Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.010
4.408
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Com’è bello L’hans lì davanti!
Come mai il cambio sx dx?

Volevi dire Butcher ;-)
Montata questa mattina e partito subito.

Perché hai i freni invertiti?

Inizialmente, avendo il posteriore a dx, lo pelavo sempre, in continuazione. Sfruttavo poco la potenza di quello anteriore.

Ho sempre guidato la moto sportiva e la staccata avveniva di dx.
Nessun problema a switchare tra moto e bici ma semplicemente li sfruttavo male.

Dopo averli invertiti mi sembra di essere più efficace (tra l'altro sono destro...)

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
468
668
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Volevi dire Butcher ;-)

Inizialmente, avendo il posteriore a dx, lo pelavo sempre, in continuazione. Sfruttavo poco la potenza di quello anteriore.

Dopo averli invertiti mi sembra di essere più efficace (tra l'altro sono destro...)
Già arrivato?? Spettacolo!
onestamente ho scritto hans senza guardare :pirletto:
come ti sei trovato?

Guxx

3/11/12
4.010
4.408
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Già arrivato?? Spettacolo!
onestamente ho scritto hans senza guardare :pirletto:
come ti sei trovato?

Come dicevo, ero veramente spompo oggi, fatica a salire e fatica a scendere, questa influenza mi ha tritato e sto girando davvero poco in generale. Vado ma non ho resistenza muscolare. Però ho migliorato e eguagliato i miei migliori tempi nelle due discese fatte oggi (Madonnina e Classico).

Credo di poter sgonfiare ancora qualcosa (messo a 1.42bar), lo sentivo piuttosto secco sulle asperità rispetto a HD (probabilmente la vecchiaia lo ha fatto un po' cedere) e Scorpion S ma bello preciso come linea.
Sembra promettente.

• Mi piace
Reactions: Luhaaa

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.625
1.954
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io ci ho pensato 1000 volte se mettere i freni invertiti, ad esempio sulla moto da corsa ho sempre avuto il cambio invertito con la prima in alto e le altre in giù. Quando preso l’hypermotard d’mi sono reso conto che lì il cambio invertito non andava bene. Ciò messo un po’ ad abituarmi.

Con la bici ho deciso di tenerli in modo standard per avere modo di passare da una bici è un’altra o pressarlo ad un amico senza rischiare niente.

c’è anche da dire che effettivamente io non sono mai stato geloso delle moto o delle bici

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.940
32.427
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io ci ho pensato 1000 volte se mettere i freni invertiti, ad esempio sulla moto da corsa ho sempre avuto il cambio invertito con la prima in alto e le altre in giù. Quando preso l’hypermotard d’mi sono reso conto che lì il cambio invertito non andava bene. Ciò messo un po’ ad abituarmi.

Con la bici ho deciso di tenerli in modo standard per avere modo di passare da una bici è un’altra o pressarlo ad un amico senza rischiare niente.

c’è anche da dire che effettivamente io non sono mai stato geloso delle moto o delle bici
Ma , io questa cosa dei freni invertiti non l ho mai capita , anche io andavo in moto da cross , enduro e da strada , ma la mia MTB ha i freni al loro posto …. in moto la frizione sta a sinistra e il freno post come tutti sanno e’ ha piede? Non ho mai capito il senso di sentirsi motociclisti in MTB solo spostando il freno ant a dx.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.489
9.577
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Volevi dire Butcher ;-)

Io li uso invertiti da sempre... :il-saggi:

Guxx

3/11/12
4.010
4.408
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma , io questa cosa dei freni invertiti non l ho mai capita , anche io andavo in moto da cross , enduro e da strada , ma la mia MTB ha i freni al loro posto …. in moto la frizione sta a sinistra e il freno post come tutti sanno e’ ha piede? Non ho mai capito il senso di sentirsi motociclisti in MTB solo spostando il freno ant a dx.

Neanche io ma poi ho voluto provare, 1 oretta di lavoro in garage.
E poi non è che bisogna sempre capire tutto. Il senso l'ho spiegato prima e vale per me, ovviamente.

Guxx

3/11/12
4.010
4.408
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io li uso invertiti da sempre... :il-saggi:

Tu sei come i costruttori di bici UK: per fare un esempio, Cotic e Kingdom hanno nel loro sito le bici col freno anteriore a dx (non ho verificato gli altri).

Infatti quando si ordinano le leve o i kit freni (CRC o Wiggle più di altri), sempre meglio verificare se siano con le leve come le immaginiamo.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.625
1.954
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
È come se ti dicesse:
Qui puoi spingere
Oppure
Non piegare troppo che poi cadi
Oppure
Lascia perdere, non fa per noi questo sentiero... :smile:
Secondo me questo te lo suggerisce di più l’esperienza personale, la capacità di guida, il pensiero delle cose che dovrei fare nei giorni successivi al riding. Naturalmente se sai che dovrei andare a fare una presentazione molto importante non ti metterai nella condizione di andarci senza un dente o con qualche abrasione / contusione di troppo.

Sulla moto da corsa ne ho usato varie marche e modelli di gomme, con alcuni mi ci sono trovato molto bene con altri meno, naturalmente è un fattore soggettivo. Io mi trovavo bene ad esempio con le Pirelli SC e invece le Michelin powerone lo smontate dopo tre uscite, per altri era l’esatto contrario. Probabilmente era anche determinato dal tipo di moto, le sospensioni, i setting, lo stile di guida.

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.940
32.427
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tu sei come i costruttori di bici UK: per fare un esempio, Cotic e Kingdom hanno nel loro sito le bici col freno anteriore a dx (non ho verificato gli altri).

Infatti quando si ordinano le leve o i kit freni (CRC o Wiggle più di altri), sempre meglio verificare se siano con le leve come le immaginiamo.
Vero, e loro guidano anche le macchine al contrario:-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo