Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ma alla fine sti formula cura sono veramente i freni migliori?
sulla crafty ho dei magura mt5, stavo pensando di fare gli shigura mettendo le pompe XT8100 che ho in casa

i formula cura mi attraggono, specialmente i cura2 che cerdo siano ancora più semplici come funzionamento (meno roba c'è meno problemi hai di solito)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Finito di fare niente, e sono uscito con la full e probabilmente la Big Al ci ha mandato un anatema ed è uscito un giro un po' caxxo causa neve che non pensavo di trovare così copiosa.... :pirletto:
Vedi l'allegato 576099


Io e te siamo in linea ma non so se sia un bene :mrgreen:

Oggi uscita con anteriore vecchio e stagionato in attesa di acquistare quello nuovo (modello ancora da decidere).

IMG_20230213_143955.jpg
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
ma alla fine sti formula cura sono veramente i freni migliori?
sulla crafty ho dei magura mt5, stavo pensando di fare gli shigura mettendo le pompe XT8100 che ho in casa

i formula cura mi attraggono, specialmente i cura2 che cerdo siano ancora più semplici come funzionamento (meno roba c'è meno problemi hai di solito)
Se le hai a casa monta le pompe shimano sui magura e viene un impianto della madona.

Sulla front ho montato i magura trail (anteriore è un MT5 posteriore è a due pistoncini pagati 114€ in offerta) frenavano bene ma a parte le pompe in plastica che non mi ispiravano fiducia oltre a fare cagare sia esteticamente che come ergonomia della leva (montavano leva HC) la risposta della leva la trovavo "gommosa" e inoltre pompando velocemente cambiava il punto di attacco (come nei vecchi shimano xt), alla fine ho investito 60€ per due pompe shimano SLX e sono diventati perfetti, paragonabili e forse anche un filo più potenti dei shimano (che ho sull'altra bici)

Avevo pensato anche io ai Cura 4 che ogni tanto mettono in offerta su RCZ, mi sarebbero costati uguale alla fine (circa 180€) ma non avevo voglia di aspettarli una vita, una 4 pistoni al posteriore non serve a niente a con shimano /magura mi sa che si trovano più facilmente pastiglie e ricambi
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.104
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Se le hai a casa monta le pompe shimano sui magura e viene un impianto della madona.

Sulla front ho montato i magura trail (anteriore è un MT5 posteriore è a due pistoncini pagati 114€ in offerta) frenavano bene ma a parte le pompe in plastica che non mi ispiravano fiducia oltre a fare cagare sia esteticamente che come ergonomia della leva (montavano leva HC) la risposta della leva la trovavo "gommosa" e inoltre pompando velocemente cambiava il punto di attacco (come nei vecchi shimano xt), alla fine ho investito 60€ per due pompe shimano SLX e sono diventati perfetti, paragonabili e forse anche un filo più potenti dei shimano (che ho sull'altra bici)

Avevo pensato anche io ai Cura 4 che ogni tanto mettono in offerta su RCZ, mi sarebbero costati uguale alla fine (circa 180€) ma non avevo voglia di aspettarli una vita, una 4 pistoni al posteriore non serve a niente a con shimano /magura mi sa che si trovano più facilmente pastiglie e ricambi
E mi sa che ti sbagli, le pastiglie per i formula (sia originali che, soprattutto, di concorrenza) si trovano tanto quanto quelle degli altri.
Inoltre a parità di marchio e di modello (es. Galfer viola) le pastiglie per impianti formula costano dal 30 al 50% in meno rispetto alle stesse per i Magura.
(Fonte: ho sia formula che magura)
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.579
4.451
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Se le hai a casa monta le pompe shimano sui magura e viene un impianto della madona.

Sulla front ho montato i magura trail (anteriore è un MT5 posteriore è a due pistoncini pagati 114€ in offerta) frenavano bene ma a parte le pompe in plastica che non mi ispiravano fiducia oltre a fare cagare sia esteticamente che come ergonomia della leva (montavano leva HC) la risposta della leva la trovavo "gommosa" e inoltre pompando velocemente cambiava il punto di attacco (come nei vecchi shimano xt), alla fine ho investito 60€ per due pompe shimano SLX e sono diventati perfetti, paragonabili e forse anche un filo più potenti dei shimano (che ho sull'altra bici)

Avevo pensato anche io ai Cura 4 che ogni tanto mettono in offerta su RCZ, mi sarebbero costati uguale alla fine (circa 180€) ma non avevo voglia di aspettarli una vita, una 4 pistoni al posteriore non serve a niente a con shimano /magura mi sa che si trovano più facilmente pastiglie e ricambi
Da come li descrivi sembra che non abbiamo lo stesso impianto Magura.....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non ti trovi bene con Schwalbe o semplicemente voglia di qualcosa di diverso?

Pesano troppo per quello che voglio fare.
1100g sono faticosi da pedalare a lungo di ritmo.
Dietro sono un aratro.
Me li potrei permettere se avessi magari ruote di qualità superiore ma questo passa il convento.

Contavo nell'accoppiata Pirelli M + S ma devo rivedere il piano.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Riz 73

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
E mi sa che ti sbagli, le pastiglie per i formula (sia originali che, soprattutto, di concorrenza) si trovano tanto quanto quelle degli altri.
Inoltre a parità di marchio e di modello (es. Galfer viola) le pastiglie per impianti formula costano dal 30 al 50% in meno rispetto alle stesse per i Magura.
(Fonte: ho sia formula che magura)
Shimano e Magura le trovi in qualsiasi negozio, formula non in tutti, poi abbe in questo caso avevo puntato sui magura per il prezzo sperando che le pompe andassero bene, non immaginavo facessero così schifo
Da come li descrivi sembra che non abbiamo lo stesso impianto Magura.....
In che senso? tu ti trovi meglio ? perchè li vuoi cambiare ?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sulla front ho montato i magura trail (anteriore è un MT5 posteriore è a due pistoncini pagati 114€ in offerta) frenavano bene ma a parte le pompe in plastica che non mi ispiravano fiducia oltre a fare cagare sia esteticamente che come ergonomia della leva (montavano leva HC) la risposta della leva la trovavo "gommosa" e inoltre pompando velocemente cambiava il punto di attacco (come nei vecchi shimano xt), alla fine ho investito 60€ per due pompe shimano SLX e sono diventati perfetti, paragonabili e forse anche un filo più potenti dei shimano (che ho sull'altra bici)
la questione estetica va a gusti, però l'ergonomia non mi pare tanto differente dalle leve 2 dita Shimano XT che avevo sulla Spectral del 2017.
sul punto d'attacco non ho notato, ma io freno come un dannato, non ho tutta sta sensibilità... per me i freni devono frenare ed essere modulabili a sufficienza per evitare guai...
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.579
4.451
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
In che senso? tu ti trovi meglio ? perchè li vuoi cambiare ?
Io mi trovo bene non mi fanno così pettare anzi e come paragone ho gli SLX montati sulla full. Per me come freni si equivalgono. Però non sei il primo che sento che i Shagura sono dei gran freni... :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo