Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.305
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Cerchio da 30 mm interno , nessun inserto, lattice , gomma da 2.40 e peso 64 kg vestito mtb :
1.8 e 1.6 sotto è impossibile guidare per me
Io le regolo a 1,3 e 1,5 che poi in discesa sgonfio un pochino... Quando mi ricordo. Peso tra 63 e 65, quando mi ricordo di pesarmi. Sempre gomma da 2e40 (der baron e mountain king)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Speak

Biker superioris
16/8/07
927
740
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Mai successo prima che in un mese la gomma arrivasse a terra!
la pasta rossa quanto la fai asciugare prima di chiudere e mettere gomme e lattice?
Grazie mille del consiglio
Ci proverò sicuramente
Boh, io l'ho messa e poi il giorno dopo ho montato la gomma, in teoria dopo qualche ora dovrebbe essere a posto.

Comunque sulle MTB ho ruote Nukeproof, deemax e crossmax e in nessuna caso rimangono gonfie dopo un mese di inutilizzo, l'unica che non si sgonfia completamente forse è solo la gravel che magari da 5 bar passa a 3.

Tra l'altro vedo che dagli altri messaggi che qui vanno in giro tutti con le ruote a terra, io se non tengo almeno 1,5 ant e 2 post mi senbra di andar giro bucato, sia su front che su full e sempre con gomme da 2,4, vestito sarò oltre i 90Kg
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Nekro

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.350
28.574
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io le regolo a 1,3 e 1,5 che poi in discesa sgonfio un pochino... Quando mi ricordo. Peso tra 63 e 65, quando mi ricordo di pesarmi. Sempre gomma da 2e40 (der baron e mountain king)
Io non controllo tutte le uscite ma usarla a 1.8 e 1.6 e’ una cosa dopo qualche uscita mi accorgo subito perché diventa inguidabile già a 1.2 ant
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Nekro

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
215
1.141
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
La pressione dipende da diversi fattori, in primis il tipo di terreno su cui esci e/o soprattutto scendi, se molto accidentato va da sè che con una gomma sgonfia ammortizzi ma rischi di bucare e/o bozzare il cerchio, quindi in questo caso è molto consigliato l'uso del salsicciotto. Poi dipende dal peso del ciclista, un conto è pesare 60 kg, ben altro pesare 90 kg......!!! Ultimo, ma sicuramente non meno importante è la guida del ciclista, se uno è un "cinghiale" a scendere è ovvio che devi tenere pressioni alte altrimenti distruggi tutto, logicamente il grip sarà inferiore e la tenuta idem. Io per esempio peso parecchio ma ho una guida diciamo "leggera" e riesco a tenere pressioni basse (1,5 bar, per me è gia bassa), anche se tendo spesso quando a fine giro sono stanco a non ammortizzare più molto con le gambe e a volte vado a "toccare" il cerchio dietro sulle pietre.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.356
1.640
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ho esposto male il mio problema, il problema non è che la gomma abbia perso pressione, ma il fatto che la perdita di pressione viene direttamente dalla valvola.quando la rigonfio e faccio girare la ruota esce proprio lattice dalla valvola, l’ultima volta che ho rifatto tutta la nastraTura ho addirittura sbavato il foro di innesto della valvola per essere sicuro che non fosse tagliente o che non potesse andare a rovinare la gomma di guarnizione della valvola
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho esposto male il mio problema, il problema non è che la gomma abbia perso pressione, ma il fatto che la perdita di pressione viene direttamente dalla valvola.quando la rigonfio e faccio girare la ruota esce proprio lattice dalla valvola, l’ultima volta che ho rifatto tutta la nostra Tura o addirittura sbavato il foro di innesto della valvola per essere sicuro che non fosse tagliente o che non potesse andare a rovinare la gomma di guarnizione della valvola
Ah ok...allora cambia valvola e nastra per bene... :mrgreen:

PS...segreto...prima di nastrare, fai 1 giro a cavallo della valvola col nastro nero isolante da elettricista...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Ah ok...allora cambia valvola e nastra per bene... :mrgreen:

PS...segreto...prima di nastrare, fai 1 giro a cavallo della valvola col nastro nero isolante da elettricista...:spetteguless:
Io con il nastro della muc-off devo tenerlo un giorno con la camera d'aria a 2-3 bar, altrimenti perde
Tenendo con la camera invece si deforma e aderisce perfettamente al cerchio, anche dopo aver tenuto ferma 2-3 settimane la bici, comunque tiene le pressioni perfettamente, mai arrivata a terra (anche se a un mese ferma ancora non ci sono arrivato)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.814
4.098
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho esposto male il mio problema, il problema non è che la gomma abbia perso pressione, ma il fatto che la perdita di pressione viene direttamente dalla valvola.quando la rigonfio e faccio girare la ruota esce proprio lattice dalla valvola, l’ultima volta che ho rifatto tutta la nostra Tura o addirittura sbavato il foro di innesto della valvola per essere sicuro che non fosse tagliente o che non potesse andare a rovinare la gomma di guarnizione della valvola

Credo di averti già suggerito di svasare appena con un cutter i due lati del cono della valvola, quelli che vanno a contatto con la gola del canale. Sempre che la valvola abbia la base conica, ovviamente.

IMG_20210528_144438.jpg
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.356
1.640
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Credo di averti già suggerito di svasare appena con un cutter i due lati del cono della valvola, quelli che vanno a contatto con la gola del canale. Sempre che la valvola abbia la base conica, ovviamente.
Si è conica ma mi pare innesti perfettamente

mal limite farò la nastratura con ductape che ha sempre funzionato egregiamente

(le dtswiss che ho smontato sono ferme da 3 mesi e non hanno perso pressione)

le newmen della Pole neanche dopo vari mesi ha perdite di pressione importanti

Qui il problema è accoppiamento valvola-cerchio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si è conica ma mi pare innesti perfettamente

mal limite farò la nastratura con ductape che ha sempre funzionato egregiamente

(le dtswiss che ho smontato sono ferme da 3 mesi e non hanno perso pressione)

le newmen della Pole neanche dopo vari mesi ha perdite di pressione importanti

Qui il problema è accoppiamento valvola-cerchio
Il canale dei Mavic monta valvola con inserto rettangolare, non a cono... :spetteguless:

Mi pare ne avessimo già parlato, evidentemente quelle nuove sono peggio delle vecchie... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo