Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Foto decenti e abbinamenti cromatici azzeccati..cosa è successo?

le foto è un caso oppure è il lato oscuro del carbonio, sugli abbinamenti ho cambiato gli adesivi della forca perchè rossi facevano a cazzotti......dovrei cambiare il disco rosso dietro ma lo farò appena "finisce" anche gli adesivi sulle ruote non si parlano tantissimo ma anche sticazzi!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
le foto è un caso oppure è il lato oscuro del carbonio, sugli abbinamenti ho cambiato gli adesivi della forca perchè rossi facevano a cazzotti......dovrei cambiare il disco rosso dietro ma lo farò appena "finisce" anche gli adesivi sulle ruote non si parlano tantissimo ma anche sticazzi!

Ci sono degli Hope in offerta sul mercatino affrettati... :spetteguless:
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
A me alcune bici capita di tenerle ferme non due o tre settimane ma due o tre mesi. Quando le riprendo rabbocco, gonfio e via. Io non pulisco mai se non quando cambio pneumatico o taglio.
Ciao ho fatto la scorsa settimana il giro dalle Terme di Valdieri, Velasco, lago di Valscura, laghi del Claus , rifugio Questa chiuso l'anello al Velasco con la front.... Diciamo al limite per me dura a salire e certi pezzi tostissima a scendere :maremmac: però è andata i passaggi ripagano la fatica
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Fiera di che genere la prossima settimana ????
Robe di Confindustria, il mio AD è presidente di filiera o qualcosa del genere e ci tiene parecchio
Solo che mi tocca di aiutare in allestimento e smontaggio oltre che presenziare per ogni rapporto commerciale possibile e immaginabile.
sento già lo stress che si impadronisce di me rubando il posto alla mia calma zen
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.169
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Robe di Confindustria, il mio AD è presidente di filiera o qualcosa del genere e ci tiene parecchio
Solo che mi tocca di aiutare in allestimento e smontaggio oltre che presenziare per ogni rapporto commerciale possibile e immaginabile.
sento già lo stress che si impadronisce di me rubando il posto alla mia calma zen
Pensavo fiera a Parma dal 9 settembre….
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.169
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
le foto è un caso oppure è il lato oscuro del carbonio, sugli abbinamenti ho cambiato gli adesivi della forca perchè rossi facevano a cazzotti......dovrei cambiare il disco rosso dietro ma lo farò appena "finisce" anche gli adesivi sulle ruote non si parlano tantissimo ma anche sticazzi!
Rosa e rosso : ORRORE!!!!
Bel mezzo !!!
Angolo della e angolo forcella?
Sui 12 kg ?
Ci si vede
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Rosa e rosso : ORRORE!!!!
Bel mezzo !!!
Angolo della e angolo forcella?
Sui 12 kg ?
Ci si vede

il rosso non si nota :-P:

Angoli da passeggio, ma non volevo qualcosa di estremo, se non ricordo male 66.5° la sella 75°. Circa 13kg, le ruote da 27.5 pesano^^'.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Oggi idea malsana di tornare dalla spiaggia passando per i monti all'ora di pranzo!
Gran panorama, ma un caldo atroce!
Devo dire che il caldo lo sopporto visto che spingevo in salita sotto il sole con il garmin che segnava 45 gradi!
Comunque i pedali flat che ho montato vanno alla grande. Per giri AM direi che li preferisco agli spd. Per giri enduro ancora non mi sono fidato..

IMG_20230903_132027.jpg

IMG_20230903_132934.jpg

IMG_20230903_141500.jpg

IMG_20230903_143549.jpg

Screenshot_2023-09-03-15-42-57-19_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
oggi ho forato e mi si è rotto l'erogatore della bomboletta della co2, per cui vi chiedo: se passassi a tubeless ogni quanto va usata la bici? perchè alternandola con altre c'è caso che rimanga ferma 3-4 settimane, son troppe?

aggiungo il salsicciotto serve come aiuto per tornare a casa o anche come protezione cerchio? perchè avendo un elevato peso specifico :roll: non vorrei arrivare a toccare col crchio posteriore nei trasferimenti su asfalto come mi è successo nella top fuel che ho preso usata e poi ho rimesso la camera d'aria
Tubeless e vermi tutta la vita. E pompetta nel marsupio. Salsicciotto sulla front al posteriore mentre sulla full l'ultima volta che ho cambiato gomma non l'ho neanche montato
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si da passeggio , il peso poi per essere carbon non è dei migliori ma noi siamo dei duri :-)
preferisco qualche grammo in più che aver paura che si apra in due^^'. Potrei limare qualcosa con ruote da 29 e gomme normali, ma per ora va bene così.

Ho montato anche un nukeproof in carbonio che al momento non mi sembri dia valore aggiunto rispetto a quello in alluminio di prima, ma devo testare per più tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo