compagni di Laufey @Ciccio @SilentBaZ @alexg83 (scusate se mi dimentico) di altri e compagni di front.
Vorrei cambiare il telescopico poiché solo 150mm su taglia L, io ho cavallo 89cm su 182cm quindi gamba lunga; ora devo sfilare troppo il reggisella per pedalare decentemente ma ovviamente mi impiccia in discesa.
Credo dovrò trovare un 210mm.
Prima domanda, ho il controllo remoto Shimano basico, dovrò cambiare anche quello?
Seconda domanda, quale mi consigliate senza spendere un rene?

Queste i dati ufficiali Orbea del mio telaio:

SEATPOST DIAMETER 31.6mm
SEATCLAMP DIAMETER 35mm
SEATPOST MAX. INSERTION L : 290MM
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Compagni di Laufey @Ciccio @SilentBaZ @alexg83 (scusate se mi dimentico) di altri e compagni di front.
Vorrei cambiare il telescopico poiché solo 150mm su taglia L, io ho cavallo 89cm su 182cm quindi gamba lunga; ora devo sfilare troppo il reggisella per pedalare decentemente ma ovviamente mi impiccia in discesa.
Credo dovrò trovare un 210mm.
Prima domanda, ho il controllo remoto Shimano basico, dovrò cambiare anche quello?
Seconda domanda, quale mi consigliate senza spendere un rene?

Queste i dati ufficiali Orbea del mio telaio:

SEATPOST DIAMETER 31.6mm
SEATCLAMP DIAMETER 35mm
SEATPOST MAX. INSERTION L : 290MM
oneup dovrebbe essere tra quelli con minor ingombro se non ricordo male......lo stavo guardando anche io per la mia kingdom.

Prezzo onesto, my2c

Sul controllo dipende da come chiude, nel senso ci deve arrivare il capocorda o il finecorda? Se finecorda puoi utilizzarlo...............magari verifica prima per sicurezza^^'
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche io sabato sono scappato a farmi due delle discese che meglio resistono alle piogge, ma è comunque scappata qualche perdita di posteriore sulle radici bagnate, neanche fossi in motard (prima foto). :-)
Caricherò il video nei prossimi giorni.


GOPR0002 - frame at 1m4s.jpg

GOPR0001 - frame at 2m9s.jpg

GOPR0001 - frame at 2m6s.jpg GOPR0001 - frame at 2m34s.jpg
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.329
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
oneup dovrebbe essere tra quelli con minor ingombro se non ricordo male......lo stavo guardando anche io per la mia kingdom.

Prezzo onesto, my2c

Sul controllo dipende da come chiude, nel senso ci deve arrivare il capocorda o il finecorda? Se finecorda puoi utilizzarlo...............magari verifica prima per sicurezza^^'
Al comando arriva il finecorda, il capocorda è sotto al reggisella. Di questo ne sono sicuro, ho accorciato il cavo di recente (Barons docet).
Per quanto riguarda la sostituzione con uno alternativo, non penso che dipenda dalla bici, piuttosto da cosa offre il mercato. Se ricordo bene, @MauroPS aveva il tuo stesso problema, e lo ha risolto.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.329
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Che belle foto!!!

Grazie, ho semplicemente catturato il frame del video senza toccarlo.
Sono zoppo, nel giro di 1 mese mi sono scoppiati 2 portatili (schermata blu che non porta all'avvio di Windows), il mio e quello datomi in prestito da mio fratello. Quindi non riesco a caricare il video finché non recupero il fisso dalla casa vecchia.
 
  • Wow
Reactions: pecke29

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Al comando arriva il finecorda, il capocorda è sotto al reggisella. Di questo ne sono sicuro, ho accorciato il cavo di recente (Barons docet).
Per quanto riguarda la sostituzione con uno alternativo, non penso che dipenda dalla bici, piuttosto da cosa offre il mercato. Se ricordo bene, @MauroPS aveva il tuo stesso problema, e lo ha risolto.
Avevo chiesto io il consiglio, ho una Laufey come la tua, taglia L. Il mercato offre tanto ma avrei piacere di sentire diversi pareri, anche da chi ha il mio stesso telaio.
Io ho quello originale Orbea da 150, tu?
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.582
4.470
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Compagni di Laufey @Ciccio @SilentBaZ @alexg83 (scusate se mi dimentico) di altri e compagni di front.
Vorrei cambiare il telescopico poiché solo 150mm su taglia L, io ho cavallo 89cm su 182cm quindi gamba lunga; ora devo sfilare troppo il reggisella per pedalare decentemente ma ovviamente mi impiccia in discesa.
Credo dovrò trovare un 210mm.
Prima domanda, ho il controllo remoto Shimano basico, dovrò cambiare anche quello?
Seconda domanda, quale mi consigliate senza spendere un rene?

Queste i dati ufficiali Orbea del mio telaio:

SEATPOST DIAMETER 31.6mm
SEATCLAMP DIAMETER 35mm
SEATPOST MAX. INSERTION L : 290MM
Quanto hai di fuori sella? Io ho montato il Ethirteen Vario , mi trovo molto bene , puoi scegliere l'escursione , trovi facilmente i kit di manutenzione e ricambio più tutti i tutorial sul sito del produttore. Ottimo anche il comando ma presumo tu voglia tenere quello che hai già...
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Grazie, ho semplicemente catturato il frame del video senza toccarlo.
Sono zoppo, nel giro di 1 mese mi sono scoppiati 2 portatili (schermata blu che non porta all'avvio di Windows), il mio e quello datomi in prestito da mio fratello. Quindi non riesco a caricare il video finché non recupero il fisso dalla casa vecchia.
OT, ma se è l'hard disk che ha tirato le cuoia è un'ottima scusa per passare a un SSD (se non lo ha già)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo