Mi sono dimenticato, viti Parker sul collarino...direi che già questo mi fa scegliere altro...Li hai mai provati?
Sono serio, li ho da 1 anno e la "plastica" tiene da paura
Le viti delle pastiglie non mi si sono mai spezzate, anche perché non le stringo a 200 Nm
Parker non so cosa sia ma sono bori autofilettanti del legno …. Fuori di testaMi sono dimenticato, viti Parker sul collarino...direi che già questo mi fa scegliere altro...
Non sono viti Parker. Sono così perché nella plastica , in questo caso del PA66 caricato fibra di carbonio al 20℅, o durante lo il processo di stampaggio metti degli inserti filettati che si inglobano nel manufatto e quindi puoi usare viti con un normale filetto, oppure ricavi la sede della vite durante lo stampaggio predisponendo lo stampo e usi quel tipo di vite che ha una superficie più ampia dove " spalmare " la coppia di serraggio.Mi sono dimenticato, viti Parker sul collarino...direi che già questo mi fa scegliere altro...
Gli mt7 che ho montato ad amico avevano viti a corredo tipo semplicissime autofilettanti del legno con testa torxNon sono viti Parker. Sono così perché nella plastica , in questo caso del PA66 caricato fibra di carbonio al 20℅, o durante lo il processo di stampaggio metti degli inserti filettati che si inglobano nel manufatto e quindi puoi usare viti con un normale filetto, oppure ricavi la sede della vite durante lo stampaggio predisponendo lo stampo e usi quel tipo di vite che ha una superficie più ampia dove " spalmare " la coppia di serraggio.
Ma vuoi mettere le M5 torx in titanio con filettatura standard che ho sui miei?Non sono viti Parker. Sono così perché nella plastica , in questo caso del PA66 caricato fibra di carbonio al 20℅, o durante lo il processo di stampaggio metti degli inserti filettati che si inglobano nel manufatto e quindi puoi usare viti con un normale filetto, oppure ricavi la sede della vite durante lo stampaggio predisponendo lo stampo e usi quel tipo di vite che ha una superficie più ampia dove " spalmare " la coppia di serraggio.
Ripeto...Mi sono dimenticato, viti Parker sul collarino...direi che già questo mi fa scegliere altro...
Parla delle viti delle pompe adesso non quelle rotte da rizRipeto...
Li hai mai provati? Perché altrimenti stiamo parlando del nulla
Sono viti e come tali vanno avvitate alla giusta coppia di serraggio, fine
Non vedo tutti questi grandi problemi
Sì, anche io parlavo di quelle!Parla delle viti delle pompe adesso non quelle rotte da riz
Non hai capito il senso...se oggi devo andare al negozio e comprate dei freni e il sivende mi dice che sino il TOP...e li prendo in mano, per me restano lì...per i motivi che ti ho detto.Ripeto...
Li hai mai provati? Perché altrimenti stiamo parlando del nulla
Sono viti e come tali vanno avvitate alla giusta coppia di serraggio, fine
Non vedo tutti questi grandi problemi
non è la stessa cosa nella pompa il filetto c'è ed è fatto a misura su quel tipo di vite che avendo le creste ampie uniforma la coppia di chiusura nella plastica . Se fai un filetto con creste sottili come quelle di metallo , in plastica le strappi come niente .Gli mt7 che ho montato ad amico avevano viti a corredo tipo semplicissime autofilettanti del legno con testa torx
era una battuta anche la mia ( infatti ho messo la faccia he ride sotto il commento freni di cacca)... anche perché il mio proprio lungo nn èBeh se vuoi fare a gara con chi ce l'ha più lungo, benvenuto...se non stai alle battute mi spiace, stai sereno anche tu...
No, nessuna offesaNon hai capito il senso...se oggi devo andare al negozio e comprate dei freni e il sivende mi dice che sino il TOP...e li prendo in mano, per me restano lì...per i motivi che ti ho detto.
Mi è capitato di spezzare una leva Carbon dei Formula, di piegare quella degli Hope e di grattugiare per bene un pompante XT...non rischio la pelle e i soldi per in progetto di quel tipo.
Poi possono fermarti all' istante, per carità, ma la scelta da parte mia deve essere "completa".
Poi sinceramente prendevo per il cul@ il ragazzo che ha spezzato la vite con una battuta, se ti sei sentito offeso mi spiace, ma non è la prima volta che ti giri, stai sereno, non ho problemi con nessuno...
mi sembra che nessuno abbia detto che sono il top e cmq tra top e freni di merda, ci sono zone grigie in mezzo^^'Non hai capito il senso...se oggi devo andare al negozio e comprate dei freni e il sivende mi dice che sino il TOP...e li prendo in mano, per me restano lì...per i motivi che ti ho detto.
Mi è capitato di spezzare una leva Carbon dei Formula, di piegare quella degli Hope e di grattugiare per bene un pompante XT...non rischio la pelle e i soldi per in progetto di quel tipo.
Poi possono fermarti all' istante, per carità, ma la scelta da parte mia deve essere "completa".
Poi sinceramente prendevo per il cul@ il ragazzo che ha spezzato la vite con una battuta, se ti sei sentito offeso mi spiace, ma non è la prima volta che ti giri, stai sereno, non ho problemi con nessuno...
Perdonami, ci sono quelli che evitano il carbonio e io non posso evitare dei collarini che se si strappano col caxxo che poi li posso sistemare rifilettandoli?No, nessuna offesa
Non capisco solo come si possa criticare un impianto frenante senza averlo neanche (non dico provato) ma montato!
Tutto qui
Magura produce freni idraulici da ben prima che esistessero i dischi, tanto per intenderci...
Evitarli come la peste per via di una vite filettante mi sembra assurdo, la avviti alla corretta coppia e via
Io li ho sempre usati con la leva corta (li ho così), quindi non so con le altre leve come sia il feeling; tuttavia, alcuni compari con cui giro hanno la leva lunga e sono ugualmente soddisfattiPerdonami, ci sono quelli che evitano il carbonio e io non posso evitare dei collarini che se si strappano col caxxo che poi li posso sistemare rifilettandoli?
Questo per le viti, poi il corpo pompante e la sensazione della leva?
Perché sai meglio di me che se non ci monti una H3C il feeling è ben diverso.
Di freni ne ho avuti parecchi e i Magura li conosco da quando c'erano i freni con idraulica a olio sui Cantilever e pure li, non mi sono mai sognato di mettere da oartevi soldi nel maialino per acquistarli...