Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
Ciccio Hardtail dice che si trova molto meglio con le pedivelle corte 155 / 160 mm... (se ho capito bene)
voi che dite? avete provato?

io non le metterei. E' una misura da bambino che di solito su vede montata sulle 24. Poi in teoria andrebbero in proporzione alla lunghezza femore, ma senza stare a fare i fini, è risaputo che 5 mm in più o meno non cambiano la pedalata a noi mortali. Quindi se non vuoi zappare direi le 170 , scedere ancora di 1cm o più mi pare veramente troppo

• Mi piace
Reactions: Riz 73

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma la lunghezza della pedivella non va anche in base alle misure del biciclista? Va bene un po' di tolleranza , un conto 5 mm un altro 1,5/2 cm

io non le metterei. E' una misura da bambino che di solito su vede montata sulle 24. Poi in teoria andrebbero in proporzione alla lunghezza femore, ma senza stare a fare i fini, è risaputo che 5 mm in più o meno non cambiano la pedalata a noi mortali. Quindi se non vuoi zappare direi le 170 , scedere ancora di 1cm o più mi pare veramente troppo

Se ho ben capito, una misura inferiore aiuta a fare meno fatica e fa respirare meglio...

io adesso le ho a 170, mi era venuta una mezza idea di prenderle a 165, ma in offerta non c'era niente.

ero curioso se qualcuno era passato da 170/175 a 165 e che sensazioni aveva avuto...

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.914
32.386
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se ho ben capito, una misura inferiore aiuta a fare meno fatica e fa respirare meglio...

io adesso le ho a 170, mi era venuta una mezza idea di prenderle a 165, ma in offerta non c'era niente.

ero curioso se qualcuno era passato da 170/175 a 165 e che sensazioni aveva avuto...
Meno fatica e a respirare meglio ??? Se sei alto di fatica ne fai il doppio e affanni il triplo , non si cambiano a casa per queste ragioni ( per altro senza fondamento) ma in base alle tue misure

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh

no, una misura inferiore è più comoda per tenere cadenze elevate, per contro in salita dovresi avere rapporti più agili perchè logicamente fai meno leva. Questo sempre ammesso di trovarti comunque vicino alla tua misura ideale in proporzione al tuo femore. Per assurdo prova ad usare una 24 con pedivelle da 150 o giù di li e vedrai come si pedala bene...

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo

Mauro la phega , pensa anche un po' alla phega.... :))):

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.839
1.064
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
CHIEDO QUA che ormai è la discussione delle discussioni...

A breve cambio catena e vorrei mettere un'ovale da 30T o da 32T compatibile con Sram Eagle 12v.

c'è qualcosa che non costi un rene? ovvero max 50€ ?

seconda domanda: ho messo un paracorona molto minimal per quella che ho adesso (32T) con la ovale suppongo che vada oltre il profilo l'ovale da 32, quella da 30 potrebbe starci o devo cambiare anche paracorona?
Anche io Bush minimal Funn da 32 e oval 30T e nel punto del diametro maggiore il Bush sporge di un paio di mm

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito

Io sono passato da 170 a 165 da parecchio. A parte zappare molto meno e tenere un pelo meglio una pedalata più agile, non ho sentito grandi differenze

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Oggi pioggerellina e pioggia, quindi bosco. (il meteo aveva detto pioggia dalle 17...)
Giro spensierato cercando di stare attenti alle radici oblique bagnate...

As3RcUrxDOhBEgV3QIj8bBlEpGsClM94wI8YZl1ircI-2048x1152.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo