Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Il problema è sempre quello!
Le fai - ma alla metà della velocità a cui le faresti con la full - e dopo 2 discese sei massacrato
A Prali con la full non volevo smettere di girare...avrei fatto dall'apertura alla chiusura no stop, troppo bello
mi state facendo venire voglia di provare un bike park^^'. Io non ci sono mai stato.

Se mi rimetto in piedi con la schiena entro la fine della stagione potrei azzardare un qualcosa...........anche se sono quasi due mesi che non vado in mtb............ergo ancora più merda di prima
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.108
2.011
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
mi state facendo venire voglia di provare un bike park^^'. Io non ci sono mai stato.

Se mi rimetto in piedi con la schiena entro la fine della stagione potrei azzardare un qualcosa...........anche se sono quasi due mesi che non vado in mtb............ergo ancora più merda di prima
Cosa hai aspettato a fare fino ad ora?
Se ti piace la mtb (e ti piace più scendere che morire in salita), è semplicemente un sogno.
In un giorno fai 30/40km di discese...
Se dovessi pedalare per farti quei km di sola discesa, ti ci vorrebbero mesi.
Aumenti tecnica e confidenza con la bici in maniera più che esponenziale
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.325
28.519
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Settimana a Finale ligure finita oggi per la MTB e domani si torna a casa .
Trail fork quest anno si è rilevato fenomenale credo che nessuna app sia sviluppata cosi bene grazie agli utenti stessi e ogni taglio per evitare l asfalto ci è stato di grande aiuto…
6 uscite , ovvero ogni mattina dalle 7.30 fino alle 14 per un totale di 200 km e oltre 5000 m+ un vero paradiso 0761CCDC-14FC-4293-8513-18812B3ED897.jpeg 07AB37F5-7C6E-4F2F-9DB1-E6B3E8CB15AC.jpeg
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Che taglia è? La trovi giusta rispetto alla tabella delle taglie di Nordest? Ogni tanto mi tenta la Britango 2, ma avanzano soltanto M e sono al limite tra M e ML.
Mi pare che sia M. Dovrei ricontrollare la fattura... Per la cronaca sono altro 1,71 con 78 di cavallo

E si, è lunghetta ma sostanzialmente mi trovo bene (ma non posso dire di aver fatto altre esperienze su bici moderne)
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
Io sarò a Livigno dal 21,ora sono in Croazia,sono uscito in bici ma diciamo che è piuttosto pericoloso...Non vedo l'ora di essere lì,ho voglia di pedalare in quei luoghi
In che senso pensi la Croazia sia pericolosa? Per il traffico?
Io dovrei partire fra una ventina di giorni per farmi un paio di settimane di bikepacking nei Balcani e guardando in giro non ho trovato particolari segnali d'allarme, anche per ciò che riguarda il campeggio libero. Mi piacerebbe capire. Anche in privato se preferisci visto che sono decisamente OT
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
...che se sono quasi due mesi che non vado in mtb...

Anche per me quasi 2 mesi senza bici, che palle!
Ho e sto ancora personalmente lavorando nella casa nuova, col solo aiuto della mia compagna (montato da zero porte e scorrevoli, pavimentazioni, battiscopa, imbiancato interno ed esterno, messi accessori vari, sistemazione verde esterno, trasloco fai da me, smontaggio e rimontaggio cucina e armadi vari, allacci idraulici, box doccia, installazione luci interne ed esterne, pitturazione pavimentazioni e bla bla bla...)

Ho portato solo ieri la bici in garage, conto di farmi un giro in settimana, me lo merito!
 
Ultima modifica:

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Hai ragione, ovviamente era ironico ma è la meno peggio che ho sul camper in questa vacanza.Comunque rispetto a quello che la fanno pagare si pedala anche bene!
Il non esagerare era riferito a cosa fare con le bici che non credo sia robustissima, avevo scritto in un modo poco chiaro. Scusami
 
  • Mi piace
Reactions: daetr1

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
mi state facendo venire voglia di provare un bike park^^'. Io non ci sono mai stato.

Se mi rimetto in piedi con la schiena entro la fine della stagione potrei azzardare un qualcosa...........anche se sono quasi due mesi che non vado in mtb............ergo ancora più merda di prima
Anch'io non sono mai stato in un bike park. A dire il veronon ne sono nemmeno molto interessato, a me piace sia salitache discesa che piano...comprese le pause. Ovviamente se dovesse capitare l'occasione, penso che giusto per curiosità lo proverei.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Cosa hai aspettato a fare fino ad ora?
Se ti piace la mtb (e ti piace più scendere che morire in salita), è semplicemente un sogno.
In un giorno fai 30/40km di discese...
Se dovessi pedalare per farti quei km di sola discesa, ti ci vorrebbero mesi.
Aumenti tecnica e confidenza con la bici in maniera più che esponenziale
Io sotto un certo aspetto sono privilegiato. Vivo vicino a Finale Ligure e la mountain bike è molto diffusa, come sono molto diffuse trail aree e servizi di risalita tutto l'anno.
Quindi, visto che quasi mai ho una giornata intera per la bike, se d'estate capita, preferisco di gran lunga andare in montagna. Quella vera e selvaggia.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Riz 73

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo