Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
La

Entrambi, integrale o modulare chiuso
Io giro con l'integrale fisso in park perché più sicuro del modulare, che invece tengo per i giri pedalati
Per quanto mi riguarda dovrebbero mettere l'obbligo anche di ginocchiere, gomitiere e corpetto
Ho visto abbastanza gente farsi male, molti danni sono evitabili con le protezioni
di solito hanno tutti l'obbligo di ginocchiere e pettorina, poi che controllino o meno è un altro discorso
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Telaio Marino arrivato (ma io sono in vacanza per cui non l'ho toccato, il pacco è stato ritirato ma non viene aperto fino al mio arrivo)
Nota importante: non ci sono dazi da pagare al corriere!
Ho pagato a Marino solo l'anticipo e il saldo
Pensavo di dover sganciare un centello di dazi, invece è andato liscio
Mah
Meglio così!
che culo!
Dogana in ferie?
:-|
 

phoenix85

Biker serius
4/6/12
117
150
0
Chioggia
Visita sito
La

Entrambi, integrale o modulare chiuso
Io giro con l'integrale fisso in park perché più sicuro del modulare, che invece tengo per i giri pedalati
Per quanto mi riguarda dovrebbero mettere l'obbligo anche di ginocchiere, gomitiere e corpetto
Ho visto abbastanza gente farsi male, molti danni sono evitabili con le protezioni
Concordo, la scorsa volta al bike park di Lavarone c'erano interi gruppi in canotta.......... E nessuno ha detto niente
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
che culo!
Dogana in ferie?
:-|
A questo punto non saprei
Io ero bellamente in spiaggia, mi chiama il corriere dicendomi che ha provato a citofonare a casa mia ma non c'era - ovviamente - nessuno
Così gli ho chiesto se ci fosse qualcosa da pagare...e mi ha risposto di no
Allora l'ho fatto consegnare al vicino così quando arrivo me lo trovo!
 
  • Mi piace
Reactions: sottopressione

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
se sei a Finale con la FOR Card, hai oltre che la mappa cartacea dei sentieri anche 3 mesi gratuiti di OutdoorActive. Non è ai livelli di Trailfroks per individuare i sentieri ma per la navigazione non è male.
in alternativa, io uso anche GuruMaps scaricando le mappe OSM della regione che mi interessa.

ciao

PS: a Finale prova a girare anche fuori dai soliti giri, Bardineto-Calizzano, Osiglia, Mallare. molto divertenti con il frontino!
;-)
tipo Dondella che scende dal lato scravaion a Bardineto! :sbavon:
 
  • Love
Reactions: akko69

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Vedendo le foto dei vostri giri sopra, ho avuto questop ensiero:
A me le bici piacciono tutte (o quasi), ma l'eleganza e la bellezza di una front con monocorona è insuperabile!!!
Io con la front mi diverto un mondo tanto che da quando l ho finita ho praticamente usato solo quella ma forse il motivo principale che mi ha spinto ad assemblarne una è proprio la bellezza di queste bici,una linea pulita ed essenziale che le rende bellissime.Trovo spettacolari quelle in cui l obliquo e la parte superiore del carro hanno la stessa inclinazione
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Che cuore, complimenti
L'ho trovato faticoso (ma molto divertente) con la full (soprattutto la DH line)
Purtroppo ho solo la front ed ero curioso di andare a Prali,
Come nera ho fatto Oro Bianco ed Iglo Roc di conseguenza (su Strava mi da segmento DH Prali campionato italiano 2023), ultima discesa e mi ha steso, stavo iniziando a fare errori banali quindi terminata la giornata.

Belle quelle nere, da fare più fresco e con una full, magari il prossimo anno

Aggiungo, coi flat :????:
Sto guardando per gli SPD dopo questa esperienza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Purtroppo ho solo la front ed ero curioso di andare a Prali,
Come nera ho fatto Oro Bianco ed Iglo Roc di conseguenza (su Strava mi da segmento DH Prali campionato italiano 2023), ultima discesa e mi ha steso, stavo iniziando a fare errori banali quindi terminata la giornata.

Belle quelle nere, da fare più fresco e con una full, magari il prossimo anno

Aggiungo, coi flat :????:
Sto guardando per gli SPD dopo questa esperienza
Il problema è sempre quello!
Le fai - ma alla metà della velocità a cui le faresti con la full - e dopo 2 discese sei massacrato
A Prali con la full non volevo smettere di girare...avrei fatto dall'apertura alla chiusura no stop, troppo bello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo