Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
nel dubbio, volendo provare una volta un pumptrack
ho appena acquistato il tappo superiore per la dtf535one
mod. FWKXXXXXXXXX20620S

quando mi arriva lo monto, così posso provare a diminuire qualche PSI per renderla ancora più plush e usare la posizione trail per la salita tecnica... (vedremo se riuscirò a fare un buon lavoro e se sarà valsa la spesa)
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
nel dubbio, volendo provare una volta un pumptrack
ho appena acquistato il tappo superiore per la dtf535one
mod. FWKXXXXXXXXX20620S

quando mi arriva lo monto, così posso provare a diminuire qualche PSI per renderla ancora più plush e usare la posizione trail per la salita tecnica... (vedremo se riuscirò a fare un buon lavoro e se sarà valsa la spesa)
Seguo
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non so da quanto non vai ma di certo non sembri fuori forma, anzi.

Ultima uscita il 29/6 ma in realtà, come dicevo, non mi sono mai fermato, ho lavorato un botto per completare i lavori alla casa che abbiamo ristrutturato e dove ci siamo trasferiti. Praticamente tutte cose mai fatte prima, quindi fatica doppia.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.584
4.475
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Il supporto per smartphone lo hai preso su Ammazzon? È uno di quelli che montano sul manubrio e si adatta al tubo superiore del telaio oppure è specifico?
Si, acquistato su Amazon; https://www.amazon.it/gp/product/B0876CPVF6/?tag=mmc08-21
Dopo aver provato svariati modelli per manubrio, tra cui anche specifici e pagati anche parecchio, questo che ruota e si adatta al telaio è ormai più di un anno che lo sto usando.
E' stabile e al tempo stesso non rovina la vernice del telaio, ammortizza comunque le sollecitazioni che inevitabilmente si hanno durante le uscite, il cellulare è ben stretto e non è mai capitato che potesse sganciarsi e/o cadere.
Inoltre, anche se si può ruotare di 360 gradi, una volta posizionato, non si muove più.
Per me il migliore fino ad oggi, tra l'altro sul telaio in quella precisa posizione, è secondo me migliore perché il dispaly è molto ben leggibile (sembra banale e scontato, ma è empre nella stessa posizione....:-)), mentre sul manubrio è un poco meno immediata la lettura, oltre al fatto che questo si muove a destra e a sinistra e si inclina, ma anche per via anche delle maggiori sollecitazioni.
Aprendo il link però ho visto che al momento non è disponibile :-( , ma conoscendo Amazon, magari vi sono altri venditori dello stesso modello sempre su Amazon ;-).....
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Altro giro alla ricerca di flow......:smile:(Passo di Vermolera 2732 m. - Valtellina - So).

02.jpg
03 b.jpg

04.jpg
05.jpg

Scherzi a parte, oggi trail stratosferico, per me vero all mountain, con TANTO, ma proprio TANTO portage, anche su sfasciume, ma dopo tanta fatica una discesa da urlo...... :-)
 

Allegati

  • 03.jpg
    03.jpg
    718,2 KB · Visite: 17

Brag86

Biker extra
21/4/20
746
1.833
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Buongiorno, ho rotto la corona della bici.. qualcuno mi sa consigliare un ricambiata ben fornito a Livigno?

P_20230820_115252.jpg
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
919
731
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Buongiorno, ho rotto la corona della bici.. qualcuno mi sa consigliare un ricambiata ben fornito a Livigno?

Vedi l'allegato 607088
Ma vorrai mica cambiarla per un dente rotto ?
Usala pure fino alla fine.
Sulla vecchia bici l'avevo conciata così da nuova e l'ho usata fino alla fine, sulla bici che ho ora invece si è rotto un dente del pignone più grosso e così rimarrà fino alla fine, tanto non cambia nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo