Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
si si......così a vista mi sembra poco pedalabile, ma potrei sbagliarmi!

Sono stato tentato più di una volta di prendere in seconda mano quella in vendita a Ferrara^^'
Per me si pedala magari non al meglio, visto che lo stesso BTR ha creato il ranger per fare enduro, o cmq avere un mezzo più performante in quella categoria, dove spesso i tracciati sono diversi da quelli di un dh
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Questa è 58 se non ricordo male
con un angolo da 58° è molto più facile rimanere centrali sulla bici^^'

Pizza Yes GIF
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Più che fantastica.
veramente bravi i ragazzi che tengono tutto controllato, pulito e organizzato.
chicca non da poco a fine salita c’è una bellissima torretta parktool con tutti gli strumenti per dare un colpo alla bici.

Sono uscito parecchio dalla zona di comfort ieri considerando cosa abbiamo attorno e cosa c’è la. Era proprio quello che volevo. Andare oltre il limite e alla fine me la sono goduta al 200%
Che percorsi hai fatto?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
mi sta venendo voglia di aprire un po l'angolo della pole con angleset... (magari anche solo 1° più forcella da 150) ci sono controindicazioni?
ma la Taival non è già 64.5°?

avete troppa birra in discesa per il livello da paracarro^^'
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.568
4.390
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Più che fantastica.
veramente bravi i ragazzi che tengono tutto controllato, pulito e organizzato.
chicca non da poco a fine salita c’è una bellissima torretta parktool con tutti gli strumenti per dare un colpo alla bici.

Sono uscito parecchio dalla zona di comfort ieri considerando cosa abbiamo attorno e cosa c’è la. Era proprio quello che volevo. Andare oltre il limite e alla fine me la sono goduta al 200%
Ma tu oltre la Stoic hai anche una full?
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.229
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
mi sta venendo voglia di aprire un po l'angolo della pole con angleset... (magari anche solo 1° più forcella da 150) ci sono controindicazioni?
Allunghi un pò il front center e l'interasse, mentre il rear center rimane invariato.
Quindi, seppure di molto poco, la distribuzione del peso si sposta verso la ruota posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and Guxx

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
653
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
È un bel filotto da fare con la front soprattutto dove ci sono pezzi di scassato veloce tipo benedetto o insoglio.
Sono molto molto belli…
Farli al 100% di gas è veramente tosto e, abituato a cose ben più leggere, avrei rischiato di farmi male.

ho calato un pochetto in modo da arrivare a fine trail stanco morto ma con lucidità.
Tornerei a farli anche oggi se potessi :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allunghi un pò il front center e l'interasse, mentre il rear center rimane invariato.
Quindi, seppure di molto poco, la distribuzione del peso si sposta verso la ruota posteriore
Che si traduce in perdita di carico sull'anteriore.
Potrebbe ruotare un po' il manubrio in avanti o ridurre il rise/backsweep.
Proprio per il BSweep (sentivo la necessità di ridurlo/azzerarlo), ho risolto con le Ergon GE1 Evo che hanno l'impugnatura disassata e mangiano 8°:

 
Ultima modifica:

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Che si traduce in perdita di carico sull'anteriore.
Potrebbe ruotare un po' il manubrio in avanti o ridurre il rise/backsweep.
Proprio per il BSweep (sentivo la necessità di ridurlo/azzerarlo), ho risolto con le Ergon GE1 Evo che hanno l'anima disassata rispetto all'impugnatura e mangiano 8°:

Le sto usando anch'io, ma non ho capito bene, come si trova la posizione corretta di montaggio
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le sto usando anch'io, ma non ho capito bene, come si trova la posizione corretta di montaggio
Al momento mi sono preoccupato di mettere la dx a dx e la sx a sx :mrgreen: e di posizionare la scritta UP in alto.
È possibile ruotare in avanti o indietro per trovare il miglior comfort, sfruttando le differenze di forma della manopola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo