Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.553
4.336
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Oggi fatto un classico delle mie zone, Terme di Valdieri, Valasco, Lago di Valscura, lago del Claus.. Successo di ogni, il socio ha forato 2 volte e aveva una camera d'aria bucata di ricambio, prestato la mia e forato anche quella :twisted: fatto rattoppi e alla fine camminato gli ultimi 3km. Caricato le bici in macchina chiude il portellone dimentica le chiavi dentro con porte chiuse.... Anche il portellone si è chiuso automaticamente:sculacci: aperto la porta con un fil di ferro.... Comunque bel giro IMG_20230824_091216.jpg IMG_20230824_101358.jpg IMG_20230824_102002.jpg IMG-20230824-WA0017.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi fatto un classico delle mie zone, Terme di Valdieri, Valasco, Lago di Valscura, lago del Claus.. Successo di ogni, il socio ha forato 2 volte e aveva una camera d'aria bucata di ricambio, prestato la mia e forato anche quella :twisted: fatto rattoppi e alla fine camminato gli ultimi 3km. Caricato le bici in macchina chiude il portellone dimentica le chiavi dentro con porte chiuse.... Anche il portellone si è chiuso automaticamente:sculacci: aperto la porta con un fil di ferro.... Comunque bel giro Vedi l'allegato 607734 Vedi l'allegato 607736 Vedi l'allegato 607738 Vedi l'allegato 607741
Non usate i vermicelli?... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: phoenix85

Riz 73

On trail
26/10/12
1.553
4.336
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Non usate i vermicelli?...
Ci hai preso per dei principianti della sfiga? :))): ha fatto un taglietto e naturalmente sto piciu del socio aveva il lattice più secco del deserto del Mojave ho provato a usare un vermicello ma non teneva:cry: . Quando le cose iniziano ad andare storte difficile che le raddrizzi... Per fortuna non ci siamo fatti male ma in caso avevamo l'elisoccorso a portata di mano...penso che se avessimo fatto il giro a piedi ci mettevamo lo stesso tempo.. IMG_20230824_114455.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ci hai preso per dei principianti della sfiga? :))): ha fatto un taglietto e naturalmente sto piciu del socio aveva il lattice più secco del deserto del Mojave ho provato a usare un vermicello ma non teneva:cry: . Quando le cose iniziano ad andare storte difficile che le raddrizzi... Per fortuna non ci siamo fatti male ma in caso avevamo l'elisoccorso a portata di mano Vedi l'allegato 607748
Mica so tutti bravi come @tirrolo a riparare le gomme... :-|
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
211
1.108
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Ragazzi, ieri giro stra-epico, quattro 3000 in un giorno, senza l’uso di funivie e/o bike shuttle, partendo appena prima del Passo dello Stelvio (So):

1) Monte Scorluzzo 3049 mt

01.jpg

2) Ghiacciaio del Livrio 3040 mt

02.jpg

3) Piz Cotschen, chiamato anche Punta Rosa 3026 mt

03.jpg

4) Piz Umbrail 3033 mt

04.jpg

Unico neo del giro, il tratto nella parte finale in cresta dal Piz Umbrail fino alla Punta di Rims (2940 mt), poco pedalabile e con parecchie roccette, per il resto veramente top. :-)
 

phoenix85

Biker serius
4/6/12
117
150
0
Chioggia
Visita sito
IMG_20230811_200659.jpg IMG_20230811_200723.jpg Rieccomi qua, adesso che son tornato dalle ferie ho finalmente messo mano alla Rose. Ho stretto le viti necessarie e sto facendo qualche giro in città per regolare i freni. Per quanto riguarda la taglia devo dire che i 2cm in più di lunghezza non li sento un problema, il problema semmai é il manubrio larghissimo, vedo se accorciarlo o montare il Nukeproof in cabonio che avevo sulla Cannondale.Per l' altezza sella invece ho il problema che a tubo tutto spinto in giù sono a un centimetro in più rispetto alla mia misura, sul sito nella tabella geometrie non avevo tenuto conto di quanto uscisse il telescopico. Dite che potrei ovviare montando dei pedali flat pipú spessi o dico una ca***a?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and marcstr

cose99

Biker novus
24/8/23
16
5
0
24
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8.0 ex 2016
Spero di aver postato nella sezione giusta hahah
Sto acquistando un telaio Ragley Mmmbop 2023, sono alto 175, avete consigli sulla taglia ?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Vedi l'allegato 607815 Vedi l'allegato 607827 Rieccomi qua, adesso che son tornato dalle ferie ho finalmente messo mano alla Rose. Ho stretto le viti necessarie e sto facendo qualche giro in città per regolare i freni. Per quanto riguarda la taglia devo dire che i 2cm in più di lunghezza non li sento un problema, il problema semmai é il manubrio larghissimo, vedo se accorciarlo o montare il Nukeproof in cabonio che avevo sulla Cannondale.Per l' altezza sella invece ho il problema che a tubo tutto spinto in giù sono a un centimetro in più rispetto alla mia misura, sul sito nella tabella geometrie non avevo tenuto conto di quanto uscisse il telescopico. Dite che potrei ovviare montando dei pedali flat pipú spessi o dico una ca***a?
Sì, potresti mettere una guarnitura più corta di 5 mm, cercare una sella con uno scafo più basso oppure tagliare 1 cm di telaio in alto dove appoggia il reggi sella (io farei quest ultimo)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sì, potresti mettere una guarnitura più corta di 5 mm, cercare una sella con uno scafo più basso oppure tagliare 1 cm di telaio in alto dove appoggia il reggi sella (io farei quest ultimo)
Oppure prendere un reggisella con meno escursione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.195
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sì, potresti mettere una guarnitura più corta di 5 mm, cercare una sella con uno scafo più basso oppure tagliare 1 cm di telaio in alto dove appoggia il reggi sella (io farei quest ultimo)
Il telaio visto che è nuovo eviterei fortemente di segarlo , direi che appunto come già detto cambiare reggi è la cosa migliore da fare
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.195
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sì, potresti mettere una guarnitura più corta di 5 mm, cercare una sella con uno scafo più basso oppure tagliare 1 cm di telaio in alto dove appoggia il reggi sella (io farei quest ultimo)
Devi rifare o allungare il taglio perpendicolare che permette al telaio di stringersi attorno al reggisella…. Per me così ti complichi le cose
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Nekro

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao,
ho comprato dei pedali flat Race Face Chester per sostituire i vecchi Exustar PB525.
Siccome sono un novellino in fatto di pedali flat, volevo sapere se ho fatto una stupidaggine a prendere dei pedali in resina. Non li ho ancora provati sui trail, ma le five ten sembrano piantarsi meglio sul pedale.
Nessun problema a mioparere.
Io ho resina sia sulla mtb (stamp1) che sulla emtb (one component).
Mi trovo molto nene. Preferisco leggermente i one component.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and alexg83

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.753
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Domandina veloce: tra nukeproof scout elite, rose bonero 3 e marin san quentin 3 cosa comprereste e perché?
Vi lascio i link cosí le vedete:



Esteticamente mi piace molto la marin per un discorso delle guaine che passano tutte dentro rispetto le altre bici, ma c'é anche il discorso delle ruote da 27.5 o 29
Opzione 4: kit telaio Marin per la geo moderna, montato mullet o 27,5+ se fai tanto enduro o 29er (da vedere cosa ci passa dietro, una 2 pollici secca dovrebbe starci) se fai un mix di xc\trail ed enduro.
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Vedi l'allegato 607815 Vedi l'allegato 607827 Rieccomi qua, adesso che son tornato dalle ferie ho finalmente messo mano alla Rose. Ho stretto le viti necessarie e sto facendo qualche giro in città per regolare i freni. Per quanto riguarda la taglia devo dire che i 2cm in più di lunghezza non li sento un problema, il problema semmai é il manubrio larghissimo, vedo se accorciarlo o montare il Nukeproof in cabonio che avevo sulla Cannondale.Per l' altezza sella invece ho il problema che a tubo tutto spinto in giù sono a un centimetro in più rispetto alla mia misura, sul sito nella tabella geometrie non avevo tenuto conto di quanto uscisse il telescopico. Dite che potrei ovviare montando dei pedali flat pipú spessi o dico una ca***a?
Potresti anche considerare di cambiare le pedivelle. Se hai le 175 ad esempio potresi montare le 165.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.487
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Incredibile che si proponga di segare il telaio (invalidando la garanzia e praticamente mandando a zero la possibilità di rivenderlo. Oltretutto riduce la lunghezza di inserimento), cambiare guarnitura (come se non incidesse sulla pedalata) o sella (con tutta la fatica che uno fa per trovare quella giusta!). È ovvio che se c'è un componente di misura sbagliata si cambia quello. Il reggisella è da cambiare. Quello vecchio mica si butta: si vende di seconda mano.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Incredibile che si proponga di segare il telaio (invalidando la garanzia e praticamente mandando a zero la possibilità di rivenderlo. Oltretutto riduce la lunghezza di inserimento), cambiare guarnitura (come se non incidesse sulla pedalata) o sella (con tutta la fatica che uno fa per trovare quella giusta!). È ovvio che se c'è in componente di misura sbagliata si cambia quello. Il reggisella è da cambiare. Quello vecchio mica si butta: si vende di seconda mano.
Non fa una piega… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo