Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Non ho fatto molti incidenti, ma quando ne faccio qualcuno è sempre nel modo più stupido di sempre
Oggi piccolo giro dietro casa (in montagna) per regolare bene la forcella nuova, arrivo a un ponte di legno bagnatissimo e rallento prima di salirci dato che sicuramente sarebbe stato abbastanza scivoloso. Una volta sul ponte, sfioro il freno posteriore per vedere quanto effettivamente fosse scivoloso, e mi ritrovo teletrasportato per terra. La cosa più strana è che di tutto quello che poteva rompersi, si è rotta solo (spero) la catena, più precisamente la falsa maglia. Come se non bastasse, trovo le 2 metà della falsa maglia sparse nel luogo dell'impatto, e mentre stavo cercando di rimetterla insieme mi scivola la parte tesa dal deragliatore, e sparisce nel nulla la metà appena ritrovata della falsa maglia, quindi ho accettato il suggerimento del destino e sono tornato a piedi
IMG_20231029_154610.jpg

Però almeno la forcella ora lavora bene
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.232
28.351
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ultimo Oxford OT :
Allora venerdì sera fondo bicomponente nero opaco , sabato sera nero lucido bicomponente e oggi dopo pranzo ho iniziato con il montaggio.
I cerchi li devo ancora fare , sempre nero lucido penso , perché prima finisco le gomme presenti e ordino le stradali , la posteriore e già lì nuova , ma avendo sgommato i cerchi di prima con tante madonne immagino sia impossibile rimontarli senza rovinarli quindi mi organizzo e li porto dal gommista .
Manca ancora qualcosa , manubrio nuovo , leve e faro tondo, tutto in arrivo .
Domani modifico la marmitta cambiandogli la curva per eliminare quella orribile bozza .
Sono molto soddisfatto!!!!!
Fine OT :-) IMG_8044.jpeg IMG_8045.jpeg IMG_8047.jpeg
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
Non ho fatto molti incidenti, ma quando ne faccio qualcuno è sempre nel modo più stupido di sempre
Oggi piccolo giro dietro casa (in montagna) per regolare bene la forcella nuova, arrivo a un ponte di legno bagnatissimo e rallento prima di salirci dato che sicuramente sarebbe stato abbastanza scivoloso. Una volta sul ponte, sfioro il freno posteriore per vedere quanto effettivamente fosse scivoloso, e mi ritrovo teletrasportato per terra. La cosa più strana è che di tutto quello che poteva rompersi, si è rotta solo (spero) la catena, più precisamente la falsa maglia. Come se non bastasse, trovo le 2 metà della falsa maglia sparse nel luogo dell'impatto, e mentre stavo cercando di rimetterla insieme mi scivola la parte tesa dal deragliatore, e sparisce nel nulla la metà appena ritrovata della falsa maglia, quindi ho accettato il suggerimento del destino e sono tornato a piedi
Vedi l'allegato 619326

Però almeno la forcella ora lavora bene
Finalmente la foto di una front nel suo habitat naturale: l'argine di un fiume :-)
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Domani modifico la marmitta cambiandogli la curva per eliminare quella orribile bozza
Quella bozza è una stupidata da sistemare, basta fare due tappi alla marmitta, metterla in pressione e scaldarla in quel punto con un cannello (anche a gas normale, non serve l'ossiacetilene).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ho fatto molti incidenti, ma quando ne faccio qualcuno è sempre nel modo più stupido di sempre
Oggi piccolo giro dietro casa (in montagna) per regolare bene la forcella nuova, arrivo a un ponte di legno bagnatissimo e rallento prima di salirci dato che sicuramente sarebbe stato abbastanza scivoloso. Una volta sul ponte, sfioro il freno posteriore per vedere quanto effettivamente fosse scivoloso, e mi ritrovo teletrasportato per terra. La cosa più strana è che di tutto quello che poteva rompersi, si è rotta solo (spero) la catena, più precisamente la falsa maglia. Come se non bastasse, trovo le 2 metà della falsa maglia sparse nel luogo dell'impatto, e mentre stavo cercando di rimetterla insieme mi scivola la parte tesa dal deragliatore, e sparisce nel nulla la metà appena ritrovata della falsa maglia, quindi ho accettato il suggerimento del destino e sono tornato a piedi
Vedi l'allegato 619326

Però almeno la forcella ora lavora bene

Mannaggia, non hai lo smagliacatene con te quando giri?
:roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ultimo Oxford OT :
Allora venerdì sera fondo bicomponente nero opaco , sabato sera nero lucido bicomponente e oggi dopo pranzo ho iniziato con il montaggio.
I cerchi li devo ancora fare , sempre nero lucido penso , perché prima finisco le gomme presenti e ordino le stradali , la posteriore e già lì nuova , ma avendo sgommato i cerchi di prima con tante madonne immagino sia impossibile rimontarli senza rovinarli quindi mi organizzo e li porto dal gommista .
Manca ancora qualcosa , manubrio nuovo , leve e faro tondo, tutto in arrivo .
Domani modifico la marmitta cambiandogli la curva per eliminare quella orribile bozza .
Sono molto soddisfatto!!!!!
Fine OT :-) Vedi l'allegato 619328 Vedi l'allegato 619329 Vedi l'allegato 619330

Ma ti fidi a salirci sopra?
:mrgreen:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.180
2.514
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non ho fatto molti incidenti, ma quando ne faccio qualcuno è sempre nel modo più stupido di sempre
Oggi piccolo giro dietro casa (in montagna) per regolare bene la forcella nuova, arrivo a un ponte di legno bagnatissimo e rallento prima di salirci dato che sicuramente sarebbe stato abbastanza scivoloso. Una volta sul ponte, sfioro il freno posteriore per vedere quanto effettivamente fosse scivoloso, e mi ritrovo teletrasportato per terra. La cosa più strana è che di tutto quello che poteva rompersi, si è rotta solo (spero) la catena, più precisamente la falsa maglia. Come se non bastasse, trovo le 2 metà della falsa maglia sparse nel luogo dell'impatto, e mentre stavo cercando di rimetterla insieme mi scivola la parte tesa dal deragliatore, e sparisce nel nulla la metà appena ritrovata della falsa maglia, quindi ho accettato il suggerimento del destino e sono tornato a piedi
Vedi l'allegato 619326

Però almeno la forcella ora lavora bene
Di che ti lamenti? Ti è andata bene, e con uno smagliacatena sarebbe andata anche meglio. A me oggi invece è spirata la ruota libera. Con dolore. Del mio polpaccio. Corona 1 - polpaccio 0. Poi discesa per gravità, passeggiata fino alla stazione più vicina, treno regionale fino al paese vicino e passeggiata fino a casa. Sono arrivato che ero un bijoux.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.232
28.351
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quella bozza è una stupidata da sistemare, basta fare due tappi alla marmitta, metterla in pressione e scaldarla in quel punto con un cannello (anche a gas normale, non serve l'ossiacetilene).
Sì già fatto negli anni, ma non mi piace il giro che fa la voglio sotto e ne approfitto
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
IMG_20231029_102911.jpg
Vi presento la celeberrima vista da punta Larici, con un po' di immaginazione, lì sotto c'è il Lago di Garda :smile:
Non mi aspettavo una giornata di sole, però tutte le previsioni che ho visto davano pioggia debole dalle 11 o anche 12, invece in sella alle 8.25, probabilmente alle 8.45 ha iniziato a piovere. Pioggia incessante per almeno 3 ore buone :mrgreen:
IMG_20231029_120047.jpg

A Ledro ha smesso di piovere per fortuna.
IMG_20231029_125003.jpg

Comunque le front si sono divertite :}}}:
 
Ultima modifica:

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Mannaggia, non hai lo smagliacatene con te quando giri?
:roll:
di solito nello zaino ho un'officina portatile, però ero proprio a 3 minuti da casa giusto per fare un giretto (pioveva pure), comunque mettendo ora una falsa maglia nuova, ho visto che si chiude e apre anche a mano, anche quella che c'era su l'avevo cambiata da poco e presa anche lei, insieme a questa montata ora, al decathlon, sarà per quello quindi che si è aperta con l'impatto
Strano perché sono KMC sia catena che false maglie
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Di che ti lamenti? Ti è andata bene, e con uno smagliacatena sarebbe andata anche meglio. A me oggi invece è spirata la ruota libera. Con dolore. Del mio polpaccio. Corona 1 - polpaccio 0. Poi discesa per gravità, passeggiata fino alla stazione più vicina, treno regionale fino al paese vicino e passeggiata fino a casa. Sono arrivato che ero un bijoux.
immagino che bello, di domenica poi
Comunque sì pensavo peggio tipo deragliatore spezzato o simili, invece sembra anche miracolosamente dritto il forcellino. Mi sono ammaccato solo un po' io, ma poteva andare peggio
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Vedi l'allegato 619343
Vi presento la celeberrima vista da punta Larici, con un po' di immaginazione, lì sotto c'è il Lago di Garda :smile:
Non mi aspettavo una giornata di sole, però tutte le previsioni che ho visto davano pioggia debole dalle 11 o anche 12, invece in sella alle 8.25, probabilmente alle 8.45 ha iniziato a piovere. Pioggia incessante per almeno 3 ore buone :mrgreen:
Vedi l'allegato 619344

A Ledro ha smesso di piovere per fortuna.
Vedi l'allegato 619345

Comunque le front di sono divertite :}}}:
"Mi è semblato di vedele un Malino!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo